Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Società e Politica (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Meno tasse? 10% aziende assumerebbe (https://www.coolstreaming.us/forum/a/20672-a.html)

yatta 08-20-2007 01:26 AM

Meno tasse? 10% aziende assumerebbe
 
Analisi Unioncamere- ministero lavoro su 100. 000 aziende

(ANSA) - ROMA, 19 AGO - Una riduzione delle tasse e del costo del lavoro indurrebbe ad assumere nuovo personale il 9,3% delle imprese che non prevedono di farlo. Il dato emerge da una ricerca di Unioncamere e del ministero del Lavoro su un campione di oltre 100.000 imprese. Quelle che ritengono di non essere in grado di fare assunzioni sono scese al 64%, rispetto al 68% di un anno fa. Tra queste sono aumentate quelle che non lo fanno a causa della situazione congiunturale (42,9% contro il 39,3% nel 2006).

Fonte

Malcom1875 08-21-2007 04:16 PM

Io questo post lo avrei intitolato così:"Meno tasse? Solo 10% aziende assumerebbe": in quanto mi sembra una cifra irrisoria ed ho il sopetto che quel 9.8% abbia pure mentito.
ma si sà le tasse sono una scusa,in realtà manca la voglia di espandersi e di investire. Tutte le aziende negli ultimi anni hanno ridotto vistosamente il personale lanciandosi in una logica di sfruttamento: chi come me in quanto precario ha girato molte aziende avrà di certo constatato che bastano poche assenze per amalttia od altro per impallare una azienda e i suoi ritmi di produzione.
E' una cosa che accade ovunque perchè sono a limite minimo di personale,ciò significa che molti hanno bisogno di assumere ma rifiutano di farlo anche a costo di perdere comptitività.
Penso sia ora che la politica frusti un pò le imprese disincentivando al massimo certi comportamanti che spesso sono causa di infortuni sul lavoro e insorgre di malattie professionali.
La congiuntura è una miserevole scusa per non investire. In Italia la maggior parte degli imprenditori non ne è capece,non è all'altezza di gestire un azienda secondo gli standard mondiali.

caneca80 08-21-2007 06:38 PM

Ma cosa centrano le tasse con la possibilità di assumere dipendenti?
Se ho lavoro per 10 persone e non di più anche se mi abbassano le tasse del 50% perchè devo assumere?

Malcom1875 08-22-2007 06:24 PM

Appunto! Però gli imprenditori si attacano a sta cosa per farsi detassare.
Io detasserei anche ma solo a condizione che:
  • Si trasformino i contratti da tempodeterminato a indeterminato
  • Non si abbi mai avaso le tasse prima
  • Non si abbia delocalizzato all'estero
  • Si rimpiazzino i pensionati
  • Si investa in ricerca ed innovazione una parte degli utili
  • Non si abbiano lavoratori a nero e non si sfrutti il lavoro minorile
  • Si rispetti la sicurezza e la salute dei lavoratori
  • Non si abbiano fallimenti alle spalle

Così vedi come iniaziano ad imprendere sul serio.


All times are GMT +2. The time now is 08:05 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.