|
LOGIN |
|
|||
|
|||
![]() Il bluff del governo sui mutui!Quella che vi racconterò è la storia di un italiano qualunque che ad un certo punto decide di comprare casa per metter su famiglia o per trasferirsi, ecc.
Lo chiamaremo in modo del tutto fantasisoso Pincopallo. E' il 1999, siamo appena entrati nell'euro e Pincopallo approfittando dei tassi molto bassi, riesce ad accendersi il mutuo per comprare casa: 100 000 euro da pagare in 20 anni al tasso variabile iniziale del 4%. Deve pagare per ora circa 45 000 euro di interessi ma l'economia nel corso degli anni và male e il tasso **** al 7% così si ritrova gli interessi a quota 75 000 euro al 2009 avendo saltato o ritardato delle rate deve alla banca ancora 30 000 euro! Un certo Berlusconi ed il suo Governo stabiliscono che Pincopallo può allungarsi il mutuo al tasso del 2006: risultato Pincopallo và in banca e allunga il mutuo di altri 5 anni la tasso del 6.5% circa. Quindi pagherà i 30 000 più 4 875 euro circa di interessi sugli interessi: ed ecco il bluff : la banca guadagnerà altri 4 875 euro mentre il povero Pincopallo già tartassato si ritrova ad dover agonizzare per altri 5 anni e non guadagnerà un centesimo ..anzi! Tutti gli italiani che hanno un mutuo, anche se con cifre e durate differenti. e sono in gravi difficoltà si ritroveranno come Pincopallo, pensando di poter respirare grazie a Berlusca in realtà sarà Berlusca con i suoi amici a guadagnare di più facendo finta di risolvere un problema nazionale. Sarebbe stato sufficiente bloccare i tassi e fare delle detrazioni irpef come già avvenne con Prodi, ma il centro-destra non è felice se non specula su chi già muore di fame! |
|
|||
|
|||
![]() ma dove li hai presi questi dati?????????????????????????
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Io sono stato la' una decina di minuti buoni per cercar di capire la logica dei suoi calcoli... poi ho rinunciato e ho preferito mettermi a dormire, visto che alle 3.30 dovevo buttarmi giu' dal letto per tifare Italia... ... forse sarebbe stato meglio passare la nottata a studiarmi i conti di Malcom... ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
in entrambi i casi meglio pacioccare tra le cosce rotonde di una bella damigella. ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Matematica della 2^ media!!! Ineresse=Capitale*ragione%*tempo*/ 2*100 Ragione% ovvero tasso di interesse annuale, tempo espresso in anni, il 2 al denimanatore e dovuto la fatto che restituendo il capitale gradualmente e non tutto alla scadenza trattasi di interesse composto! In prativa e come se si calcolasse su metà capitale equivale come logica all'area del triangolo in geometria B*h/2 poiche è considerato come un mezzo rettangolo! Comunque più che i calcoli conta il concetto: ci guadagnano le banche enon gli italiani e il governo per far vedere che fà le cose spaccia per vero il contrario cioè il falso! |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
1+1 sappiamo farlo tutti.....ma i tassi al 7% da dove saltano fuori? hai parlato di bloccare i tassi....quale governo può farlo?? come fai a toccare gli interessi dele banche, quando è la BCE (o l'euribor....) a deciderli?? quando si accende un mutuo, si stipula un contratto....nessuno ha imposto a nessuno di accenderlo a tasso variabile (l'ho fatto anch'io...), si sapevano da subito i rischi....trichet è un por.co, questa è la verità...non vedo colpe nell'operato di quell'altro por.co al governo, in questo caso...al limite, è MOOOOLTO discutibile come sia passata in TV la notizia...sembrava avessero regalato soldi a tutti...su questo ti do ragione...
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Si può imporre un limite al rialzo dei tassi d'interesse sui mutui variabili ( e si può fare): stabilre ad esempio che tra il tasso massimo e quello iniziale vi sia un rapporto massimo di 1.2 ad esempio: così se parti da dal 4% sai che puoi arrivare al massimo al 5% se và male: esiste la legge sull'usura la si applichi. Non mi riferivo ai tassi ufficiali praticati dalla BCE. |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Scusa, potresti fornire qualche link che mostri che si può "imporre" questo limite? |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Codice Civile Libro V Rapporti Patrimoniali ovvero i contratti. Non esiste una legge che vieti l'imposizione di tassi di interesse massimi massimi! La legge può regolare certit tipi di contratto se lo vuole! |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
On. Malcom, vorrei leggere qualcosa, altrimenenti bisogna crederti sulla parola e se permetti su quest'ultima avrei qualche riserva. |