|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
#11
|
|||
|
|||
Quote:
infatti ho specificato: se si utilizzassero le rinnovabili E poi io da Forlì non posso prendere l'aereo tutti i giorni per andare a Bologna! Il treno è anche vantaggioso perchè può portarti laddove l'aereo non può: in centro! |
#12
|
|||
|
|||
Quote:
Con le rinnovabili non si produce abbastanza energia. Si pensa a grandi centrali eoliche o solari ma in realtà secondo me bisognerebbe usare piccole centrali per ogni alloggio. Restando in tema credo che Trenitalia dovrebbe rinnovare il suo parco locomotive diesel per migliorare le ferrovie non elettrificate e raddopiare tutte le linee a binario unico. Mi chieto perchè anche Trenitalia come le ACT (ferrevie concesse calabre) non si dota di locomotive diesel potenti,moderne e veloci come quelle in foto,per il traino su ferrovie non elettrificate. La seconda è una locomotiva delle ferrovia tedesche riadattata. |
#13
|
|||
|
|||
perceh c'è qualcuno ceh ci mangia sopra...Come in tutte le altre parti
|
#14
|
|||
|
|||
Quote:
e chi l'ha detto che non ne producono abbastanza, il punto è che si dovrebbero razionalizzare le risorse rinnovabili. Se si vuole, si può fare di tutto. Facendo come dici tu piccole centrali in ciascun alloggio eviti al produttore di produrre tutta l'energie per gli alloggi e potendosi così concentrare sulle forniture per industrie, i trasporti, etc. Quote:
il problema c'è anche a doppio binario: io vedo tutti i giorni un mucchio di treni merci che vanno su e giù completamente scarichi!! Non c'è una logistica efficiente (come dice grillo). SONO VUOTI!! Se li fan correre vuoti che senso ha!Al loro posto potrebbero passare i treni passeggeri. |
#15
|
|||
|
|||
Quote:
Appunto la mia idea sull'energia direi che buona No? Che si produce poco lo dicono gli scenziati,perchè eolico,fotovoltaico, ecc, producano quanto le centrali tradizionali servono distesse immense di terreno da ricoprire con eliche e\o pannelli. I rotabili girano vuoti perchè devono tornare al punto di partenza dopo aver lasciato il carico. |
#16
|
|||
|
|||
Quote:
ok, ma non potrebbero tornare al punto di partenza CARICHI in modo da non fare un tragitto a vuoto? In tal modo si sprecherebbe molta meno energia e soprattutto tempo. |
#17
|
|||
|
|||
Quote:
Si, ma non sempre è possibile. I treni che trasportano auto da torino in tutta europa, mica possono tornare pieni di patate o vini francesi. Ben Vengano comunque i trenini belli in Lombardia. Gli altri sono un po'.... sgarruppati! |
#18
|
|||
|
|||
Quote:
meglio di FRANCESINE............. |
#19
|
|||
|
|||
Quote:
Ma allora perchè vedo treni merci kilometrici carichi di centinaia di furgoni citroen e peugeot arrivare da sud e proseguire verso nord??Non dovrebbe essere il contrario? |
#20
|
|||
|
|||
Quote:
E' probabile che producano le auto in oriente che poi sbarcano in qualche porto del sud e da lì via treno verso l'europa centro settentrionale. |
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|