Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #141  
Old 07-24-2007, 08:58 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

E' la terza volta che posti le stesse domande ... sono certa che le ha lette ... ciao


Reply With Quote
  #142  
Old 07-25-2007, 11:05 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by Ivano Rasti
Lo sai che nessuna moneta è convertibile in oro? SI
Lo sai da che anno? Di preciso non me lo ricordo cmq anni '60,credo dallo stesso giorno in cui Kennedy firmò l'ordine 11110
Lo sai da che giorno? NO,vedi ripsota precedente
Lo sai che Kennedy firmò l'ordine presidenziale 11110?SI, è quello che decreta la fine della conversione del Dollaro in Oro ma in Argento
Lo sai che diceva? Leggi risposta precedente
Su quale libro di storia lo leggi???? Molti anzi Tutti


Contento adesso?
Ora ti faccio io una domanda:come mai nessun Presidende dopo Kennedy ha cercato di risolvere il problme del debito pubblico americano applicando l'ordine 11110 tutt'ora valido?

Last edited by Malcom1875 : 07-25-2007 at 11:15 PM.


Reply With Quote
  #143  
Old 07-26-2007, 01:52 PM
Ivano Rasti Ivano Rasti is offline
Junior Member
 

Join Date: Jul 2007
Posts: 27
Ivano Rasti is on a distinguished road
Default

Mi Scompiscio


AHH AH AHA AH AH AHHH AHHH

Non sai un ***** ne di storia ne di economia

Lo sai che nessuna moneta è convertibile in oro? SI
Lo sai da che anno? Di preciso non me lo ricordo cmq anni '60,credo dallo stesso giorno in cui Kennedy firmò l'ordine 11110 SBAGLIATO DAL 1971


Lo sai da che giorno? 15 AGOSTO


Lo sai che Kennedy firmò l'ordine presidenziale 11110? SI, è quello che decreta la fine della conversione del Dollaro in Oro ma in Argento SBAGLIATO ripristinava al governo USA il potere di emettere moneta senza passare attraverso la Federal Reserve. L'ordine di Kennedy dava al Ministero del Tesoro il potere "di emettere certificati sull'argento contro qualsiasi riserva d'argento, argento o dollari d'argento normali che erano nel Tesoro". Lo sai che diceva? Leggi risposta precedente


Su quale libro di storia lo leggi???? NESSUNO

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Contento adesso?
Ora ti faccio io una domanda:come mai nessun Presidende dopo Kennedy ha cercato di risolvere il problme del debito pubblico americano applicando l'ordine 11110 tutt'ora valido?

per non fare la stessa fine di Kennedy

Last edited by yatta : 07-27-2007 at 12:43 AM. Reason: il maiuscolo equivale ad urlare ...


Reply With Quote
  #144  
Old 07-26-2007, 07:15 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by Ivano Rasti
AHH AH AHA AH AH AHHH AHHH

Non sai un ***** ne di storia ne di economia

Lo sai che nessuna moneta è convertibile in oro? SI
Lo sai da che anno? Di preciso non me lo ricordo cmq anni '60,credo dallo stesso giorno in cui Kennedy firmò l'ordine 11110 SBAGLIATO DAL 1971


Lo sai da che giorno? 15 AGOSTO


Lo sai che Kennedy firmò l'ordine presidenziale 11110? SI, è quello che decreta la fine della conversione del Dollaro in Oro ma in Argento SBAGLIATO ripristinava al governo USA il potere di emettere moneta senza passare attraverso la Federal Reserve. L'ordine di Kennedy dava al Ministero del Tesoro il potere "di emettere certificati sull'argento contro qualsiasi riserva d'argento, argento o dollari d'argento normali che erano nel Tesoro". Lo sai che diceva? Leggi risposta precedente


Su quale libro di storia lo leggi???? NESSUNO


per non fare la stessa fine di Kennedy


E' la stessa cosa: dire che non puoi convertire il Dollaro in Oro e che gli Usa possono farsi moneta da soli...sai perchè? Perchè la Federal Reserve che veniva tagliata fuori dall'ordine 11110 è la detentrice dei depositi aurei Usa! Quindi il concetto è lo stesso. Sei te che non capisci niente e poi non hai risposto alla mia domanda:Perchè dopo la morte di Kennedy nessun altro presidente ha adottato l'ordine 11110 che è tutt'ora in vigore? Pechè non serviva e non era vero che toglieva debito ma anzi metteva in crisi il mercato Usa perchè il dollaro non era più cambiato in oro ma in argento: più volubile e molto meno pregiato.

Last edited by Malcom1875 : 07-27-2007 at 07:31 PM.


Reply With Quote
  #145  
Old 07-26-2007, 07:18 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Per non fare la fine di Kennedy? Guarda che Kennedy fu ucciso per fare guerra in Vietnam! Lui l'avrebbe fatta finire e i produttori di armi Usa avrebbero perso milionì di dollari di introiti!


Reply With Quote
  #146  
Old 07-26-2007, 11:38 PM
Ivano Rasti Ivano Rasti is offline
Junior Member
 

Join Date: Jul 2007
Posts: 27
Ivano Rasti is on a distinguished road
Default

ma perché adesso il dollaro si cambia in oro???


e io che ci perdo pure tempo.

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
nessun altro presidente ha adottato l'ordine 11110 che è tutt'ora in vigore Pechè non serviva e non era vero che toglieva debito ma anzi metteva in crisi il mercato Usa perchè il dollaro non era più cambiabile in oro ma in argento: più volubile e molto meno pregiato.

Last edited by yatta : 07-27-2007 at 12:44 AM. Reason: termini offensivi


Reply With Quote
  #147  
Old 07-26-2007, 11:55 PM
cicciototti cicciototti is offline
Senior Member
 
cicciototti's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 371
cicciototti is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Ivano Rasti



ma è permesso insultare così ?

Last edited by yatta : 07-27-2007 at 12:45 AM. Reason: modifica quote


Reply With Quote
  #148  
Old 07-27-2007, 12:38 AM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Penso che gli animi si stanno scaldando un pochino troppo ... cerchiamo di esternare le nostre idee senza utilizzare termini offensivi ... grazie a tutti per la collaborazione ...


Reply With Quote
  #149  
Old 07-27-2007, 07:26 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by Ivano Rasti
ma perché adesso il dollaro si cambia in oro???


e io che ci perdo pure tempo.

No ma la Federal Reserve è l'unica che emette dollari ed è una garanzia per tutti.


Vmq non è con monete alternative che si elimina il debito. La maggior parte dei debiti pubblici degli stati industrailizzati è nato durante la seconda guerra mondiale altrimenti non ci sarebbe stato o sarebbbe stato minimo.
IL debito è frutto di una eccessiva spesa non sempre coperta da introiti fiscali. IN Italia il danno lo ha fatto Craxi eliminando la scala mobile ovvero quel sistema che ancorava stipendi e pensioni all'inflazione.
Abolendolo nel 1985 il risultato è stato che l'inflazione negli ultimi 22 anni è cresciuta 3 volte la crescita del PIL nazionale!
Con l'inflazione sono cresciute ls pese pubbliche e con una crescita del PIL ridotta è decresciuto il gettito fiscale quindi
spese dello stato >> gettico fiscale con trend rapporto spese/gettito in forte aumento,riusltato il debito stra-****!
Cosa può fare una moneta alternativa? Aumenta il danaro circolante? No
Aumenta il getttito fiscale? NO Quindi il debito continua a salire!



Poi non ho capito una cosa: chi avrebbe insultato chi? Io non ho letto insulti da nesuna parte,toni accesi si,ma insulti boh...


Reply With Quote
  #150  
Old 07-29-2007, 01:47 PM
alexiusIV alexiusIV is offline
Member
 

Join Date: Jul 2007
Posts: 30
alexiusIV is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
No ma la Federal Reserve è l'unica che emette dollari ed è una garanzia per tutti.


Vmq non è con monete alternative che si elimina il debito. La maggior parte dei debiti pubblici degli stati industrailizzati è nato durante la seconda guerra mondiale altrimenti non ci sarebbe stato o sarebbbe stato minimo.
IL debito è frutto di una eccessiva spesa non sempre coperta da introiti fiscali. IN Italia il danno lo ha fatto Craxi eliminando la scala mobile ovvero quel sistema che ancorava stipendi e pensioni all'inflazione.
Abolendolo nel 1985 il risultato è stato che l'inflazione negli ultimi 22 anni è cresciuta 3 volte la crescita del PIL nazionale!
Con l'inflazione sono cresciute ls pese pubbliche e con una crescita del PIL ridotta è decresciuto il gettito fiscale quindi
spese dello stato >> gettico fiscale con trend rapporto spese/gettito in forte aumento,riusltato il debito stra-****!
Cosa può fare una moneta alternativa? Aumenta il danaro circolante? No
Aumenta il getttito fiscale? NO Quindi il debito continua a salire!



Poi non ho capito una cosa: chi avrebbe insultato chi? Io non ho letto insulti da nesuna parte,toni accesi si,ma insulti boh...



Una moneta complementare serve appunto a lasciare esplodere il bubbone del debito, cosa che prima o poi avviene, senza subirne il ricatto.
Quando i tuoi euro non serviranno piu a niente, oppure sarai dichierato
insolvente dalla BCE e ti ritireranno elettronicamente la carta di pagamento,
potrai continuare a vivere tranquillo mangiando grazie alla moneta complementare.

Quando l'unica maniera di guadagnare degli euro sara'di arruolarsi per qualche
guerra imperialista, potrai non partire e continuare a vivere comprando e vendendo
in moneta complementare.

lasciamoli pure calcolare le loro percentuali demenziali, e'l'unica cosa che sanno fare.
Che continuino pure a farlo.
Quei numeri non significano piu niente, non hanno piu alcun rapporto con la realta.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:18 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.