Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Closed Thread
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 09-29-2007, 04:11 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

La guerra di Bossi


Bossi: "Per conquistare la libertà
una lotta di liberazione del Nord"
E Berlusconi assicura: "Tra un mese Prodi cadrà e torneremo al governo"


VICENZA - Parole forti, destinate a far discutere. "La libertà non si può più conquistare in Parlamento ma con uomini lanciati in una lotta di liberazione": lo ha detto Umberto Bossi, nel corso del suo intervento ai lavori del Parlamento del Nord.

"Non porto buone notizie - ha spiegato ai presenti - perchè dopo il referendum (quello del giugno 2006 sulla riforma costituzionale; ndr) non c'è più la sicurezza di poter cambiare la Costituzione. Per questo forse sarà necessario un attacco del Nord: io so di poter portare 10 milioni di padani e di altrettanti veneti in piazza, disposti al sacrificio, per una battaglia di libertà. In un Paese con una sinistra che ha un odio ideologico nei confronti degli uomini del nord". Per questo, secondo Bossi, "la prima cosa che facciamo quando saremo al governo sarà quello di cambiare la Costituzione".

Un discorso, il suo, che segue quello pronunciato, nella stessa sede, da Silvio Berlusconi. Che detto di "voler bene come un fratello a Bossi, mi ritirerò dalla politica quando si ritirerà lui"; ha ribadito l'importanza dell'asse di ferro con la Lega ("è l'alleato che mi ha sostenuto più di tutti"); ha definito "assolutamente legittima" la protesta fiscale del Carroccio, aggiungendo però che a suo giudizio non ci sarà bisogno di metterla in pratica, perché l'attuale governo entro un mese andrà casa. Ha inoltre detto "no" all'ipotesi di un esecutivo tecnico, dicendosi invece favorevole a elezioni anticipate. "E quando torneremo a governare - ha concluso - saremo noi ad abbassare le tasse".

Accanto a Umberto Bossi, Roberto Calderoli e Giulio Tremonti, il Cavaliere ha anche fatto un discorso rivolto all'interno dell'alleanza: "Sul futuro governo della Cdl - ha dichiarato - bisogna aprire un'officina". Un cantiere che dovrebbe partire la prossima settimana, in vista della caduta del governo Prodi e del prossimo ritorno alla guida del Paese del centrodestra. Berlusconi ha sottolineato che al centro dei lavori dell'officina ci sono i temi fiscali e i principali che verranno dibattuti, ha anticipato, sono "l'abolizione dell'Ici sulla prima casa - ha detto - la tassazione sugli straordinari, l'abolizione dell'imposta sulle successioni e donazioni e l'introduzione di una quota massima del 33% sul prelievo fiscale".

Infine, da parte del Cavaliere, un commento sulle dure affermazioni del leader leghista a proposito della lotta di liberazione: "Bossi usa sempre un linguaggio colorito, ma nella pratica ha sempre dimostrato un grande senso di responsabilità".

E il numero uno del Carroccio gli ha subito ricambiato la cortesia: "Il candidato premier per noi rimane Berlusconi, perché lui riesce a tenere bene insieme tutta la coalizione. Una coalizione in cui "ci sono tanti matti. Io stesso non nascondo di essere un po' matto... ma Berlusconi è almeno uno che cerca di muoversi per cambiare qualcosa, mentre l'antipolitixa è fatta dai partiti che non vogliono cambiare niente. La sinistra".
repubblica.it






Non ho nemmeno considerato le solite pirlate del senatur, ma mi son piaciute le parole evidenziate in rosso....come mai? sempre in c**o agli operai....si dice dalle mie parti...e mi pare che la rima calzi a pennello....chissà chi fa straordinari, e chi invece ha aliquote al di sopra del 33%....il buon silvio non cambia mai....!!!
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #2  
Old 09-29-2007, 04:34 PM
juve juve is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,401
juve is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
Non ho nemmeno considerato le solite pirlate del senatur, ma mi son piaciute le parole evidenziate in rosso....come mai? sempre in c**o agli operai....si dice dalle mie parti...e mi pare che la rima calzi a pennello....chissà chi fa straordinari, e chi invece ha aliquote al di sopra del 33%....il buon silvio non cambia mai....!!!


non so chi dice più pirlate fra te e il senatur,secondo me il primo,e poi non parlare di straordinari tu,che a quanto pare ne fai.............ma mica la tua parte politica e contraria agli straordinari,anzi è per le 35 ore settimanali???????sei più ipocrita di giuda!!!!!!!!!

Last edited by yatta : 09-29-2007 at 04:41 PM. Reason: ridotto quote troppo lungo


Reply With Quote
  #3  
Old 09-29-2007, 04:55 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by juve
non so chi dice più pirlate fra te e il senatur,secondo me il primo,e poi non parlare di straordinari tu,che a quanto pare ne fai.............ma mica la tua parte politica e contraria agli straordinari,anzi è per le 35 ore settimanali???????sei più ipocrita di giuda!!!!!!!!!


ma che dici?
primo, vero ma li ho in busta, quindi la cosa non mi riguarda DIRETTAMENTE, e poi le 35 ore da quanto tempo non si propongono più? torna nel tepore del tuo letargo e lascia spazio a chi ha cose sensate da dire!

inoltre, io posso dire tutte le pirlate che voglio...mica sono un capopopolo!!
non credo di poter portare in piazza 10 milioni di padani...uahauhauhauahuahauhauhauahauahuahauhaua
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #4  
Old 09-29-2007, 05:36 PM
juve juve is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,401
juve is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
ma che dici?
primo, vero ma li ho in busta, quindi la cosa non mi riguarda DIRETTAMENTE, e poi le 35 ore da quanto tempo non si propongono più? torna nel tepore del tuo letargo e lascia spazio a chi ha cose sensate da dire!

inoltre, io posso dire tutte le pirlate che voglio...mica sono un capopopolo!!
non credo di poter portare in piazza 10 milioni di padani...uahauhauhauahuahauhauhauahauahuahauhaua

se tu fossi razionale ,non faresti straordinari e ti batteresti contro chi li fa,come i veri lavoratori di sinstra che io conosco,ma tu sei la falsità in persona..............e poi sono io che dico cose non sensate comunista dei miei !!!!!

Last edited by yatta : 09-29-2007 at 06:02 PM. Reason: modera il linguaggio ...


Reply With Quote
  #5  
Old 09-29-2007, 05:37 PM
juve juve is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,401
juve is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
ma che dici?
primo, vero ma li ho in busta, quindi la cosa non mi riguarda DIRETTAMENTE, e poi le 35 ore da quanto tempo non si propongono più? torna nel tepore del tuo letargo e lascia spazio a chi ha cose sensate da dire!

inoltre, io posso dire tutte le pirlate che voglio...mica sono un capopopolo!!
non credo di poter portare in piazza 10 milioni di padani...uahauhauhauahuahauhauhauahauahuahauhaua

almeno lo sai che dici pilate ihihihihihihihihihihiihaiahuahuah


Reply With Quote
  #6  
Old 09-29-2007, 06:04 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Scusate se mi intrometto, ma le 35ore se non erro sono le ore obbligatorie massime da contratto. Gli straordinari sono scelte soggettive a seconda dei bisogni finanziari o familiari. Credo che nessuna forza politica metta in discussione le ore di straordinario perchè sono una libera scelta del lavoratore.


Reply With Quote
  #7  
Old 09-29-2007, 07:23 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by juve
se tu fossi razionale ,non faresti straordinari e ti batteresti contro chi li fa,come i veri lavoratori di sinstra che io conosco,ma tu sei la falsità in persona..............e poi sono io che dico cose non sensate comunista dei miei !!!!!


si, e poi mi aiuti tu a tirare a fine mese?? facciamo un bel contrattino ed io smetto subito di fare straordinari...mica mi diverto a farli!! tu piuttosto, che ti professi gran lavoratore, di te non parli mai...avrai mica la codona di paglia??
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #8  
Old 09-29-2007, 07:24 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by breunzo
Scusate se mi intrometto, ma le 35ore se non erro sono le ore obbligatorie massime da contratto. Gli straordinari sono scelte soggettive a seconda dei bisogni finanziari o familiari. Credo che nessuna forza politica metta in discussione le ore di straordinario perchè sono una libera scelta del lavoratore.


perfettamente ragione, solo un po' da ridire sulla "libera scelta del lavoratore"...nelle ditte piccole, o li fai o li fa qualcun altro, oltre alle altre tue 8 ore però...
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #9  
Old 09-29-2007, 10:01 PM
juve juve is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,401
juve is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by breunzo
Scusate se mi intrometto, ma le 35ore se non erro sono le ore obbligatorie massime da contratto. Gli straordinari sono scelte soggettive a seconda dei bisogni finanziari o familiari. Credo che nessuna forza politica metta in discussione le ore di straordinario perchè sono una libera scelta del lavoratore.

ma che stai a dire!!!!!è l'azienda che chiede se fare gli straordinari,se non servono il lavoratore non li può fare,e poi vallo a dire a rifondazione se sono d'accordo !!!!!!!!!!!


Reply With Quote
  #10  
Old 09-29-2007, 10:10 PM
juve juve is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,401
juve is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
si, e poi mi aiuti tu a tirare a fine mese?? facciamo un bel contrattino ed io smetto subito di fare straordinari...mica mi diverto a farli!! tu piuttosto, che ti professi gran lavoratore, di te non parli mai...avrai mica la codona di paglia??

hahahahahhah!!!!!!!sei ridicolo!!!!!!!!!!magari vivi nel superfluo e dici di non tirare fine mese!!!!!!!!!!!non fare straordinari,rinuncia al pc e all'adsl,e lascia lavorare qualcun'altro che magari non ha da sfamarsi,questa dovrebbe essere la tua posizione,ma siccome sei incoerente al massimo fai il contrario!!!!!per quanto riguarda me,io lavoro a secondo delle esigenze della ditta,nel senso che se c'è il lavoro da fare si lavora,e se c'è ne poco 8 ore e a casa a far qualcos'altro,ma per me la gente può lavorare anche 24 ore al giorno,liberi di farlo.............bye


Reply With Quote
Closed Thread







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:12 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.