Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 06-26-2007, 10:47 PM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2007
Location: Roma
Posts: 2,761
travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle
Cool

Effetti collaterali


Il vostro bambino è vivace? Non sta seduto a tavola e qualche volta disturba la maestra durante le lezioni? Non dorme?
E’, con tutta probabilità, un bambino iperattivo, malato di ADHD, Attention Deficit Hyperactive Disorder.
Le società farmaceutiche hanno trovato la soluzione: antidepressivi e psicofarmaci. Celexa, Zoloft, Ritalin, Luvox, Prozac, Effexor, Paxil.
Gli effetti collaterali, come spiegato nel video dalle reti ABC e Fox News, possono essere imbarazzanti. Automutilazioni, suicidi, omicidi, infarti. Il bambino è più tranquillo quando giace in una tomba. Lo si può andare a trovare sapendo che non può farsi più del male, o correre via da qualche parte. Tante preoccupazioni in meno. Tanti bilanci in attivo per i signori del farmaco e le loro lobby.
Se vostro figlio è vivace è un bene, non un male. Non portatelo dal medico, dallo psicologo. Prendetelo per mano e uscite con lui, con lei, per una passeggiata. Abbracciatelo, abbracciatela, forte, con un bacio. Non deve guarire da nulla, vuole solo la vostra attenzione.
Se qualcuno vi propone antidepressivi o psicofarmaci per i vostri figli, fategli leggere ad alta voce gli effetti collaterali, sono riportati nel foglietto insieme alle pasticche. Poi fate voi.
Si vieta la cannabis e si vende il Ritalin. Facciamo il contrario.


Link: www.giulemanidaibambini.org


Fonte:BeppeGrillo.it


Reply With Quote
  #2  
Old 06-26-2007, 11:08 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default



D.ssa Antonella Cinque
Nata a Napoli il 10 settembre 1961
Presidente del Consiglio di Amministrazione dell'AIFA, l'Agenzia Italiana del Farmaco (Fonte: Ministero della Salute) che ha autorizzato il "rientro" in Italia del Ritalin.

Ex di Farmindustria, la potentissima lobbies delle case farmaceutiche. (Fonte: Newsletters di Farmindustria, 12 novembre 1999).


Capite cosa succede a delegare?

Last edited by romans : 06-26-2007 at 11:13 PM.


Reply With Quote
  #3  
Old 07-02-2007, 03:18 AM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

La psicoterapia è pesante per gli adulti figuriamoci per i bambini,quindi non discuto sul fatto che non vadano inbottiti di faraci,ma l'iperatività non và comunque sottovalutata:è scientificamante provato che può essere il campanello di allarme per molte malattie psichiatriche anche gravi. A volte è segno di disagio da trauma o da violenza.Quindi un controllo periodico dallo psicanalista gli farebbe bene.


Reply With Quote
  #4  
Old 07-02-2007, 10:38 AM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Bisogna anche considerare cosa si intende per iperattività ... i bambini di oggi non sono quelli di una volta ... sono molto più svegli e vivaci ... ma quando si dice loro ... o meglio si spiega loro quello che si deve o non si deve fare ... mi spiego ancora meglio ... mi sono alzata da poco ... quando si spiega loro dove poter esternare la loro impulsività (es.: parco, sport, etc.), e dove dover invece saper comportarsi in un certo modo ... il gioco è fatto ... non c'è bisogno di alcuno psicologo ...

Secondo il mio punto di vista ci sono bambini che hanno bisogno di un controllo psichiatrico ... ma non è attraverso l'iperattività che si intende questo ... anzi è tutto l'opposto, un bambino ha bisogno di una visita psichiatrica quando è troppo buono, tranquillo ... (parlo per esperienza personale, quindi per aver visto e non per aver sentito dire) quando il suo comportamento è troppo diverso dagli altri, quando è troppo chiuso in se stesso.


Reply With Quote
  #5  
Old 07-02-2007, 10:49 PM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Ai grandi permettono di farsi le canne...
e per buona misura impasticcano i pargoli.


Reply With Quote
  #6  
Old 07-03-2007, 12:15 AM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Per Yatta Condivido la parte in cui dici "quando il suo comportamento è troppo diverso dagli altri" sia iperattivo che ipoattivo,in entrambi i casi bisogna fare attenzione che non siano sintomo di qualcosa di anormale ed eventualmente rivolgersi allo psichiatra. In ogni caso i genitori doverebbero passare più tempo con i prproi figli e cercare di far sentire la proia autorità e non essere troppo amici dei figli.
Ritengo fra le altre cose che si debba evitare di essere troppo protettivi con prori figli e troppo permissivi,senza ovvimante eccedere nell'opposto.


Reply With Quote
  #7  
Old 07-03-2007, 12:41 AM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Mah ... io non mi permetto di giudicare un genitore su come educa i figli ... dicendo questo non sto andando contro le tue parole ci mancherebbe ... dico solo che l'educazione di un figlio è una cosa delicatissima ... ho visto coppie educare in maniera diversa .. con risultati buoni ... per quanto riguarda come è realmente un bimbo, nel senso se ha dei problemi ... credo che di questo se ne accorgono le persone che gli vivono vicino ... parlo degli insegnanti, dei parenti, degli amici, dei vicini di casa, etc. ... hai figli malcom?


Reply With Quote
  #8  
Old 07-03-2007, 12:57 AM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by yatta
Mah ... io non mi permetto di giudicare un genitore su come educa i figli ... dicendo questo non sto andando contro le tue parole ci mancherebbe ... dico solo che l'educazione di un figlio è una cosa delicatissima ... ho visto coppie educare in maniera diversa .. con risultati buoni ... per quanto riguarda come è realmente un bimbo, nel senso se ha dei problemi ... credo che di questo se ne accorgono le persone che gli vivono vicino ... parlo degli insegnanti, dei parenti, degli amici, dei vicini di casa, etc. ... hai figli malcom?

Per ora no ma spero di averne in futuro,non voglio giudicare nessuno ma mi baso nei miei disocorsi su quanto dicono i sociologi.psicologi,ecc.
Essi affermano che i genitori di oggi siano a volte troppo permissivi ,assenti loro malgrado e soprattutto poco autirtari ed iper protetivi e questo causerebbe dei danni.
Alcuni di questi comportamanti li ho notati anch'io in certe persone ma mi astengo dal giudicarli,almeno fin quando non avrò dei figli.


Reply With Quote
  #9  
Old 07-03-2007, 01:17 AM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Bah ... se sono assenti è anche grazie allo Stato che non permette di vivere con uno stipendio solo ... per il resto posso dirti che ho fatto l'agente immobiliare per 12 anni e tra i miei clienti ho avuto 4 psichiatri ... credimi ... non voglio fare di tutta un'erba un fascio ... ma sono stati i miei peggiori clienti ... per chiudere la loro pratica non sai quanto ho tribolato ... cambiavano idea continuamente e secondo il mio punto di vista e dei miei colleghi ... non erano normali ... si vede che chi va con lo zoppo impara a zoppicare ... per il resto ho visto gente andare dallo psicologo ed uscire fuori di matto ... ora girano nudi per il quartiere ... io ci penserei due volte prima di mandare un bambino dallo psicologo e soprattutto mi informerei su chi è in realtà il medico in questione ...


Reply With Quote
  #10  
Old 07-03-2007, 10:48 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Evidente4mente quie clienti ti avranno messo sotto analisi e sono andati inm confusione
Scherzi a prte ci sono psichiatri seri e meno seri e capita a forza di strizzare cervelli di rimanere strizzati.
Sicurmente lo stato a colpa ma quei genitori carrieristi che si fanno ore ed ore di straordinario pur non avendone sempre bisogno...
Su una cosa peò mi per metto di fare una critica ai genitori in genere:mi dà fastidio quando girano le loro responsabilità per certi problemi giovanili a terze perosne o ad altri fattori come la Tv,ecc.
Le altrui responsabilità pretendo di lasciarle ai legittimi titolari! Io mi tengo esclusivamente le mie!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:22 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.