Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Closed Thread
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #21  
Old 05-01-2008, 12:13 AM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

e perchè mai? mica sono agitato...sai che me frega a me di uno che si è diplomato con 56/60 e fa di tutto per dimostrare che la scuola italiana ha toppato in tutto...
ma gli epiteti.....sono una di quelle 3-4 cose che non sopporto nella vita!
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #22  
Old 05-01-2008, 12:14 AM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

ho capito... ma non sei calmo!
lascialo stare!
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #23  
Old 05-01-2008, 12:15 AM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
ho capito... ma non sei calmo!
lascialo stare!


per forza...ho appena visto benitez non imbroccarne una....quello si che mi rode!!
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #24  
Old 05-01-2008, 12:16 AM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Wink

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
per forza...ho appena visto benitez non imbroccarne una....quello si che mi rode!!


anche ai migliori capita di sbagliare!
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #25  
Old 05-01-2008, 12:36 AM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

chissà perchè si finisce sempre a parlar di calcio


Reply With Quote
  #26  
Old 05-01-2008, 04:22 AM
ac171073 ac171073 is offline
Senior Member
 
ac171073's Avatar
 

Join Date: Apr 2007
Location: Osaka (Giappone)
Posts: 578
ac171073 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
hai ragione, anche in comune si può andare a visionare le dichiarazioni dei redditi...ma la gente parla (scrive...) parla (scrive...) parla (scrive...)


Se io vado in Comune a visionare le dichiarazioni dei redditi, do' la mia carta di identita', le mie generalita', la motivazione per cui sono la'... indico il nome della persona o delle persone di cui voglio conoscere i dati... chiunque puo' sapere che ci sono andato e perche' ci sono andato... quindi (1) E' facilissimo risalire a me se uso le dichiarazioni dei redditi per scopi criminali (2) E' facilissimo risalire a me se uso a scopo discriminatorio le dichiarazioni dei redditi dei miei dipendenti o dei partecipanti a un concorso pubblico o qualsiasi altro "evento competitivo" (3) Per ovvi motivi di tempo, non mi metto a guardare tutte le dichiarazioni dei redditi di chi mi pare cosi' tanto per fare il "guardone", ma ci vado se e soltanto se ho un reale interesse nel farlo.

Voi mi dite che i giornali locali le pubblicavano gia' da tempo... ma, fatemi un po' capire... pubblicavano TUTTE le dichiarazioni dei redditi di TUTTI gli abitanti del circondario? Ma veramente? E' la prima volta nella mia vita che sento una cosa del genere...
Non e' che facevano come in tutti gli altri Paesi civili del mondo, cioe' pubblicavano soltanto le dichiarazioni dei redditi degli evasori, dei personaggi pubblici, di chi aveva qualcosa da nascondere?
Perche', come ho gia' detto, se un giornale pubblica la dichiarazione dei redditi di Berlusconi o di Grillo, sebbene in linea di massima sia una violazione anche quella, non e' cosi' grave... sapere che Grillo guadagna 4 milioni di euro piuttosto che 3 milioni o 5 milioni non cambia granche' le cose... il problema (e GROSSO) si pone per i cittadini "piccoli", quelli che guadagnano meno di 50,000 euro all'anno, per cui una cosa simile e' fonte di infiniti pericoli e discriminazioni...

Senza contare la figura di BEEP fatta dal nostro espertissimo ministro Visco, che se ne esce con dichiarazioni in cui dice che si fa cosi' in tutto il mondo e che una cosa del genere si puo' vedere in qualunque telefilm americano (??????????????? )... e poi i giornali lo sbugiardano clamorosamente, dimostrando che sia in America sia in qualsiasi altro Paese civile le dichiarazioni dei redditi dei cittadini sono (giustamente!) secretate... che figuraccia... per fortuna se ne stanno andando a casa, 'sti personaggi...

Last edited by ac171073 : 05-01-2008 at 04:24 AM.


Reply With Quote
  #27  
Old 05-01-2008, 09:35 AM
giacchettone giacchettone is offline
Moderator
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 698
giacchettone is on a distinguished road
Default

d.p.r.600/1973
Accertamento delle imposte sui redditi

Art. 69 - Pubblicazione degli elenchi dei contribuenti
[1] Il Ministro delle finanze dispone annualmente la pubblicazione degli elenchi dei contribuenti il cui reddito imponibile è stato accertato dagli uffici delle imposte dirette e di quelli sottoposti a controlli globali a sorteggio a norma delle vigenti disposizioni nell'ambito dell'attività di programmazione svolta dagli uffici nell'anno precedente.
[2] Negli elenchi deve essere specificato se gli accertamenti sono definitivi o in contestazione e devono essere indicati, in caso di rettifica, anche gli imponibili dichiarati dai contribuenti.
[3] Negli elenchi sono compresi tutti i contribuenti che non hanno presentato la dichiarazione dei redditi, nonché i contribuenti nei cui confronti sia stato accertato un maggior reddito imponibile superiore a 10 milioni di lire e al 20 per cento del reddito dichiarato, o in ogni caso un maggior reddito imponibile superiore a 50 milioni di lire.
[4] Il centro informativo delle imposte dirette, entro il 31 dicembre dell'anno successivo a quello di presentazione delle dichiarazioni dei redditi, forma, per ciascun comune, i seguenti elenchi nominativi da distribuire agli uffici delle imposte territorialmente competenti:
a) elenco nominativo dei contribuenti che hanno presentato la dichiarazione dei redditi;
b) elenco nominativo dei soggetti che esercitano imprese commerciali, arti e professioni.
[5] Con apposito decreto del Ministro delle finanze sono annualmente stabiliti i termini e le modalità per la formazione degli elenchi di cui al comma 4.
[6] Gli elenchi sono depositati per la durata di un anno, ai fini della consultazione da parte di chiunque, sia presso lo stesso ufficio delle imposte sia presso i comuni interessati. Per la consultazione non sono dovuti i tributi speciali di cui al decreto del Presidente della Repubblica 26-10-1972, n. 648.
[7] Ai comuni che dispongono di apparecchiature informatiche, i dati potranno essere trasmessi su supporto magnetico ovvero mediante sistemi telematici.

Quando i dati sono pubblicati chiunque può visionarli senza nessun tipo di richiesta....questa è una norma che è in vigore dal 1973...e qui sembra che solo adesso ce ne siamo accorti...ma secondo voi i giornali quando pubblicano i redditi dei politici, sportivi, imprenditori, personaggi dello spettacolo, dove li prendono i dati....a me non interessa se bisogna pagare tutti per pagare meno o abbassare le tasse per pagarle tutti...a me interessa che tutti paghino...


Reply With Quote
  #28  
Old 05-01-2008, 09:53 AM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #29  
Old 05-01-2008, 10:48 AM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ac171073

Voi mi dite che i giornali locali le pubblicavano gia' da tempo... ma, fatemi un po' capire... pubblicavano TUTTE le dichiarazioni dei redditi di TUTTI gli abitanti del circondario? Ma veramente? E' la prima volta nella mia vita che sento una cosa del genere...
Non e' che facevano come in tutti gli altri Paesi civili del mondo, cioe' pubblicavano soltanto le dichiarazioni dei redditi degli evasori, dei personaggi pubblici, di chi aveva qualcosa da nascondere?


su IL CITTADINO da me citato, consultabile in tutte le biblioteche della brianza per quanto riguarda numeri "vecchi", erano presenti le dichiarazioni di TUTTI coloro che avessero una attività in proprio, dalla BASF al piccolo laboratorio di pellame che stava vicino a casa mia e che dichiarava sempre meno di 10.000.00 milioni di lire di utile l'anno....
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #30  
Old 05-01-2008, 10:49 AM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by giacchettone
Quando i dati sono pubblicati chiunque può visionarli senza nessun tipo di richiesta....questa è una norma che è in vigore dal 1973...e qui sembra che solo adesso ce ne siamo accorti...ma secondo voi i giornali quando pubblicano i redditi dei politici, sportivi, imprenditori, personaggi dello spettacolo, dove li prendono i dati....a me non interessa se bisogna pagare tutti per pagare meno o abbassare le tasse per pagarle tutti...a me interessa che tutti paghino...


tanto ti diranno che non è vero...
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
Closed Thread







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:27 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.