Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Schede-Tv (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   a/v sender alla tv (https://www.coolstreaming.us/forum/a/11866-a.html)

Re Leone 08-21-2006 08:17 AM

a/v sender alla tv
 
ragazzi secondo voi se io collego un a/v sender al computer e uno alla tv le immagini si vedrebbero in tv? aspetto vostre risposte

sydkeith 08-21-2006 10:14 AM

Intendi i trasmettitori wireless audio video?
Sì... si vedono, devi solo avere l'uscita video predisposta sulla scheda del tuo pc, poi puoi scegliere con che modalità gestire i due "schermi" (il monitor del pc e la tv). Puoi scegliere la modalità "clone" con la quale vedi le stesse cose su entrambi gli schermi (ma in questo caso i video li vedi solamente sul monitor che hai impostato come principale) oppure la modalità "vista doppia" (dual view) dove il televisore diventa "l'estensione del desktop"... è come se avessi un unico schermo formato da monitor del pc e televisore messi uno in fianco all'altro... in questo modo puoi continuare a lavorare col pc mentre mandi i video sul televisore... almeno con me funziona così :D

Re Leone 08-21-2006 04:45 PM

grazie della risposta sydkeith ma io volevo sapere se posso portare le immagini dal computer alla televisione che dista 20 metri dal pc.funzionerebbe tramite a/v sender?

sydkeith 08-21-2006 05:04 PM

Sì, i trasmettitori wireless che trovi nei negozi raggiungono, a loro dire, distanze di circa 100 metri (senza "ostacoli")... nel mio caso tra trasmettitore e ricevitore ci saranno 10/15 metri e vari "ostacoli" :D (muro, mobili vari...) e funziona perfettamente, penso che fino a 20/30 metri in casa non ci siano problemi...
Ogni tanto, accendendo solo il ricevitore, becco anche il segnale di un mio vicino di casa :D anche se non ho ancora capito chi sia :rolleyes:
Comunque questi trasmettitori di solito hanno più "canali" e i problemi di interferenze, come nel mio caso, si risolvono semplicemente cambiando il "canale" di trasmissione.

Re Leone 08-21-2006 05:16 PM

volevo sapere proprio questo perchè avevo intenzione di trasportare le immagini dal pc al televisore di casa per vedere meglio le partite.anche se ho vari ostacoli da superare penso possa funzionare.grazie della risposta

sydkeith 08-21-2006 05:50 PM

Figurati :)
Anch'io lo utilizzo principalmente per "gustarmi" meglio le partite :D

alexreggae 08-24-2006 12:03 AM

anch'io ho un trasmettitore di segnale wireless e funziona alla perfezione, se poi acquisti anche un telecomando per pc puoi comandare tutto dal divano di casa.

Fabiettozzo 08-24-2006 12:05 AM

Uso anche io questo sistema.
Ho provato anche da un piano all'altro e funziona bene, ci può essere un po' di disturbo se passi davanti all'antenna, ma è normale...
Per quanto riguarda la qualità non è certo il massimo, si tratta di segnale video composito, S-Video o RGB sarebbero decisamente meglio, ma considera che i canali in streaming hanno una qualità bassa già di loro, quindi non servirebbe a nulla avere una connessione di qualità.
Io l'ho pagato circa 40euro.

LunaBlu 08-24-2006 12:33 PM

Ma esattamente come per esempio i sistemi surround wireless... si dice che i cellulari e apparrecchi vari creino interferenze, è una leggenda o è vero? Voi non avete niente che interferisce con il segnale? (A parte il passare davanti all'antenna).

Ogher 08-24-2006 12:44 PM

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Ma esattamente come per esempio i sistemi surround wireless... si dice che i cellulari e apparrecchi vari creino interferenze, è una leggenda o è vero? Voi non avete niente che interferisce con il segnale? (A parte il passare davanti all'antenna).

io ho il philips sbc-vl1200 e non interferisce nè con l'access point nè con altre apparecchiature senza fili presenti in casa, l'unico problema è quando decido di fare uno spuntino durante la visione e accendo il microonde in cucina, sulla tv appare una linea rossa di 1cm :D


All times are GMT +2. The time now is 03:08 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.