Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #41  
Old 01-21-2008, 10:51 AM
ac171073 ac171073 is offline
Senior Member
 
ac171073's Avatar
 

Join Date: Apr 2007
Location: Osaka (Giappone)
Posts: 578
ac171073 is on a distinguished road
Default

Post Scriptum:
avevo da poco finito di scrivere il mio precedente post, e cosa ti leggo su corriere.it? Vi posto un breve estratto:

Casa del professor Carlo Bernardini, ex docente di metodi matematici al dipartimento di Fisica della facoltà di Scienze de «La Sapienza», di cui è stato preside, direttore della rivista «Sapere», ex senatore indipendente del Pci nel 1976. E primo firmatario («per motivi alfabetici… ») della lettera indirizzata al rettore Guarini per chiedere di annullare «l'incongruo evento» del Papa all'inaugurazione dell'anno accademico. La miccia della bomba «La Sapienza»-Benedetto XVI. La tv dei Bernardini (c'è anche sua moglie Silvia Tamburini, altra ex docente di Fisica... etc. etc. etc...

Fonte

A proposito di "baroni" e di famiglie che si spartiscono allegramente le cattedre...
Io non faccio ulteriori commenti, tanto per quel che mi riguarda sono gia' sufficientemente schifato (e non da oggi ) Voi pensatela come volete....

Last edited by ac171073 : 01-21-2008 at 10:53 AM.


Reply With Quote
  #42  
Old 01-21-2008, 12:41 PM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Wink

Xac171073


Vorrei sapere da te cosa centra invitare il Papa nell"augurazione dell"anno accademico? Sai di cosa si parla in un apertura? se lo sai trovi anche tu che l "invito era solo per scatenare una reazione nel mondo universitario ,dato che ci sono le prossime elezioni del rettore,lui che per pochi voti era stato eletto adesso per guadagnarsi consensi ha scatenato la bufera.Se i studenti della Sapienza lo hanno capito lo dovrebbero farlo dimettere! perche da solo non lo fara" Mai! (questa e la pura verita")Non ci vuole tanta fantasia per arrivarci.P.S. Tutti i giorni erano buoni per invitare il Papa nessuno avrebbe detto nulla, ma non in quel giorno,dove si parla dei risultati acquisiti,e delle nuove programmazioni scientifiche,come si puo invitare un personaggio che in un modo o in un altro li contesta?Detto questo a te il giudizio, e"inutile politiccizzare l"avvenuto disguido,(tanto i commercianti di Fede)per far capire che sono loro i potenti hanno riunito 200.000 fedeli a S.Pietro.tra questi 200.000 molti erano pseudo credenti,che solo per rendiconto devono presenziare!!!


Reply With Quote
  #43  
Old 01-21-2008, 01:06 PM
ac171073 ac171073 is offline
Senior Member
 
ac171073's Avatar
 

Join Date: Apr 2007
Location: Osaka (Giappone)
Posts: 578
ac171073 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mimmo-44
Vorrei sapere da te cosa centra invitare il Papa nell"augurazione dell"anno accademico? Sai di cosa si parla in un apertura? se lo sai trovi anche tu che l "invito era solo per scatenare una reazione nel mondo universitario ,dato che ci sono le prossime elezioni del rettore,lui che per pochi voti era stato eletto adesso per guadagnarsi consensi ha scatenato la bufera.Se i studenti della Sapienza lo hanno capito lo dovrebbero farlo dimettere! perche da solo non lo fara" Mai! (questa e la pura verita")Non ci vuole tanta fantasia per arrivarci.P.S. Tutti i giorni erano buoni per invitare il Papa nessuno avrebbe detto nulla, ma non in quel giorno,dove si parla dei risultati acquisiti,e delle nuove programmazioni scientifiche,come si puo invitare un personaggio che in un modo o in un altro li contesta?Detto questo a te il giudizio, e"inutile politiccizzare l"avvenuto disguido,(tanto i commercianti di Fede)per far capire che sono loro i potenti hanno riunito 200.000 fedeli a S.Pietro.tra questi 200.000 molti erano pseudo credenti,che solo per rendiconto devono presenziare!!!


Il tuo commento, casomai, conferma le mie tesi: e cioe' che la "contestazione" al Papa ha poco a che vedere con la laicita' dell'Universita' e con Galileo e con tutte queste storielle, ma e' solo il risultato di una faida politica interna per le poltrone (ebbene si', si scannano per le poltrone anche all'Universita'... che tristezza...)

Per quanto riguarda gli studenti della Sapienza (cosi' come di tutte le altre universita' italiane), se si escludono le piccole minoranze "politicizzate" come quella che ha protestato contro l'invito al Papa, alla stragrande maggioranza interessa solo una cosa: un'Universita' che insegni le cose per bene, dei professori piu' "umani" e piu' attenti alle necessita' didattiche degli studenti (che dovrebbero essere la loro vera priorita'... altro che faide politiche e inviti al Papa o a chicchessia), delle tasse universitarie meno da "sanguisughe" come succede purtroppo attualmente, e piu' in generale una qualita' dello studio migliore... sai cosa gliene importa al 99% degli studenti delle faide per diventare Rettore o di chi parla (e di che cosa) all'inaugurazione dell'Anno Accademico? Assolutamente NIENTE!!!

Infine, un'ultima considerazione: nell'Universita' non esistono solo le facolta' scientifiche, ma anche quelle a sfondo umanistico, letterario o artistico... quindi all'inaugurazione dell'Anno Accademico non e' che si debba parlare soltanto delle "programmazioni scientifiche" (e te lo dice uno che fa parte di una delle facolta' piu' scientifiche che ci siano )... in realta' l'inaugurazione dell'anno e' soltanto un evento simbolico, in cui personaggi di spicco (non solo del mondo scientifico, ma della societa' civile in generale) parlano genericamente del mondo universitario e dei suoi rapporti con la societa' civile (inclusa la sua componente religiosa che, mi ripeto, ne rappresenta una parte significativa). E poi, non dimentichiamolo, il Papa e' anche un autorevole professore universitario, e quindi (come ha gia' detto qualcuno in questo thread) l'Universita' e' anche casa sua......


Reply With Quote
  #44  
Old 01-21-2008, 02:17 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Il Papa ha disdetto la visita che secondo me poteva benissimo compiere senza tutta sta filastrocca come si è soliti nel giornalismo nostrano. Le contestazioni ci sono sempre state e ci saranno sempre, perchè quando si invade la sfera temporale inevitabilmente dovresti accettare anche un confronto e non i soliti monologhi, io avrei evitato tutti sti schiamazzi studenteschi e partecipato direttamente alla prolusione. Caro ac171073 il Papa ha già le sue Università sovvenzionate con i nostri soldi, quella è si casa sua . Il marcio e le mafie esistenti nelle Università italiane competono allegramente con quelle di casa S. Pietro, per non parlare del mercato delle nomine nella scuola pubblica di competenza Vaticana ma come al solito di spesa italiana. E' tutta na mafia

Last edited by breunzo : 01-21-2008 at 03:54 PM.


Reply With Quote
  #45  
Old 01-21-2008, 07:14 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

A me par che dopo la sarabanda mediatica di linciaggio dei prof,soprattutto se paragonata a quella di diffusione dell'"appello" di Ruini di verso ben opposto,sia quasi doveroso firmar la petition on line di solidarietà.
Alla coscienza di ciascuno...
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #46  
Old 01-21-2008, 07:28 PM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Angry

Eccoli che vengono allo scoperto!!!!


I commercianti della fede vanno allattacco di un governo che non c"e".
L"attacco del cardinale Bagnasco membro dei commercianti di fede,tende ancora una volta di intromettersi nelle decisioni politiche del governo,mi sa che se vanno di questo passo c"e" da rivedere di nuovo il Concordato,e di rispedirli la"dove e di diritto.A quelli che leggono questo messaggio, sono un credente e la penso come il teologo DREVEMANN; che gli e" stata tolta la cattedra solo per aver detto:LA CHIESA NON HA NULLA A CHE VEDERE CON LA RELIGIONE.Questo vi dovrebbe indurvi a meditare!


Reply With Quote
  #47  
Old 01-21-2008, 09:26 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Hai perfettamante ragione!

Quote:
CEI, BAGNASCO: ITALIA "PAESE SFILACCIATO"
L'Italia è un Paese che "si presenta sempre più sfilacciato",al punto da apparire ridotto addirittura "a coriandoli". E' quanto denuncia il presidente della Conferenza episcopale, Bagnasco, aprendo il Consiglio permanente della Cei, in corso a Roma fino a giovedì. C'è "in giro un senso di fatalistico declino,una sfiducia diffusa e pericolosa".Nel suo discorso a 360°, Bagnasco invita a rivedere la legge 194,sostenere l'iniziativa di Ferrara sulla moratoria sull'aborto ("delitto abominevole" al "pari della pena di morte").Sulla rinuncia del Papa ad andare in visita alla Sapienza, ha tenuto conto "dei suggerimenti dell'autorità italiana".
BAGNASCO(CEI), VOTO COSCIENZA CATTOLICI
Il cardinale Bagnasco, presidente Cei, torna a raccomandare ai politici cattolici che sui "temi moralmente più impegnativi" non valgono i "vincoli esterni di mandato" e l'unico giudice è la propria coscienza "già convenientemente formata". Un "no" tondo, per Bagnasco ai registri delle unioni civili istituiti a livello municipale, così come alla proposta di legge sul cosiddetto "divorzio breve"in discussione al Senato. "La Chiesa dice sì alla famiglia fondata sul matrimonio". Infine: vicenda rifiuti in Campania."Fin dove c'entra la camorra e dove comincia la mala politica e la latitannza amministrativa?"si chiede Bagnasco.



Molti sostengono che non vi sono ingerenze del Vaticano nella nostra politica? Allora come giudicano suddette parole di Bagnasco?
Per me sono a dir poco volgari e lesive del principio di sovranità dello Stato Italiano.
Dimmi come dovrei considerare uno che dice ai politici cattolici di agire a prescindere dal vincolo di mandato. Come dire chi se ne frega della volontà del popolo fate ciò che vi diciamo noi dal Vaticano.
Inoltre invita a cambiare una legge dello Stato Italiano. ma diano i numeri? Può dire che non la condivide ma non ha il diritto di chiedere che la cambino, per lo meno non a nome delle Chiesa.
Infine un tocco di bassezza che neanche i peggiori Bossi o Berlusconi si sognerebbero: accusare il Governo Prodi di aver suggerito al Papa di non anadare alla Sapienza! Cos'è una vendetta contro la siistra Laica e contro Prodi che non è andato all'Angelusdomenica scorsa!?
Mi sono preso la briga di analizzare il discorso che il Papa intendeva fare alla sapienza: è abbastanza contradditttorio. Mi permettero di fare un anlisi scitta dettagliate e la invierò la Vaticano con richiesta di pubblicazione su tutti i media da loro gestiti a garanzia del diritto di replica e dissenso al Papa!
Un non accoglimento và ovviamante inteso come negazione di sudetto diritto!
Ovviamante notificherò la mia iniziativa a tutti partiti!


Reply With Quote
  #48  
Old 01-21-2008, 09:33 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Se è per questo!...ne ha infilate tante di perle!
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #49  
Old 01-21-2008, 11:44 PM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Red face

X malcom


Caro Malcom, io sono un credente,ma credimi questi pseudi religiosi con il loro capo alla testa ,Aprirei volentieri la discarica di Pianura e li lascerei col fetore che c"E" al loro destino,tanto prima o poi faranno il conto con L" ONNIPOTENTE, questo e poco ma sicuro,detto da un credente,che crede nella religione ma non alla chiesa,quelli che hanno fatto della chiesa la piu grande multinazionale che esiste,sfruttando la PAROLA DI DIO;ingannando poveri fedeli che credono nella parola di Dio.Io me ne riguardo bene di eseguire i loro ordini il mio comandamento unico e "NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FANNO A TE, P.S. qui parlo dei cattolici,le altre religioni sono anche loro complici di di storture nel nome di DIO. Cosa ne pensi? se mi sbaglio dammi un indizio in modo che io posso analizzare e se e"il caso cambiare il mio pensiero.Grazie anticipatamente


Reply With Quote
  #50  
Old 01-22-2008, 12:04 AM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

No,ti prego mimmo,non cambiar nulla!
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:49 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.