Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Closed Thread
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 04-17-2008, 02:25 PM
fossa dei leoni 1968 fossa dei leoni 1968 is offline
Moderator
 
fossa dei leoni 1968's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Location: Brianza
Posts: 2,007
fossa dei leoni 1968 is on a distinguished road
Default

come è umana la sinistra!!editoriale di vittorio feltri!foto shock uomo gradino


Come è umana la sinistra
Editoriale di Vittorio Feltri su Libero
Articolo tratto dal quotidiano Libero di oggi, 17 aprile

Foto dal settimanale Chi

La fotografia incredibile che pubblichiamo qui accanto vale più di qualsiasi saggio (politologico e sociologico). Spiega perfettamente cosa sia la sinistra e perché ha perso le elezioni.

Un aereo costato milioni di euro. Tre persone in procinto di salire a bordo, una delle quali è Miuccia Prada proprietaria dell'omonima casa di moda, nota icona veltroniana. Infine un poveraccio sdraiato a terra con funzioni di gradino, dato che la scaletta è troppo corta per consentire facile accesso al jet. Un'immagine così non s'era mai vista se non nei film di Fantozzi. Un essere umano ridotto peggio che in schiavitù e usato come cosa dove mettere i piedi, e un grandissimo stronzo incurante dell'umiliazione che gli infligge.

Tante volte abbiamo scritto che se certi ricchi vanno con i comunisti c'è qualcosa che non va nei ricchi o qualcosa che non va nei comunisti. E l'istantanea che vi offriamo in prima pagina e la sequenza all'interno (pubblicata dal settimanale Chi diretto da Signorini) ne sono la triste prova. Personalmente quando ho visto il servizio non credevo ai miei occhi. Pensavo ad uno scherzo, un fotomontaggio. E invece il direttore del periodico mi ha garantito essere la riproduzione di quanto accaduto. Mi auguro che qualcuno si vergogni di dichiarare (in ogni occasione) di simpatizzare per la sinistra, magari convinto di apparire chic, e di comportarsi da negriero d'altri tempi in spregio di qualsiasi elementare norma etica.

Ignoriamo l'identità del "gradino vivente"; gli abbiamo coperto il volto per salvarne la dignità già violata. E a chi si è stupito della débàcle di Veltroni diciamo che se la sinistra è incarnata anche da personaggi come questi, gli elettori hanno tutte le ragioni per non riconoscersi in essa. Lo spettacolo indecente della verità rende superflui altri commenti. Quanto invece al panorama completo dei risultati delle consultazioni, a bocce ferme si comincia a comprenderne il significato. Le tendenze appaiono nette. La crescita della Lega non è affatto strana. Il fenomeno ebbe inizio nella seconda metà degli anni Ottanta, quando Alberto da Giussano esordì sulle schede elettorali. In alcuni comuni delle valli lombarde quel simbolo stravagante si fece notare e venne votato da parecchia gente, fino all'8 per cento, e portò in Parlamento due rappresentanti: Bossi e Leoni. Due sconosciuti al grande pubblico che però avevano molto seminato tant'è che alle elezioni regionali, nel 1990, il Carroccio strappò in Lombardia quasi i120 per cento contribuendo a minare le basi della cosiddetta Prima Repubblica.

Già allora si parlava di voto di protesta. Ed era la dimostrazione dello scarso acume della politica, la quale non capiva e seguita a non capire i fermenti sociali, distante com'è dalla vita dei cittadini. Ricordo le analisi superficiali dei giornali e i servizi televisivi da cui emergeva disprezzo per i nordisti e desiderio di liquidare l'impennata leghista come l'impazzimento collettivo dei montanari più buzzurri del Nord.



Presi sottogamba, i bossiani poterono lavorare sodo senza essere disturbati dalle luci della ribalta. E i loro frutti furono copiosi. Sorvolo su vicende di cui la cronaca si è occupata abbondamentemente. E vengo all'attualità. In un ventennio i leghisti si sono radicati nel territorio e gli attivisti, la cui generosità non ha riscontri in altri partiti, uomini e donne motivatissimi, conoscono gli elettori direttamente e vanno di casa in casa a fare proseliti. Se si aggiunge che la maggioranza degli amministratori nordisti è all'altezza del compito e interpreta bene le esigenze degli amministrati, non sorprende affatto il dato del 15 aprile.
I soli sconvolti dal successo di Bossi sono i politici d'apparato, quelli stanziali di Roma e che hanno una visione distorta e incompleta del quadro nazionale. Idem i giornalisti, i notisti politici, i quali scrivono per il Palazzo, per i loro colleghi; e scrivono di cose che non sanno; ascoltano i leader, vanno per salotti, se entrano in un bar non si abbassano a conversare con gli avventori; se ne fregano, pensano a soddisfare il direttore, l'editore, tutti tranne i lettori.

Sicché politica e informazione rispetto al popolo sono distanti anni luce, in una separatezza ambientale e mentale che impedisce comunicazioni con l'estemo. Poi si meravigliano dinanzi all'exploit del Carroccio e ne danno spiegazioni puerili, accusando il movimento e i suoi aderenti di xenofobia e razzismo. Quando si sforzano blaterano di voto di protesta, oggi come ieri. Ma quale protesta? Se la Lega raggiunge in città grandi i 130 per cento, come si fa a dire: è solo lo sfogo di gente incazzata?
La questione è assai diversa. Siamo in presenza non di un cataclisma ma di un mutamento arrivato a maturazione non all'improvviso. Ne andavano colti i segnali ma non sono stati colti da nessuno eccetto Bossi e Berlusconi che hanno sempre l'orecchio teso e intercettano ogni voce decriptaridone i messaggi fondamentali. Bossi si è concentrato al Nord di cui è paladino. Berlusconi ha dovuto spaziare per ovvie ragioni in tutto il Paese. E Fini si è trascinato appresso gli italiani che costituiscono l'ossatura del tradizionalismo. Un mix ideale per vincere.

Ma c'è qualcosa di più e di più importante da esaminare. Il consolidamento dell'Europa, intesa come governo centrale e imprescindibile, ha determinato una spinta al localismo che non ha inibizioni. Gianfranco Miglio fu buon profeta. Le sue macroregioni snobbate agli albori degli anni Novanta ora sono un fatto che precede di poco la loro formalizzazione. I problemi di Milano non sono gli stessi di Roma o di Napoli o di Palermo. La legislazione è obbligata a tenerne conto. E poiché il riferimento vero è Bruxelles, nel rispetto delle disposizioni continentali uguali in tutta la Ue, è naturale che Varese o Verona o Treviso pretendano il federalismo fiscale finalizzato a fare in proprio ciò che non può essere delegato a un Palazzo romano frequentato - nel giudizio dei lombardi o dei veneti - da marziani. O si prende atto di questo o non si capirà mai.
È finita un'epoca e chi non se n'è accorto perde terreno. Non è impressionante che i comunisti dell'Arcobaleno siano stati esclusi adesso dalle istituzioni; semmai è impressionante che ci fossero fino a una settimana fa. E non c'è da rompersi il capo per dare un senso alla catastrofe del Pd. Il quale, essendo rappresentato da ex comunisti rivestiti, travestiti, riverniciati e accessoriati Prada, non può andare lontano.

Chi si fida di quelli che hanno sventolato la bandiera rossa e creduto nella falce e martello sino all'abbattimento del muro di Berlino e oltre?
__________________
con la fossa nel cuore..


polisportiva monticellese

CAPO VERDE NO STRESS!!


Reply With Quote
  #2  
Old 04-17-2008, 02:43 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

http://canali.libero.it/affaritalia...mc=46&mm=115196

http://canali.libero.it/affaritalia...mc=46&mm=115197

sapete trovarmi l'errore?



edit
http://canali.libero.it/affaritalia...mc=46&mm=115198

se avesse bisogno dell'uomo-gradino... perchè allora il piede destro starebbe a terra e quello sinistro sula scaletta dell'aereo?... non sarebbe + logico... sinistro sulla scaletta e destro sull'uomo-gradino?
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #3  
Old 04-17-2008, 04:13 PM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Wink

I Leccacoolstreaming Si Fanno Notare!!!


al governo adesso ce il nano ed i suoi leccacool,si fanno sentire per essere premiati,basta guardare il soprabito della donna che scende dall"auto e quella che **** l"aereo!!! Poi feltri per quado riguarda a figure di cacca non e"la prima volta!!!


Reply With Quote
  #4  
Old 04-17-2008, 04:25 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default



Reply With Quote
  #5  
Old 04-17-2008, 04:27 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Veltroni spalleggiato da un Prada (con o senza "gradino") mi fa solo che ridere.
Il fatto è che i votanti sono gente di sinistra, mentre i votati sono gente sinistra, questa è la piccola differenza che ancora a molti sfugge.


Reply With Quote
  #6  
Old 04-17-2008, 04:42 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by v. feltri
Personalmente quando ho visto il servizio non credevo ai miei occhi. Pensavo ad uno scherzo, un fotomontaggio. E invece il direttore del periodico mi ha garantito essere la riproduzione di quanto accaduto.


personalmente caro feltri dei miei stivali, quando vedo i tuoi servizi rimango stupito... e penso a scherzi e/o montature...
e invece no... te ne stai lì sulla tua poltrona... a fare il direttore di un giornale e a guadagnare bene con le tue stupidaggini
te e tanti altri come te (penso ai vari fede, giurato, rossella, ferrara, signorini, cannavò... stavo dimenticando che persino la simona venture è iscritta al tuo stesso ordine) state dimostrando quanto di buono ed onesto ci sia nel giornalismo italiano... che vale poco meno di carta straccia... e che ricordo, a detta del tuo capo che osanni tanto come il nuovo messia, essere governato dalla sinistra (lolllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll)
vai a zappare la terra... le tue sono bracce levate all'agricoltura!
ma come ca**o fai a scrivere che credevi a un fotomontaggio? non le vedi le foto che ci sono su chi? (avessi detto il new york times... si sta parlando di chi... diretto da signorini... altri che biaggi ) non vedi che l'aereo prima è di un modo e poi si allunga in una foto... poi si accorcia di nuovo? come ca**o fai a non vederlo? secondo me le fette di mortadella o le mozzarelle che il tuo capo ha mangiato, a te ancora ti stanno davanti agli occhi... perchè non è possibile vedere determinate cose... e non vedi nemmeno che in una delle foto c'è una striscia rossa a terra che nelle altre scompare... non ti accorgi che gli abiti cambiano... non ti accorgi che i piedi del signore no toccano minimamente l'uomo-gradino (che è un fotomontaggio)... e che ca**o... sei direttore di un giornale... capisco l'essere di parte... ma non si può fare una merda di servizio del genere!

Quote:
Originally Posted by v. feltri
Mi auguro che qualcuno si vergogni di dichiarare (in ogni occasione) di simpatizzare per la sinistra, magari convinto di apparire chic, e di comportarsi da negriero d'altri tempi in spregio di qualsiasi elementare norma etica.


te invece appari chic... la tua immagine + chic che mi viene in mente è

tu che lecchi il cool a mister b., mentre giuliano ferrare gli lecca le @@ e emilio fede se lo fa andare in cool! a vosto confronto moana pozzi, cicciolina e jessika rizzo sono tre santarelline!

ciao feltri! spero di non leggere mai + le tue ca**ate... ma penso che domani tornerai con un nuovo editoriale e con tante nuove succulente analisi AL DI SOPRA elle parti

p.s.
mi aspetto un editoriale in cui fai marcia indietro alla mister b.
"mai scritto quelle cose"
muahahahahahahahahhahahahahahah
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #7  
Old 04-17-2008, 04:44 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by romans
Veltroni spalleggiato da un Prada (con o senza "gradino") mi fa solo che ridere.
Il fatto è che i votanti sono gente di sinistra, mentre i votati sono gente sinistra, questa è la piccola differenza che ancora a molti sfugge.

Ahimè sì...l'hai detta proprio giusta romans!Ed il cuore è affossato
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #8  
Old 04-17-2008, 04:48 PM
fossa dei leoni 1968 fossa dei leoni 1968 is offline
Moderator
 
fossa dei leoni 1968's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Location: Brianza
Posts: 2,007
fossa dei leoni 1968 is on a distinguished road
Default

mi spiace per tutti voi sempra alla ricerca del trucco ma le foto son vere ma facevano parte di un gioco....da tgcom

Foto Prada, Libero si scusa
"No servilismo ma gioco tra amici"
La direzione di Libero si scusa con Miuccia Prada per la foto pubblicata in grande evidenza oggi in prima pagina, sotto il titolo "Com'è umana la sinistra" e la testatina "Nuovi negreri", che ritrae un uomo steso a terra per agevolare la salita di un ospite, amico della Prada, sull'aereo che riporta tutti da St. Moritz: ''Non si è trattato di un episodio di servilismo - ammette oggi Libero - ma di un gioco tra vecchi amici'' e alla luce di ciò il quotidiano diretto da Vittorio Feltri ''si scusa con gli interessati e con Miuccia Prada per alcune critiche espresse''.

''In merito all'articolo "Come è umana la sinistra" e alla relativa fotografia pubblicati sull'edizione di oggi - si legge in una nota - la direzione di Libero ha ricevuto dai due signori immortalati nella fotografia una lettera in cui si precisano i contorni della vicenda. E cioè che non si è trattato di un episodio di servilismo ma di un gioco tra vecchi amici. Libero - continua la nota - prende atto della versione che se vera cambia la sostanza dei fatti e alla luce di cio' si scusa con gli interessati e con Miuccia Prada per alcune critiche espresse. Resta il duubbio sull'opportunità di mettere in atto scherzi di cattivo gusto che lasciano inevitabilmente spazio a interpretazioni ambigue''. Le ''critiche espresse'' cui si riferisce la nota, sono quelle dell'editoriale del direttore Vittorio Feltri che accompagnava la foto in prima pagina.

Secondo Feltri, la fotografia valeva ''più di qulsiasi saggio (politologico e sociologico)'' spiegando ''perfettamente cosa sia la Sinistra e perché ha perso le elezioni''. Il direttore di Libero parlava poi del ''poveraccio'' costretto a fare da gradino definendolo ''un essere umano ridotto peggio che in schiavitù e usato come cosa dove mettere i piedi'' da una persona ''incurante dell'umiliazione che gli infligge''.
__________________
con la fossa nel cuore..


polisportiva monticellese

CAPO VERDE NO STRESS!!


Reply With Quote
  #9  
Old 04-17-2008, 04:53 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

E ridaje!Truffolo fa scuola..."Scusi...,ma io scherzavo"...
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #10  
Old 04-17-2008, 05:03 PM
fossa dei leoni 1968 fossa dei leoni 1968 is offline
Moderator
 
fossa dei leoni 1968's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Location: Brianza
Posts: 2,007
fossa dei leoni 1968 is on a distinguished road
Default

ognuno è libero di pensarla come vuole, ma sapendo che certe persone sono a favore di qualcuno non capisco proprio chi va a leggere un editoriale di feltri e poi lo attacca o chi guarda fede e poi critica il suo fazionismo...

in questi giorni mi sono astenuto a commentare tutte le discussioni politiche nate sul forum giusto per evitare i soliti scontri e scambi di opinioni(a quanti ne ho fatti con il caro vecchio corvinus)
in italia fortunamente ognuno è libero di leggere guardare votare quello che vuole..non capisco uno cosa legge a fare una discussione intitolata editoriale di libero di vittorio feltri per poi sparare a zero su di lui, leggiti il corriere o repubblica o piangi asciugandoti le lacrime con l'unita o il manifesto..
io so di essere di parte e gli ultimi giornali citati difficilmente li prendo in mano-compro perchè so che sono di parte opposta alla mia e so che mi farei il fegato amaro a leggere i loro editoriali..e siccome nella vita ci sono molte altre cose per cui farsi il sangue amaro, io continuerò a leggermi libero la padania e il giornale....
vedere trasmissioni come ieri sera l'infedele li ad attaccare la lega o sperare già in litigate tra bossi e berlusconi...ma andate a cacare speriamo finalmente in 2 legislature consecutive dello stesso governo(magari la seconda con a capo fini) e che finalmente si riesca a fare sto benedetto federalismo!!!
saluti a tutti ora cerchero di tornare a non leggere questa sezione!
__________________
con la fossa nel cuore..


polisportiva monticellese

CAPO VERDE NO STRESS!!


Reply With Quote
Closed Thread







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:03 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.