Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Società e Politica (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   francia.il tgv supera air france (https://www.coolstreaming.us/forum/a/103212-a.html)

corso 03-08-2008 01:28 PM

francia.il tgv supera air france
 
come dal titolo il treno super veloce mangia profitti alla compagnia di bandiera francese air france. ci deve far riflettere molto . io, confuso, mi domando, ma la tav e` davvero una cattiva idea? :confused: e il ponte sullo stretto, a parte che era stato il nano a proporlo (quindi tutta l`opposizione contro), e` davvero un`eresia? :confused: dite la vostra che ho detto la mia. :) :) :cool:

tiolucas73 03-08-2008 02:29 PM

beh..per quanto riguarda la TAV, bisogna mettere a confronto la morfologia e le "dimensioni" dei 2 paesi...dove sono le grandi pianure in Italia dove "far correre" i TGV?
Il ponte sullo stretto sarebbe utilissimo se fosse stabile dal punto di vista geografico...dato che italia e sicilia si stanno via via allontanando, facciamo un ponte "estensibile"?
sistemiamo le ferrovie "classiche", che sono alla sbando, poi pensiamo al futuro....;)

corso 03-08-2008 02:50 PM

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
beh..per quanto riguarda la TAV, bisogna mettere a confronto la morfologia e le "dimensioni" dei 2 paesi...dove sono le grandi pianure in Italia dove "far correre" i TGV?
Il ponte sullo stretto sarebbe utilissimo se fosse stabile dal punto di vista geografico...dato che italia e sicilia si stanno via via allontanando, facciamo un ponte "estensibile"?
sistemiamo le ferrovie "classiche", che sono alla sbando, poi pensiamo al futuro....;)



chissa` se un giorno la francia fara`un ponte marsiglia-corsica? :) :p :D :D :D

breunzo 03-08-2008 03:14 PM

Con i soldi per il Ponte metterei apposto un bel pò di cose in Sicilia e in Calabria. Urgente la fatiscente rete ferroviaria (ci credo! C'è un leggero conflitto di interessi con gli autobus di Cuffaro, è più conveniente prendere l'autobus che il treno), la ****rno-Reggio Calabria e la Taranto-Reggio (ionica)...Io investirei nei tratti dove viaggia la maggior parte della gente che è composta da pendolari e sono costretti a viaggiare da bestie. Se la maggior parte dei biglietti vengono staccati in tratti brevi sotto i 70-80km, sarebbe bene investire dove si spende e non dover caricare la tariffa per le tratte insostenibili economicamente e perennemente in perdita. A che è servito fare la TAV Roma-Napoli, sapevano che andasse in perdita, quante persone spendono 10 euro in più all'Eurostar per arrivare 20min prima, tenendo presente che soltanto da chi prende l'Eurostar puoi ricevere viaggiatori, e la stragrande maggioranza prende il diretto, quello usato dai pendolari che vanno a lavoro, e una piccola fetta prende l'intercity. Ma con gli stessi soldi potevano potenziare le linee già esistenti ed aggiungere carrozze più confortevoli, soprattutto negli orari dove viaggiano tutti ammassati. Il Ponte la considero una Ferrari acquistata da chi ha le pezze al cool, un regalo alla mafia e ai soliti industriali

Malcom1875 03-09-2008 07:50 PM

Quote:
Originally Posted by corso
come dal titolo il treno super veloce mangia profitti alla compagnia di bandiera francese air france. ci deve far riflettere molto . io, confuso, mi domando, ma la tav e` davvero una cattiva idea? :confused: e il ponte sullo stretto, a parte che era stato il nano a proporlo (quindi tutta l`opposizione contro), e` davvero un`eresia? :confused: dite la vostra che ho detto la mia. :) :) :cool:

La TAV è certamante utile aaanche se in italia per farle causa l'orpgrafia del paese si deve pagare un prezzo ambinetale non da poco.
Il ponte sull stretto vè riprogettato in modo che abbia un impatto minore sull'ambiente e và realizzato solo dopo aver fatto le linee ad alta capacita Napoli-Reggio C.le e Massina-Catania-Palermo e sistemeta tuttal larete calabra e qualla sicula ora esistente.
Diversamante il pnte sarebbe sotto-utilizzato. Inoltre và riffatta la garw d'appalto per Impregilo come si è avisto per il caso munnezza in campiana è u impresa ad alte infiltrazioni mafiose epidiuste.
Quanto la mose non và fatto . maglio sostituirlo con il modello olandese.
Ii mose è stato progettato senza tener conto degli effetti sulla lagune vicine, peer 5-7 maree l'anno contro le attuali 100 dovute agli sconvolgimenti climatici. Inoltre avendo gli ingranaggi sott'aqua ha dei costi di mauntenzioni troppo lati per una citta piccola come Venezia.
Caccia che è un centrista a non un cmunista già denuncia un elevato assorbimento del bilancio Veneziano da parte del Mose.
Insomma lo deve pagare tutta italia e questo facendo un ragionamento un pò bossiano sarebbe ingiusto....se il mose è Veneto... :D


All times are GMT +2. The time now is 05:17 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.