Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 12-15-2008, 06:27 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

Bush preso a scarpe in faccia in iraq


BAGDAD - Manifestazioni di piazza e stuoli di avvocati pronti a prendere le sue difese. L'Iraq si mobilita per il cronista "calzolaio", che ieri ha tirato le sue scarpe al presidente americano George W. Bush.

Montasser al Zaidi, sciita di 28 anni, giornalista del canale tv al-Baghdadiya, che trasmette dal Cairo, è stato arrestato ma non ancora formalmente incriminato. Ma ha già raccolto un'ondata di consenso che ha fatto marciare centinaia di manifestanti del quartiere sciita di Sadr city verso la sede del sindacato dei giornalisti.

Il lancio delle scarpe è un'ingiuria particolarmente grave per la cultura araba e islamica, tanto più che il cronista ha tacciato il presidente Usa di "cane", offesa pesantissima poichè si tratta di un animale considerato impuro dai musulmani.

Al Zaidi rischia una condanna a due anni di carcere per oltraggio a un capo di Stato straniero in visita, che diverrebbero addirittura quindici se fosse giudicato colpevole di tentato omicidio. Ma al suo fianco sono scesi più di "200 avvocati iracheni e di altri Paesi". Un esercito di legali pronti a difenderlo, a titolo gratuito, dice Khalil al-Dulaymi, ex avvocato del defunto presidente iracheno Saddam Hussein. "La nostra linea difensiva - aggiunge l'avvocato - si baserà sul principio che gli Stati Uniti occupano l'Iraq e che quindi ogni forma di resistenza è legittima, compreso il lancio delle scarpe".

Ulema.
Il gesto del giornalista trova anche il plauso del consiglio degli Ulema. "Un momento storico - lo definiscono - che ha mostrato agli Stati Uniti ed a tutto il mondo quello che gli iracheni pensano dell'occupazione".



Internet.
Ritrasmesso su Youtube in più di 70
video e visto già 600.000 volte fino a questa mattina, il lancio delle scarpe contro il presidente americano è già un "cult" della rete.

__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #2  
Old 12-15-2008, 07:39 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Ehhh,mi consenta,bisogna regolamentere Internet!
Ed affinché non possa esser frainteso,ecco la registrazione nelle carte di Famiglia

Ironico,e tragico, destino che accomuna Saddam e Bush-it.Così saran ricordati.Requiescant...

__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #3  
Old 12-15-2008, 08:55 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Reazioni nel mondo arabo riportate dal NewYork Times

(Leggerselo 'sto giornale,uno dei pochi rimasti liberi,prima che venga assassinato dal gran affossatore della comunicazione libera... ...vedi... )
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #4  
Old 12-20-2008, 08:05 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Sul fatto che Berlusca voglia riformare la rete già sappiamo che un vile tentativo di insabbiare i blog.
Quanto al gesto anti-Bush mi conpiaccio e spero che il giornalista non venga pesantemente condannato.
L' Iraq odia Bush ed è rispauto! Non è una scoperta che si fà ora.


Reply With Quote
  #5  
Old 01-31-2009, 12:07 PM
babor babor is offline
Senior Member
 

Join Date: Jun 2007
Posts: 111
babor is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Sul fatto che Berlusca voglia riformare la rete già sappiamo che un vile tentativo di insabbiare i blog.
Quanto al gesto anti-Bush mi conpiaccio e spero che il giornalista non venga pesantemente condannato.
L' Iraq odia Bush ed è rispauto! Non è una scoperta che si fà ora.


Vedete...io passerò per rompiballe però ripeto solo alcune frasi di Malcom:

1) spero che il papa possa bruciare all'inferno
2) il giorno in cui Berlusconi morirà sarà un giorno felice
3) mi compiaccio che il giornalista abbia preso a scarpate Bush
4)il poliziotto di Sgarbi doveva essere linciato

ecc.....sono solo alcuni esempi...

Io dico soltanto che se fossi l'amministratore del forum Malcom non sarebbe piu qua...non trovate ci voglia un po di etica e rispetto in ogni caso a prescindere dal colore politico o dalle idee che si possono avere su questo o su quel personaggio?? SOprattutto se davvero ha l'ambizione di diventare il giovane presidente del consiglio...io nemmeno alla sinistra piu estema estrema ho sentito pronunciare cose simili....


Reply With Quote
  #6  
Old 01-31-2009, 12:16 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Good question!
A trial of resolution...
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #7  
Old 01-31-2009, 01:21 PM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Lightbulb

La risposta!!


Gia" lo data in un altro thread,riguardo Malcom,devi sapere in Italia c"e"ancora la liberta"di espressioni ,fino a quando non lo so", con i tempi che corrono!! Pertanto fai come Gennaro il netturbino nella bella novella del grande TOTO" A"LIVELLA. che disse al Conte sopportami che la mia tomba sia vicino la tua!!!noi siamo seri ecc..ecc.. P.S. La vita e"piu"breve di quando pensiamo!!!


Reply With Quote
  #8  
Old 02-01-2009, 10:12 PM
babor babor is offline
Senior Member
 

Join Date: Jun 2007
Posts: 111
babor is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mimmo-44
Gia" lo data in un altro thread,riguardo Malcom,devi sapere in Italia c"e"ancora la liberta"di espressioni ,fino a quando non lo so", con i tempi che corrono!! Pertanto fai come Gennaro il netturbino nella bella novella del grande TOTO" A"LIVELLA. che disse al Conte sopportami che la mia tomba sia vicino la tua!!!noi siamo seri ecc..ecc.. P.S. La vita e"piu"breve di quando pensiamo!!!


e secondo te, cosi vediamo chi è l'ignorante tra noi due, la libertà di espressione è illimitata o ci sono norme specifiche che la limitano?


Reply With Quote
  #9  
Old 02-01-2009, 10:39 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

A mio avviso è limitata dall'intelligenza...
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #10  
Old 02-02-2009, 04:30 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by babor
Vedete...io passerò per rompiballe però ripeto solo alcune frasi di Malcom:

1) spero che il papa possa bruciare all'inferno
2) il giorno in cui Berlusconi morirà sarà un giorno felice
3) mi compiaccio che il giornalista abbia preso a scarpate Bush
4)il poliziotto di Sgarbi doveva essere linciato


Io dico soltanto che se fossi l'amministratore del forum Malcom non sarebbe piu qua...


Quote:
Originally Posted by babor
e secondo te, cosi vediamo chi è l'ignorante tra noi due, la libertà di espressione è illimitata o ci sono norme specifiche che la limitano?


Bando alla ciance, a te chiedo quali norme specifiche avrebbe violato malcom. Mi viene in mente: forse istigazione a delinquere secondo te? Allora affinchè non rientri il tutto nel tuo buon gusto prendi queste norme che già dovresti conoscere visto che le reclami, recati presso la prima questura e chiedi se puoi denunciare l'autore di queste frasi e se può essere punibile (sempre secondo le vigenti "norme") l'amministratore del forum. Poi le autorità competenti se lo riterranno opportuno prenderanno le eventuali decisioni.

Al di fuori di ciò la tua resta un'opinione personale che potresti far rispettare nel caso il forum fosse il tuo, altrimenti puoi esprimere il tuo disgusto per queste frasi ma non impedirle. Dopo di che l'intelligenza e il buon gusto stesso dovrebbero farti capire che o accetti ciò che il padrone di casa permette o non postare se il forum non ti piace come è gestito. Perchè se no rischi, ripetendo che vorresti vedere rispettato un tuo desiderio, quantomeno di apparire agli altri il rompiballe di cui parli.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:26 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.