Go Back   Forum > CoolStreaming > Streaming News

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 05-18-2008, 09:52 AM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

La tv del Futuro


In occasione della presentazione della nuova offerta di Tiscali e la relativa ultima espansione territoriale (ora le città coperte sono: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Genova, Firenze, Bologna e Cagliari), è stato anche presentato un ulteriore studio sulla TV del futuro, realizzato da Isimm in collaborazione con l’Università di Roma Tre.

Lo studio ha evidenziato diversi aspetti legati alla situazione attuale e al potenziale futuro prossimo della TV.

Secondo l’analisi, ormai la TV digitale sta divenendo lo standard di fatto e sta conoscendo uno straordinario tasso di crescita. Ma tra le principali piattaforme digitali propio l’IPTV sia tra quelle che stanno aumentando il proprio appeal sul pubblico, sia grazie all’aumento della copertura territoriale che per la tipologia di servizi offerti, non possibili con altre tecnologie (come il VOD, il video on demand, o la registrazione online, o ancora la personalizzazione totale dei palinsesti).

Infine, lo studio ha evidenziato come ci siano 5 ordini di motivi per cui è lecito aspettarsi una grande diffusione dell’IPTV.

Infine, lo studio ha evidenziato come ci siano 5 ordini di motivi per cui è lecito aspettarsi una grande diffusione dell’IPTV.
  • La crisi della TV generalista, che ne stà determinando la stagnazione (anzi una regressione) sia in termini di ascolto che ancora di più di risorse economiche;
  • Le istanze di personalizzazione del palinsesto, stanno trovando nelle varie forme del digitale lo sbocco naturale, mediante un’offerta maggiormente segmentata;
  • Alta correlazione tra la domanda di televisione avanzata e diffusione della copertura ADSL e/o di altre reti su IP di ultima generazione;
  • L’ultima generazione di giovani adulti è stata socializzata non dalla televisione di stato o commerciale, bensì da Internet e dai videogiochi online;
  • L’offerta di contenuti video, tende a essere una commodity con un valore aggiunto sempre crescente. e in tale settore è possibile a operatori diversi, divenire una sorta di operatori virtuali, che propongono contenuti digitali che vengono distribuiti su varie piattaforme.
fonte digital-sat.net
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:33 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.