Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Video Web (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   TV... fare informazione vera... in GRECIA (https://www.coolstreaming.us/forum/a/402681-a.html)

ABNormal 12-24-2008 12:29 PM

TV... fare informazione vera... in GRECIA
 
TV di un paese a noi vicino: la Grecia.

di che si parla? la troupe è riuscita a riprendere la devastazione, durante le giornate di scontri, di un negozio/banca... ma, sorpresa... i devastatori blackblok sono (vi ricorda niente?) in realtà poliziotti. il giornalista in studio liberamente mostra i dettagli che confermano questo scoop e parla di regime, con pubblico che applaude.
il tutto senza essere "costretto" ad avere in sala i soliti politici (di regime, per l'appunto) che accusano, denigrano, rettificano, minacciano... senza il premier che telefona in diretta per accusare di faziosità la redazione della trasmissione...

ora fate un salto dall'altro lato dell'adriatico, tornate in italia. riuscite ad immaginare che in TV possa andare in onda analoga trasmissione con uguali modalità?
eppure QUESTO significa fare giornalismo: avere una notizia, anche e soprattutto se scomoda, e diffonderla liberamente. noi oramai non ricordiamo neanche più cosa sia la libertà democratica. chissà quando ci si risveglierà da questo torpore...

alma 12-24-2008 12:43 PM

Son stufo di dire "Quote"... :D :)
Ce ne son altre Free(come free thought)per fortuna,basta saper scegliere .

romans 12-24-2008 03:22 PM

Scusa ABN ma io non sono affatto d'accordo. In primis mancano i sottotitoli in Italiano per cui quello che stai dicendo lo dici tu, io come immagino molti altri non capisco il greco. Poi le immagini non sono per niente nitide anzi sono assai sfocate e non permettono di capire con chi abbiamo a che fare. Si riesce a riconoscere a malapena un paio di persone con una giacca della Police come potete vederne alcune qui e infatti sono in lingua inglese e non greca, così come un'altra persona con la felpa dell'adidas, evidentemente sono di moda tra gli ellenici.

Poi il fatto che non ci sia un contradditorio, senza lasciare la possibilità di replica a chi viene chiamato in causa e senza neppure la possibilità di un intervento telefonico per mostrare le incongruenze nella ricostruzione dei "fatti" come sto facendo ad esempio io ora, mi lascia assai perplesso sulla idea di "democrazia" che tu hai in mente.

Quindi ciò che viene mostrato come prove "evidenti" di un coinvolgimento delle forze dell'ordine greche con delinquenti non comuni e ben organizzati appare come la solita mania, ormai diffusa purtroppo, di cercare sempre complotti in ogni situazione, con il serio pericolo però di compromettere l'ordine di una società civile costruita in molti anni con tanta fatica e sacrificio spesso, ma dubito che ve ne rendiate conto.


All times are GMT +2. The time now is 07:32 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.