Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Società e Politica (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Riforma Scuola manifestazioni e video (https://www.coolstreaming.us/forum/a/329922-a.html)

staff 10-22-2008 09:31 PM

Riforma Scuola manifestazioni e video
 
http://video.coolstreaming.us/searc...rma+scuola.html

ABNormal 10-22-2008 11:42 PM

un anno ci avete messo, ca##o, un anno per capire quello che stava succedendo a marano, a chiaiano. eravamo camorristi da fermare con i manganelli. da oggi tocca anche al dissenso nelle scuole..
rileggetevi la frase che misi a mia firma da allora. forse ora siete abbastanza cotti per capirla.

Malcom1875 10-25-2008 05:39 PM

Ormai ficcano la camorra ovunque come scusa per sminuire le manifestazioni di massa....la realtà e che han paura delle manifestazioni di massa.

Angus 10-28-2008 05:42 PM

le manifestazioni hanno rotto il catso... i manifestanti sono liberi di manifestare, è un loro diritto. IO ho il diritto di seguire la lezione in pace, non come avvenuto oggi all'università [omissis] dove i "manifestanti" sono entrati in aula con tanto di striscioni e megafoni a urlare "fuori, fuori" e saltando sopra il banco a fianco del mio. Che sia giusta o meno la manifestazione (non entro nel merito perchè non sono adeguatamente informato) non mi interessa, loro sono liberi di fare quello che vogliono finchè non limitano la mia libertà.

E non parlate di massa di manifestanti, oggi ho visto gente che si aggregava al gruppo per non venir assalita dagli insulti. :cool:

zibibbo 10-28-2008 05:45 PM

angus for president :)

ac171073 10-28-2008 06:03 PM

Quote:
Originally Posted by Angus
le manifestazioni hanno rotto il catso... i manifestanti sono liberi di manifestare, è un loro diritto. IO ho il diritto di seguire la lezione in pace, non come avvenuto oggi all'università [omissis] dove i "manifestanti" sono entrati in aula con tanto di striscioni e megafoni a urlare "fuori, fuori" e saltando sopra il banco a fianco del mio. Che sia giusta o meno la manifestazione (non entro nel merito perchè non sono adeguatamente informato) non mi interessa, loro sono liberi di fare quello che vogliono finchè non limitano la mia libertà.

E non parlate di massa di manifestanti, oggi ho visto gente che si aggregava al gruppo per non venir assalita dagli insulti. :cool:


Finalmente una persona che dice cose sensate... era ora...

tiolucas73 10-28-2008 08:32 PM

Quote:
Originally Posted by ac171073
Finalmente una persona che dice cose sensate... era ora...

ma.....come...?? non c'era già il PREMIER a farlo?? :confused: :confused:

sefirothmorpheus 10-28-2008 09:06 PM

non parlare di massa di manifestanti è falso angus...
come in tutte le manifestazioni non tutti partecipano... succede anche così nelle scuole superiori quando si manifesta... non è che tutte le persone della scuola vanno alla manifestazione... e non tutte le scuole partecipano... ma sempre massa è...
se vai in TUTTE le università d'italia troverai una stragande maggioranza a favore delle manifestazioni... poi come detto sopra non è che ci vanno tutti... ma questo non c'entra nulla... la massa c'è e come... sono stato a torino e ho trovato migliai di alunni manifestanti... nella mia città pure... milano altrettanto... per non parlare di roma e bologna... mi sembra che sia poco parlare di massa :rolleyes:
tu sei libero di fare la lezione e loro sono liberi di fare la manifestazione?
se si, allora non vedo perchè loro non possano fare la manifestazione dove vogliano loro mentre tu sei libero di fare la lezione dove vuoi tu (lo dici tu stesso che uno non deve limitare la libertà dell'altro... quindi se tu dici che non possono entrare in aula anche tu limiti la loro libertà... è una contraddizione nel discorso - vedi riga seguente :p )... dove finisce la libertà di uno e inizia quello dell'altro è una questione filosofica non facilmente risolvibile... anzi non risolubile se la vogliamo porre in termini matematici
in tutti i casi, invito universitari e non ad informarsi bene sui motivi della manifestazione in modo da farsene un'idea :)
ovviamente non dico se sono a favore o meno ma credo che già sappiate la mia posizione ;)

Angus 10-28-2008 09:12 PM

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
tu sei libero di fare la lezione e loro sono liberi di fare la manifestazione?
se si, allora non vedo perchè loro non possano fare la manifestazione dove vogliano loro mentre tu sei libero di fare la lezione dove vuoi tu (lo dici tu stesso che uno non deve limitare la libertà dell'altro... quindi se tu dici che non possono entrare in aula anche tu limiti la loro libertà... è una contraddizione nel discorso - vedi riga seguente :p )... dove finisce la libertà di uno e inizia quello dell'altro è una questione filosofica non facilmente risolvibile... anzi non risolubile se la vogliamo porre in termini matematici


quello che dici non ha senso, penso che il discorso sulla libertà tu lo abbia capito bene, al contrario di quello che scrivi ;)

Stando alle tue parole io sarei libero di sparare a chiunque per strada, altrimenti la presunta vittima mi limiterebbe la libertà di sparare a chi mi pare e piace!

L'aula è luogo della lezione, la piazza della manifestazione :rolleyes:
Se non manifesto "peggio" per me, non posso essere costretto

petrescu 10-28-2008 09:13 PM

occupare luoghi pubblici e impedire lo svolgimento di pubbliche funzioni è un reato. io esercitando il mio diritto a fare lezione in aula non ledo il diritto di nessuno.


All times are GMT +2. The time now is 07:16 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.