Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #61  
Old 07-06-2007, 10:30 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Guaido
Cara Yatta (se ti dico bella ti offendi..)
1.Fai lo sconto del 10% e quindi lo perdi quel 10% (in meno quindi, non in più)
2.poi investi quel 10% in scec (cioè tocchi di carta) nella speranza che qualcuno li pigli.
3. speri che prendendo gli scec arriva più gente da te, quindi più €, attenta, usi gli scec come mezzo per avere €
4. alla fine hai qualche € in più e tanti scec che nessuno vuole.
5. hai cartaccia.

Sul si prova, potete anche provare, peccato che quelli sgamati non avranno mai scec, e gli imprenditori un po' pacioni, resteranno con il cosidetto cerino in mano a scottarsi le dita. E' per questo che non si possono usare tocchi di carta come moneta. Anche per i buoni pasto c'è tutta una normativa per cui si cerca di limitare il loro uso come contante. Non perchè non siano buoni, ma perchè, e ti sembrerà una affermazione ovvia, il buono pasto non è una banconota.
Mi pare chiaro: buono pasto non è banconota.
scec non è banconota.



Al numero 1 dici che lo sconto del 10% lo perdi ma poi magicamente lo reinvesti al numero2 (peggio del mago Forest), poi al numero3 dice attenta! Semaforo rosso! Usi gli scec come mezzo per avere più euro. Attenta! EH! Se ti arrivano più euro poi so cavoli amari!!! auahahuauha poi qualche euro in più e gli scec nessuno li vuole....ma se ci sono 70 negozi che accettano scec allora perchè dici che nessuno li vuole?

Per i buoni pasto cambia il nome ma la sostanza è la stessa...sei tu che lo chiami buonopasto ma io posso anche chiamarla moneta, dollaro, posso chiamarli anche Guaido ... la funziona a cui assolvono è praticamente la stessa...l'euro è fatto di carta così come anche il buono pasto....non esiste nessuna normativa...e migliaia di persone pagano almeno dove abito con questo metodo di pagamento.

Last edited by breunzo : 07-06-2007 at 10:35 PM.


Reply With Quote
  #62  
Old 07-06-2007, 10:35 PM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by romans
Ma hai capito il perchè dell'inflazione?

"...Inoltre si sono già avute nel mondo alcune micro economie che, stampando da sè la propria moneta, hanno risolto radicalmente i loro problemi economici. Tale è, per esempio, il caso dell’Isola di Guernsey, la maggiore delle Isole Normanne. Dopo le guerre napoleoniche l’Isola versava in condizioni disperate. Oggi invece è la plaga più prospera del Regno Unito, ad onta delle panie frapposte dalla Banca d’Inghilterra, timorosa che il precedente possa far scuola e sottrarle così quanto lucra dall’attuale situazione di signoraggio.
E’ evidente che, data la mole enorme degli interessi in gioco, occorre una preparazione culturale che informi le collettività affinchè prenda coscienza del giogo che grava sulle spalle di tutti."


Sei troppo un simpaticone con i tuoi copia-incolla
Facciamo così, visto che gli scec, la "nostra moneta senza debito" sono una figata, e ti do ragione...
Il Nord-Est paga le tasse in scec (gli € rimangono qui ovvio), quante ne volete, tanto di stamperie industriali ce ne sono a bizzeffe... POI, tu li spendi come vuoi, ci fai la ****rno-Reggio, sistemi tutto.
Così si possono pagare 1000 miliardi di miliardi di miliardi di scec.
Poi, tu che sei così bravo, prendi questi TIR di carta, e ci fai un ospedale, migliori la sanità, le strade, e tutto quello che vuoi.
Risolto il problema.
Se non vanno bene, allora gli scec sono solo dei buoni sconto


Reply With Quote
  #63  
Old 07-06-2007, 10:36 PM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2007
Location: Roma
Posts: 2,761
travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle
Default

Quote:
Originally Posted by Guaido
Sei troppo un simpaticone con i tuoi copia-incolla
Facciamo così, visto che gli scec, la "nostra moneta senza debito" sono una figata, e ti do ragione...
Il Nord-Est paga le tasse in scec (gli € rimangono qui ovvio), quante ne volete, tanto di stamperie industriali ce ne sono a bizzeffe... POI, tu li spendi come vuoi, ci fai la ****rno-Reggio, sistemi tutto.
Così si possono pagare 1000 miliardi di miliardi di miliardi di scec.
Poi, tu che sei così bravo, prendi questi TIR di carta, e ci fai un ospedale, migliori la sanità, le strade, e tutto quello che vuoi.
Risolto il problema.
Se non vanno bene, allora gli scec sono solo dei buoni sconto



Reply With Quote
  #64  
Old 07-06-2007, 10:40 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by travis bickle



aiahuhauhuahauha


Reply With Quote
  #65  
Old 07-06-2007, 10:40 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Guaido
Sei troppo un simpaticone con i tuoi copia-incolla
Facciamo così, visto che gli scec, la "nostra moneta senza debito" sono una figata, e ti do ragione...
Il Nord-Est paga le tasse in scec (gli € rimangono qui ovvio), quante ne volete, tanto di stamperie industriali ce ne sono a bizzeffe... POI, tu li spendi come vuoi, ci fai la ****rno-Reggio, sistemi tutto.
Così si possono pagare 1000 miliardi di miliardi di miliardi di scec.
Poi, tu che sei così bravo, prendi questi TIR di carta, e ci fai un ospedale, migliori la sanità, le strade, e tutto quello che vuoi.
Risolto il problema.
Se non vanno bene, allora gli scec sono solo dei buoni sconto


Si mai hai letto l'art. dell'unità che ho postato dopo dove Bertinotti parla con entusiasmo del SIMEC altra moneta complementare stampata dal prof. G. Auriti in abruzzo, praticamente l'equivalente dello scec?


Reply With Quote
  #66  
Old 07-06-2007, 10:44 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by romans
Si mai hai letto l'art. dell'unità che ho postato dopo dove Bertinotti parla con entusiasmo del SIMEC altra moneta complementare stampata dal prof. G. Auriti in abruzzo, praticamente l'equivalente dello scec?



Si ma non ti sforzare tanto....Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Ormai si è messo in testa che deve parlare male dello SCEC e non c'è niente da fare...si sta anche impegnando, lo vedo già tutto sudato sulla sedia ahhahaha


Reply With Quote
  #67  
Old 07-06-2007, 10:46 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by breunzo
Si ma non ti sforzare tanto....Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Ormai si è messo in testa che deve parlare male dello SCEC e non c'è niente da fare...si sta anche impegnando, lo vedo già tutto sudato sulla sedia e col cul0 che fa cick e ciak ahhahaha


Si ma voglio sentire che ne "pensa"... ahahahahahah..


Reply With Quote
  #68  
Old 07-06-2007, 10:47 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by romans
Si ma voglio sentire che ne "pensa"... ahahahahahah..



Pensa? Per pensare devi dargli come minimo 100 SCEC hauhuahuau


Reply With Quote
  #69  
Old 07-06-2007, 10:55 PM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by breunzo
Al numero 1 dici che lo sconto del 10% lo perdi ma poi magicamente lo reinvesti al numero2 (peggio del mago Forest), poi al numero3 dice attenta! Semaforo rosso! Usi gli scec come mezzo per avere più euro. Attenta! EH! Se ti arrivano più euro poi so cavoli amari!!! auahahuauha poi qualche euro in più e gli scec nessuno li vuole....ma se ci sono 70 negozi che accettano scec allora perchè dici che nessuno li vuole?

Per i buoni pasto cambia il nome ma la sostanza è la stessa...sei tu che lo chiami buonopasto ma io posso anche chiamarla moneta, dollaro, posso chiamarli anche Guaido ... la funziona a cui assolvono è praticamente la stessa...l'euro è fatto di carta così come anche il buono pasto....non esiste nessuna normativa...e migliaia di persone pagano almeno dove abito con questo metodo di pagamento.


1. 70 negozi? Anche nel centro commerciale più sfigato cene sono almeno 100, quindi non copre neanche l'area di un centro. Almeno che non abiti in Africa -visto- dove nei centri commerciali ci sono 10 negozi.
2. BuoniPasto: per legge si possono usare solo ai bar-ristoranti per desinare, se lo usi come moneta contante, è fuori legge chi lo piglia (es.il supermercato) e pure chi lo spende. Ma da Bologna in giù non controlla nessuno, quindi non spaccare il ***** sui soldi pubblici visto che i tuoi amici non pagano le tasse sui buoni a quanto dici tu.
Se no denuncia chi li usa come contante. Perchè non si può! A Milano i bar seri non lo fanno! Se vai a comprare una busta di prosciutto con un buono pasto ti prendono a calci nel culo.
Col buono pasti si compra il panino.
Ma è inutile spiegare.


Reply With Quote
  #70  
Old 07-06-2007, 11:00 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Caro Guaido l'investimento avviene nell'istante in cui uno si priva di moneta utile e la mette da qualche parte al fine di averne un tornaconto ... se nessuno avesse sfruttato questo metodo oggi non esisterebbero i vari industriali.

Ho capito che sei del parere che investire sugli scec non ti interessa, e questo è anche giusto ... non tutti siamo uguali ... ma allora perchè non godi al pensiero che centinaia di scimuniti stanno buttando i loro soldi? Da quanto ho capito sei un imprenditore ... fiondati su queste persone e fai in modo che attraverso i loro sbagli tu possa guadagnarci.

Se io fossi veramente convinta che gli scec non valessero ... cercherei delle persone con il mio stesso pensiero e cercherei di sfruttare la situazione ... questo se fossi un imprenditrice.


Vabbè di certo risponderai di nuovo al mio post ... ma io la chiudo qui ... quello che dovevo dirti te l'ho detto ... usando termini semplici ...

Denota ... non sto tentando di convincerti a cambiare idea, bensì in un periodo di grave crisi, se credi veramente che gli scec non valgono niente, ti sto consigliando di sfruttare il momento ... ne capitano pochi così.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:08 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.