Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #31  
Old 07-15-2008, 07:32 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by romans
..e se è per questo anche l'ONU. Ma qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai nulla di simile è avvenuto nei paesi UE, che i rom ce li abbiamo solo noi? Il fatto è che costoro più che razzisti sono degli incapaci non che promotori stessi del problema, per ragioni che non serve spiegare.


sai cos'? che gi ALTRI paesi UE non hanno a cuore i bimbi rom...mentre noi si, per questo li schediamo...che credi?? i BUONI siamo (saremmo....anzi...saremmo STATI) NOI!!
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #32  
Old 07-15-2008, 07:33 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by ac171073
Eh, poverelli... sai quanto gliene importa a loro della legge...

Comunque, per evitare queste polemiche sterili ed inutili su una norma intelligente e seria proposta dall'attuale governo italiano, tagliamo la testa al toro: prendiamo impronte e dna a TUTTI quelli che vivono nei nostri confini: italiani e stranieri, belli e brutti, buoni e cattivi, gialli, rossi, verdi e marroni. E poi vediamo se salta fuori qualche intelligentone che continua a dire che sono norme razziste.....



Questa sarebbe una proposta furba gradita a tutti! Invece a Maroni interessano solo i Rom....fà tanto il giustizialista ma sta facendo unnuovo indulto...


Reply With Quote
  #33  
Old 07-15-2008, 07:39 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by ac171073
Vedi, il problema e' che io HO detto apertamente cio' che penso... per me quei bambini sono delle povere vittime innocenti, che hanno solo avuto la sfortuna di nascere in una famiglia di m***a che li costringe a fare cose orrende fin da piccoli (e non parlo solo di rubare, ma anche delle piccole e grandi violenze domestiche, anche sessuali, che devono subire nel segreto delle pareti di casa... pardon, roulotte...).

Per quelli come me, le misure proposte dal governo (se accompagnate da un'azione di polizia seria e decisa) sono un mezzo, forte ma efficace, per aiutare quei poveri ragazzini e cercare di dargli la prospettiva di una vita migliore.
Per quelli come te, sono norme razziste degne delle leggi razziali dei fascisti e dei nazisti.
Chi avra' ragione? ...................................

Comunque, sono sempre in attesa delle TUE proposte CONCRETE per risolvere le condizioni di degrado sociale in cui moltissime famiglie e bambini rom vivono... o li lasciamo stare cosi' come sono e ce ne freghiamo, aspettando che la loro vita migliori per intervento divino?



La questione Giustizia e Legalità è semplice da risolvere: basta fare due cose:

1. Rivedere il Codice di Procedura Penale e migliorare le indagini al fine di non fare processi troppo indiziari ed inutili

2. Riqualificare le Forze dell Ordine ovvero cacciare certi deficienti incapaci di indagare a regola d'arte e raccogliere prove, che danneggiando il lavoro dei magistrati!


Reply With Quote
  #34  
Old 07-15-2008, 07:41 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by romans
..e se è per questo anche l'ONU. Ma qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai nulla di simile è avvenuto nei paesi UE, che i rom ce li abbiamo solo noi? Il fatto è che costoro più che razzisti sono degli incapaci non che promotori stessi del problema, per ragioni che non serve spiegare.



Perchè da loro la Giustizia e il Welfare funzionano meglio e non hanno i problemi che abbiamo noi con deliquenti, mafia, immigrati clandestini, ecc. e se li hanno, sono in misura minore e sotto controllo!


Reply With Quote
  #35  
Old 07-16-2008, 10:27 AM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

Impronte digitali dal 2010 su tutte le carte d'identità.
Una delle notizie più belle che abbia mai sentito nella mia vita. Il prossimo passo è la banca del DNA che in Europa tutti hanno e solo noi non abbiamo nonostante ce lo imponga da 11 anni una direttiva europea.
vediamo che dite ora
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #36  
Old 07-16-2008, 12:24 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by petrescu
Impronte digitali dal 2010 su tutte le carte d'identità.
Una delle notizie più belle che abbia mai sentito nella mia vita.


beh...o ti accontenti di poco, o hai avuto una vita monotona finora....

Quote:
Originally Posted by petrescu
Il prossimo passo è la banca del DNA che in Europa tutti hanno e solo noi non abbiamo nonostante ce lo imponga da 11 anni una direttiva europea.
vediamo che dite ora


io dico che l'iniativa è buona, faceva orrore applicata solo ai rom, ancora più orrore se "per difendere i bimbi rom"!!
tra l'altro, le mie le hanno già, me le han prese quando ho fatto i 3 giorni, per cui....
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #37  
Old 07-16-2008, 12:42 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

io non sono intervenuto finora sulla questione ma dico la mia, una tantum:
in un paese dove le impronte digitali vengono prese a tutti, la registrazione delle impronte non crea problemi. io, mia figlia, totò riina, padre alex zanotelli, un rom e sua figlia.... tutti.
ma in un paese dove le impronte vengono prese solo ai delinquenti e a chi sia sospettao di esserlo, una schedatura di una persona innocente (fino a prova contraria) è grave.
se la schedatura avviene per categorie etniche è terribile.
se fatta pure ai bambini, tragica.
se viene allegata anche nella schedatura anche la risposta alla domanda sull'etnia rom di riferimento e alla propria confessione religiosa, com'è avvenuto, è fuori da ogni discussione sull'emergenza razzista/nazista dell'iniziativa.
io sono pronto a dare le mie impronte, forse anche il DNA (che non mi sembra cmq che sia stato preso in tutt'Europa cmq) purchè tenuto in un archivio strettissimamente segreto (in USA uso scellerato di questi dati hanno portato a licenziamenti e cancellazioni di assicurazioni....), ma lo darò non perchè sono rom, napoletano, o altro. lo darò perchè è legge PER TUTTI.
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #38  
Old 07-16-2008, 12:58 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

@tiolucas: ovviamente parlo politicamente sarei meso male se fosse il contrario

@ABN: la banca del DNA manca solo in Italia http://74.125.39.104/search?q=cache...it&ct=clnk&cd=1
è palese che il DNA non si deve fare a tappeto per una questione di privacy anche se mi piace molto il modello inglese (DNA a chiunque viene fermato dalla polizia anche se poi non formalmente incriminato o assolto in un eventuale processo). c'era un disegno di legge del governo prodi che prevedeva la raccolta del DNA a chi venisse a contatto con la giustizia per reati penali: se poi si veniva assolti il DNA sarebbe stato distrutto, se colpevoli conservato per 40 anni. La garanzia per la privacy si può adottare facendo due database staccati fisicamente. Uno dove è contenuto il codice genetico e uno con l'elenco dei nomi con l'obbligatorietà di un atto formale per trovare la corrispondenza nome-dna. penso sia una buona idea
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #39  
Old 07-16-2008, 04:46 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quella era una buona proposta di legge: io non sono contrario alle banche del DNA o altro che possa servire alla Giustizia poichè ritengo che il Diritto di Indagine ed ai controlli, sia preminente rispetto alla Privacy di ognuno di noi ma se si deve fare un data-base, vista la delicatezza dei dati, và gestita bene e devono esserci dentro tutti, a prenscindere dall'etnia di provenienza, età, sesso, reddito, ecc.
Fosse per me eliminerei il segreto bancario e quello tributario: ogni magistrato che ne avesse motivo potrebbe controllare i CC o i redditi di chi vuole senza senza troppi intoppi.
Inoltre obbligherei le imprese a rendere noti i propri bilanci a sindacati e dipendenti.


Quanto alle impronte dei minori, non servono a nulla perchè se non ricordo male, tendono a modificarsi crescendo....come tutti i dati biometrici, hanno una validità solo nella popolazione adulta!

Last edited by Malcom1875 : 07-18-2008 at 05:47 PM.


Reply With Quote
  #40  
Old 07-16-2008, 07:00 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by petrescu
La garanzia per la privacy si può adottare facendo due database staccati fisicamente. Uno dove è contenuto il codice genetico e uno con l'elenco dei nomi con l'obbligatorietà di un atto formale per trovare la corrispondenza nome-dna. penso sia una buona idea

così protebbe essere un buon modo. io preferisco cmq che le schedature vengano fatte a tutti. si evitano sospetti di schedature selettive e permettono di avere anche soluzioni a casi con colpevoli incensurati....
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:15 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.