Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   TV ANTS (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Tvants e alice 640 (https://www.coolstreaming.us/forum/a/10761-a.html)

napoli4ever 06-19-2006 02:27 PM

Tvants e alice 640
 
in questo periodo sto usando sop 0.9.5 mi trovo bene, perchè bufferizza velocemente e rimane stabile dopo pochissimo tempo, però ha dei canali con un bitrate un po' bassino soprattutto CCTV5, per questo ho provato con tvants, ma praticamente si vede sempre a scatti. Premetto che ho una connessione alice 640 ma ho selezionato canali al max di 500 kbps (che con ppstream, quando c'erano,vedevo tranquillamente) e con una qualità superiore all'80% e alto numero di utenti, ma niente da fare sempre a scatti anche dopo circa mezz'ora il buffer non riesce mai ad arrivare oltre il 70% e oscilla di continuo. E' normale? Mi devo arrendere? Tvants è adatto solo per connessioni veloci?

nidan 06-21-2006 09:57 PM

ciao, anch'io ho una 640K e mi sono posto le tue stesse domande. Dal 9 sto provando a fondo il tva insieme al tvup e al sopc95/96 (ho tentato pure con pps e ppl, ma del primo detesto l'interfaccia per cinesi rinco.... e il secondo, molto piu' serio e quindi di mio gusto, oltre che in inglese... :-), non bufferizza niente) e credo che il problema sia del tva. In pratica, secondo me, ha qualche problema nel gestire il suo buffer in quanto, sia che scelga un canale a 280K quality >80 +10K utenti che uno a 460K sempre di alta qualita' e con, qualche volta, +12K utenti, non supera mai gli 85% di buff (se poi provo a salire con il bitrate, tipo 540K, allora il buffer si “stabilizza” sempre piu' in basso, tipo 70, sintomo che ho raggiunto il limite della 640K con le applicazioni di tvp2p; infatti mi pare che la situazione ideale con questi prog si ha quando si e' al 50% del carico).

Con tvup e sopc, invece, il buffer oscilla tra 95-100 e quindi, tranne per problemi al network (vedi tvup dopo l'attacco e fino a ieri, oggi ha rullato come i primi 2 giorni di mondiale ;-)), vedi sempre senza scatti, anche se a qualita' nettamente inferiore (devo dire pero' che questo sembra dipendere anche dalla sorgente; infatti espn1-2/abc via tvup a ~300K si vede meglio di tva a 420K! Ma 'sti cinesi sanno usare 'sti encoder? boh...non ho trovato un cctv5 che si veda come gli americani di tvup...un mistero, ti pare?

In conclusione, sperando che il network di tvup non subisca un altro attacco, io usero' quello come prima scelta ripiegando su tva in caso contrario (sopc e gli altri “giocattoli”, come tvk, mi fanno solo venire l'emicrania con quel loro “effetto olio” quando si passa in fullscreen...teribbile!)

napoli4ever 06-22-2006 11:07 PM

per tvants oramai ho perso ogni speranza, al momento sto usando sop e tvu, comunque tempo fa con ppstream riuscivo a vedere anche canali a 500 kbps senza problemi, la mia adsl riusciva a reggerli e la differenza si nota rispetto ai 300-350 kbps di sop o tvu, peccato :( chi s'accontenta gode, e visto che non si paga :D si gode eccome :D :D :D


All times are GMT +2. The time now is 01:52 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.