Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 04-22-2008, 05:46 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Curitiba: corso, ne sai qualcosa?


http://www.ecplanet.com/canale/vari...t/ecplanet.rxdf

è bellissimo. tanto bello da sembrare una favola.
ma noi abbiamo il nostro inviato.
Corso, hai notizie che confermano quanto riportato dall'articolo, o anche qui c'è un rovescio della medaglia che non è stato narrato?
perchè se fosse vero, voglio i miei soldi indietro....
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #2  
Old 04-22-2008, 05:59 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

C'è anche questa ABN,che pur con una storia diversa sta crescendo molto;e non ha niente di fanatico guruismo come potrebbe apparir a prima vista.
http://www.auroville.org/
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #3  
Old 04-22-2008, 06:25 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
http://www.ecplanet.com/canale/vari...t/ecplanet.rxdf

è bellissimo. tanto bello da sembrare una favola.
ma noi abbiamo il nostro inviato.
Corso, hai notizie che confermano quanto riportato dall'articolo, o anche qui c'è un rovescio della medaglia che non è stato narrato?
perchè se fosse vero, voglio i miei soldi indietro....


e` pura verita`. citta` modello del brasile. da anni in campagna elettorale gli aspiranti sindaci (prefeitos) di altri centri urbani promettono di imitarla. ma puntualmente una volta eletti si fanno corrompere e rubano invece di creare. ultimamente il riciclaggio rifiuti ha subito degli intoppi, ma va ancora a gonfie vele. famosa e` la rua 24 horas, la strada ventiquattrore, che, da nome, non chiude mai. a qualsiasi ora del giorno e della notte si mangia balla e si fa shopping. nelle parti della citta` dove si circola in macchina il comune ha messo sensori sotto il manto stradale. chiunque vada veloce viene fotografato e multato. la citta` ha una comunita` italiana importantissima. e come hai detto tu abn, l`educazione e l`istruzione sono priorita`. il brasile e`notoriamente terra di gran pericolo per turisti e non. per quello che ho visitato e` cosi` affascinante da farti venire le lacrime agli occhi. purtroppo e` anche ESTREMAMENTE pericoloso viaggiare e fare turismo nei posti piu` isolati che nelle grandi citta`. ti ammazzano per le scarpe da ginnastica. ma a curitiba si sta sicuri, perche` la polizia (al contrario di rio) guadagna bene, quindi difficilmente corruttibile, quindi severissima con chi fa crimini. non ci sono mai stato, ma dovrei andarci con un gruppo di amici italiani verso natale. finche` le amministrazioni comunali si tengono lontano dalla corruzione (dilagante in brasile), curitiba rimarra` un posto da sogno. peccato che essendo a sud risente di cambi climatici estremi anche nello stesso giorno. quindi raffreddori a non finire le ragazze sono (come in tutto il brasile) da mozzafiato.


Reply With Quote
  #4  
Old 04-22-2008, 07:03 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

mi sono informato. ho telefonato alla dentista, che in mezzo a dolcissimi rumori di trapani invadenti, mi ha detto che curitiba e santa catarina (stato di parana`) marciano parallelamente. il creatore di curitiba e` un architetto che adesso fa il consulente di rio per studiare un sistema di trasporti pubblici. sia curitiba (pronunziato curiciba) che santa catarina e gran parte dello stato sono in mano ad un partito molto simile alla lega italiana che vorrebbero separarsi dal brasile, ma si accontenterebbero anche di uno stato di maggior autonomia. insomma loro fanno i soldi, gli abitanti sono per la maggior parte di origine italiana, tedesca e ukraina, e il governo federale (roma ladrona?.... anzi brasila ladrona ) ruba tutto.


Reply With Quote
  #5  
Old 04-22-2008, 07:24 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

corso...
forse c'è un errore nel tuo post... o forse sto sbagliando io...
ma santa catarina è uno stato del brasile, la cui capitale è florianopolis! mentre curitiba è la capitale del paranà!
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #6  
Old 04-23-2008, 05:31 AM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
corso...
forse c'è un errore nel tuo post... o forse sto sbagliando io...
ma santa catarina è uno stato del brasile, la cui capitale è florianopolis! mentre curitiba è la capitale del paranà!


quando la sorridente e` tornata le ho chiesto delucidaz. voce tem razao. santa cat. e` stato con florianopolis a capitale. e`di quest`ultima che lei parlava. dice che e` molto bella, anzi bellisssima ed e`meta di grande turismo. ma sopratutto e` mandata avanti come curitiba, poca violenza e tanta volonta` del comune di far felici i concittadini. bah, io non sono mai andato piu` a sud di ilha grande. solo a nord e nordovest


Reply With Quote
  #7  
Old 04-23-2008, 01:13 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

mi pareva strano...

se posso dire la mia...

penso che florianopolis sia la terza città + bella del brasile, dopo rio e salvador... secondo alcuni addirittura sarebbe + bella delle precedenti... io dico forse può tenere il confronto con salvador... ma con rio non credo proprio!

non conosco cuitiba (non ho "amiche" in questa città ... vedrò di farmene qualcuna ), ma ne ho in florianopolis e tutte mi parlano la stessa cosa... è bellissima (si trova sull'isola di santa catarina contornata da spiagge stupende, pulite, le persone che lavorano sono cortesi, ecc. ecc.), ma soprattutto SICURA, il che in un paese come il brasile è come trovare un ago in un pagliaio.

altra cosa... tutti gli italiani (o in generale i turisti) vanno in brasile per vedere rio, bahia e il nord-est... dimenticando che ci sono altri posti che secondo me meritano... ad esempio la rondonia (si pronuncia alla francese.. cioè con una r moscia che dire moscia è poco), è uno stato stupendo e anche lì non c'è molta violenza... il problema è arrivarci dato che è a nord ovest e le vie di comiunicazione sono pietose... l'unico modo è con l'aerero fortunatamente... città da visitare: vilhena (si dice vigliena) e porto velho (po:tu vegliu)... altri stati a nord ovest d visitare sono mato grosso (si pronuncia matu grossu), con la città omonima, e Acre, con la città Rio Branco (da pronuniarsi :iu - c'è sempre la r moscia - brancu)
a sud invece da visitare assolutamente florianopolis (e io ci andrò in agosto) e questa cuirtiba che non conoscevo ma vedrò di farmi un giro!
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:57 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.