Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 09-21-2007, 08:14 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Ci vorrebbe una bella lista del vaffanculo con candidati fittizzi, una lista del dissenso.


Reply With Quote
  #12  
Old 09-21-2007, 08:46 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Angry

Pure il tentativo di insabbiamento


Quote:
Il presidente ha raccontato di aver sfiorato l'altra vettura, "quando siamo scesi dall'auto eravamo molto scossi, sia io sia l'automobilista che ho incrociato, perché poteva capitare un incidente. Gli ho subito chiesto scusa"(ma de chè), ha detto.


I poliziotti qualche ora più tardi hanno sottoscritto - "per dovere d'ufficio" - una relazione di servizio. Che avrebbe dovuto restare chiusa in un cassetto:

Verso le ore 12,15 la pattuglia veniva inviata dal locale Centro Operativo Autostradale presso il casello di Genova-Aeroporto", scrivono gli agenti. Poco prima la centrale ha raccolto le telefonate - terrorizzate, infuriate - di alcuni automobilisti. "Giunti sul posto venivamo avvicinati da tre persone". Raccontano i tre di essersi avvicinati furibondi alla macchina per prendersela con il guidatore. E che quello restava chiuso all'interno dell'abitacolo, ignorandoli, il telefonino incollato all'orecchio.

Quote:
"Non ho mostrato il tesserino da parlamentare per evitare sanzioni. Ma perché gli agenti avevano bisogno di un documento qualsiasi di riconoscimento e io avevo dimenticato a casa patente e carta d'identità", ha raccontato Burlando(ci). "I poliziotti mi hanno riconosciuto senza bisogno di documenti - ha proseguito - e mi hanno chiesto se avessi un documento perchè formalmente era necessario...

...Io purtroppo avevo lasciato carta d'identità e patente di guida in una borsa a casa. Il mio portafogli è piccolo e non può contenente molti documenti"
(Ma li mor..... )


"Alla guida della Mitsubishi si trovava tale Burlando Claudio, nato a Genova il 27.04.1954, identificato mediante tessera della Camera dei Deputati numero 938..."

Quote:
Burlando ha ammesso di aver fatto un errore, "e ho chiesto subito che mi venissero date le sanzioni previste." (de corsa proprio..)


Precisano gli agenti: "Quest'ultimo ammetteva quanto sostenuto dagli utenti senza dare un giustificato motivo alla manovra effettuata"
E in coda alla relazione: "La pattuglia, non avendo comunque accertato l'infrazione in oggetto, si asteneva dal contestare alcun tipo di sanzione, limitandosi ad informare il comandante telefonicamente e a redigere la presente".

Il fatto di aver incrociato alcune macchine nell'opposto senso di marcia, di aver sfiorato più volte lo scontro, non lo ha indotto a desistere. Al contrario, ha percorso più di un chilometro. Resta da capire perché la Stradale, nonostante Burlando abbia ammesso le sue colpe, non abbia elevato alcuna contravvenzione. Codice alla mano, per la guida contromano sono previsti quattro punti in meno sulla patente. Dieci in caso di curve e strade divise da carreggiate separate.

***************

C'è poco da capire, questi si stanno "burlando" di noi ma da sempre... provi qualunque "normale" cittadino a fare un'azione simile, ammettere il torto e rimanere impuniti.

Ma la presa per i fondelli non si ferma qui, perchè accortisi della malefatta, chiamiamola così ecco il dietrofront di Poilzia e "Governatore" una volta sgamati:

Quote:
"Ho chiesto subito che mi venissero date le sanzioni previste. L'ho anche detto subito al questore perché, visto il clima che tira, non volevo assolutamente tenere nascosto questo episodio. Riceverò quindi il verbale a casa. Non vedo che altro avrei potuto fare " (te le devo dì )

Anche il questore Salvatore Presenti ha sottolineato che Burlando non ha chiesto nessun trattamento di favore. Anzi, ha chiesto che "fosse applicata la legge col massimo rigore, come noi peraltro avremmo e abbiamo fatto" (e io te sto pe' cree). Secondo quanto spiegato dal questore, all'arrivo della pattuglia della stradale, sollecitata dalle segnalazioni di alcuni automobilisti che avevano visto l'auto di Burlando percorrere un tratto dello svincolo contromano, il veicolo si trovava a quel momento sulla corsia regolare (hai visto Schumacher ). Per questo motivo, e non già perché il presidente aveva mostrato il tesserino da parlamentare agli agenti per l'identificazione, non sarebbe stato fatto subito il verbale.

"Abbiamo seguito la normale procedura, quella che riserviamo a qualsiasi cittadino (e insistono )- spiegano dalla Polstrada -. Oltre a raccogliere le testimonianze dei vari automobilisti abbiamo infatti effettuato ulteriori accertamenti con i filmati delle telecamere ". (ma quali?)


Ma che cacchio dite Sto fenomeno oltre ad aver fatto un'improbabile inversione di marcia aveva comunque ammesso l'infrazione (e con premura ) contestata dagli altri automobilista quindi che bisogno c'era di andare a controllare le telecamere. Suvvia, smettiamola! In pratica lui vi avrà detto che è vero mi sono sbagliato (era evidente, poi davanti a tre cittadini che avrebbero subito reso pubblico lo scandalo) ma mostrando il tesserino da deputato (tra l'altro pure scaduto da due anni) ha fatto capire "cosa" avrebbero dovuto fare i due poliziotti mentre questi ai "cittadini" ignari li rassicuravano, dicendo "andate pure, ci pensiamo noi".

Anche perchè non si spiegherebbe:

Quote:
"Non ho mostrato il tesserino da parlamentare per evitare sanzioni. Ma perché gli agenti avevano bisogno di un documento qualsiasi di riconoscimento e io avevo dimenticato a casa patente (!) e carta d'identità", ha raccontato (sempre) Burlando(ci). "I poliziotti mi hanno riconosciuto senza bisogno di documenti - ha proseguito - e mi hanno chiesto se avessi un documento perchè formalmente era necessario..."


...e non fare alcuna contravvenzione?

Isomma stando così le cose è un'altro spaccato classico di un paese di m.....

Fonte tra i quote e il resto.

p.s. aah, dimenticavo il vaffff...er

Last edited by romans : 09-21-2007 at 09:21 PM.


Reply With Quote
  #13  
Old 09-21-2007, 08:59 PM
caneca80 caneca80 is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 162
caneca80 is on a distinguished road
Default

Io speravo ancora che in Italia la legge fosse uguale per tutti.. ma poi mi sono svegliato.
Meno male che era solo un sogno.


Reply With Quote
  #14  
Old 09-21-2007, 09:35 PM
Cicas Cicas is offline
Junior Member
 

Join Date: Jul 2007
Location: Napoli
Posts: 9
Cicas is on a distinguished road
Default

secondo me la patente l'ha trovata nell patatine......


Reply With Quote
  #15  
Old 09-21-2007, 11:25 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

la mia famosa lite alla quale accennai qualche giorno fa era proprio con due vigilesse fiorentine perche' avevo dimenticato la patente in macchina e stavo guidando la moto. ste spudorate naziste infibulate e represse cornacchie m'hanno fatto un verbale che sembrava la costituzione americana, e piu' scrivevano io piu' m'incozzavo. e piu' m' incozzavo loro mi minacciavano. e sto stupido dal nome sintomatico se ne va indenne BURLANDO tutti noi.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:22 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.