Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Software (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Software conversione avi/mpeg [era: aiuto!] (https://www.coolstreaming.us/forum/a/11781-a.html)

metal91 08-13-2006 05:25 PM

Software conversione avi/mpeg [era: aiuto!]
 
ciao a tutti qualcuno conosce qualche programma per trasformare i video da avi a mpeg?

LunaBlu 08-13-2006 05:30 PM

Ciao, prova con TMPGEncoder. QUI c'è pure una guida (da mpeg a avi ma tanto il procedimento è sempre quello).
Ciao.

P.S.: la prossima volta un titolo più chiaro per favore. ;)

metal91 08-13-2006 05:38 PM

non funziona...dice ke il film non è supportato

jfive 08-13-2006 05:40 PM

scusa Luna se mi intrometto... ma a proposito io avevo postato tempo fa una domanda su come convertire i file da avi a wmv... e mi erano stati dati molti suggerimenti... la domanda però non la trovo più... volevo segnalarla al richiedente aiuto perchè c'erano un paio di programmi che si sono rivelati utili tipo winavi converter, Vlc etc etc...

non ritrovando la discussione mi sono chiesto:
1_ la pulizia del forum (utilissima) avrà comportato l'archiviazione di alcune discussioni... ma non capisco come ritrovarle... sai darmi una mano!??

2_ data la domanda e posto il fatto che spesso chi bazzica il sito vorrebbe imparare a strimmare o a utilizzare file video in maniera "creativa" sul web... non c'è una qualche guida su come trasformare i file avi... se non ci fosse come si possono recuperare le vecchie discussioni in modo da creare qualcosa di simile...

Per la domanda io consiglio VLC di cui la stessa Luna è una grande sponsorizzatrice e di cui trovi info da qualche parte... oppure winavi converter che a me piace meno ma di cui parlano tutti un gran bene!!!

metal91 08-13-2006 05:44 PM

e come si fa con vlc?????????

LunaBlu 08-13-2006 06:35 PM

Quote:
Originally Posted by jfive
scusa Luna se mi intrometto... ma a proposito io avevo postato tempo fa una domanda su come convertire i file da avi a wmv... e mi erano stati dati molti suggerimenti... la domanda però non la trovo più... volevo segnalarla al richiedente aiuto perchè c'erano un paio di programmi che si sono rivelati utili tipo winavi converter, Vlc etc etc...

non ritrovando la discussione mi sono chiesto:
1_ la pulizia del forum (utilissima) avrà comportato l'archiviazione di alcune discussioni... ma non capisco come ritrovarle... sai darmi una mano!??

Questa? --> http://www.coolstreaming.us/forum/s...ead.php?t=10584
Riguardo alla pulizia sono stati chiusi diversi topic in area off topic, ma niente è stato cancellato, tanto meno nelle zone importanti. Se qualcosa viene cancellato riguarda solo la sezione off topic perché inutile ai fini dello scopo del forum. Però ripeto, in realtà anche là sono stati chiusi diversi topic ma niente è stato ancora eliminato.
Idem per l'archivio, le discussioni ci finiscono dentro ma restano comunque disponibili anche sul forum, niente viene cancellato. ;)
Bisogna solo trovare le parole chiavi giuste per recuperare quello che ti interessa... so che a volte non è facile. Nel tuo caso è bastato andare nel tuo profilo e cliccare su "trova tutte le discussioni iniziate da jfive". Così facendo ho trovato subito il thread a cui ti riferivi. ;)

Quote:
Originally Posted by jfive
2_ data la domanda e posto il fatto che spesso chi bazzica il sito vorrebbe imparare a strimmare o a utilizzare file video in maniera "creativa" sul web... non c'è una qualche guida su come trasformare i file avi... se non ci fosse come si possono recuperare le vecchie discussioni in modo da creare qualcosa di simile...

In merito alle guide... credo ci siano molti pezzi sparsi in giro con diverse spiegazioni e suggerimenti... però in effetti no, non credo ci sia una guida precisa sul come convertire i file. Ce ne sono diverse su come mettere in rete un certo file o flusso, ma il passaggio da fare prima è non è spiegato benissimo. Ma forse non c'è perché alla fine, con i programmi consigliati, si tratta di prendere il file e di cliccare su "converti", non è che c'è molto da fare (virtual dub o lo stesso tmepgenc vanno benissimo). Diverso è se vuoi convertire un file al volo, per fare uno streaming live. In quel caso ti ci vuole un encoder tipo appunto vlc ( :D ), windows media encoder o altro.
Comunque nel forum ci dovrebbero essere diverse discussioni a riguardo... se qualcuno ha voglia di ripescarle e di mettere tutte le informazioni insieme.... :rolleyes: ... :D Per la domanda su come recuperare quelle discussioni... vale quello che ho detto prima: sul forum c'è ancora tutto, si tratta solo di armarsi di pazienza e di saper trovare le parole chiavi giuste.

Per metal91: sicuro che il file sia integro? Semmai prova con un altro programma, guarda anche nella discussione di cui parlava jfive. :)

metal91 08-13-2006 08:55 PM

sicurissimo....l'ho visto sul computer...

metal91 08-13-2006 08:57 PM

ma come si fa con vlc??????

jfive 08-13-2006 10:40 PM

grazie luna per l'esauriente risposta... sulla pulizia sono d'accordo ed ero sicuro non fosse stato buttato via niente... però in forum generale io non la vedo, cioè sapevo che era li però non la vedo... e allora mi sono chiesto se ci fosse un modo per andare nell'archivio... facendo cerca con il titolo esatto che mi ricordavo molto bene non ho trovato nulla... in effetti la tua chiave diricerca non l'ho usata e mi sembra un ottimo suggerimento!!! :D :D :D

però c'è un link dove trovo le discussioni archiviate o devo sempre e solo usare la funzione cerca?!?

spero di essere statp chiaro... cioè mi chiedevo come fare in poche mosse a ritrovare vecchie discussioni!!!

Grazie ancora luna...

per Vlc c'è qualche discussione dove Luna spiega ottimamente come si fa ma la devo cercare... aspetta un po' eh!!!

LunaBlu 08-13-2006 11:05 PM

Quote:
Originally Posted by jfive
però in forum generale io non la vedo, cioè sapevo che era li però non la vedo... e allora mi sono chiesto se ci fosse un modo per andare nell'archivio...

Non la vedi perché l'avevi postata sì in forum generale... ma nel forum generale della sezione streaming. :D
Guarda tu stesso:

http://www.coolstreaming.us/forum/s...ead.php?t=10584

A parte questo... l'archivio sta qui:

http://www.coolstreaming.us/forum/archive/index.php/

Ma ti serve a poco... l'unica è davvero armarsi di pazienza. ;)

Per metal91: vlc è adatto più che altro per il live streaming, se devi invece codificare un file ti conviene usare uno dei soliti programmi, è più facile. Ripeto, nella discussione di cui parlava jfive (quella che ho linkato sopra) ce ne sono diversi, provane qualcuno e vedi con quale ti trovi meglio.
Se proprio vuoi usare vlc guarda nel forum, da qualche parte c'è spiegato come fare. ;)
Ciao.


All times are GMT +2. The time now is 10:19 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.