Go Back   Forum > Tecno-Cool > Wi-Fi / Wimax

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 06-28-2007, 04:35 PM
Brews Brews is offline
Junior Member
 

Join Date: May 2006
Posts: 16
Brews is on a distinguished road
Default

in effetti il wireless sembrerebbe la soluzione migliore e comoda soprattutto in ottica futura per la condivisione della connessione, i file da 700 mega li sposti in una manciata di minuti, se prorpio sei un virtuoso delle velocità però puoi anche procurarty 2 schede gigabit ethernet (startanno a poco + di 15 euro per i pc e sui 25-30 credo per i portatili) e un cavo di rete cross che vai ancora più veloce e ci puoi far passare anche un eventuale connessione.

se vuoi proprio usare il modem per condividere la connesisone è vero ti basta usare le funzioni che mette a disposizione windows ma se non ti fidi puoi farlo a mano

ciao

Last edited by Brews : 06-28-2007 at 04:40 PM.


Reply With Quote
  #12  
Old 06-28-2007, 05:23 PM
sepulveda sepulveda is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 20
sepulveda is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
mmm scusa ma quei 2 hd sono fissi o no?al limite se sono esterni potresti provare a collegare un hd al portatile con un cavo usb,così hai piu spazio sul portatile diciamo

ho scritto una caxxata?


Eheheh..i due hd sono interni, mi spiace
L'hd esterno mi ha già bruciato 2 hd da 200 gb....


Reply With Quote
  #13  
Old 06-28-2007, 05:25 PM
sepulveda sepulveda is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 20
sepulveda is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by zibibbo
comunque con il wireless non è poi così lento, se non ci sono troppi ostacoli fra le due "penne" 700 MB li passa in 5-6 minuti massimo 10


Mi confermi, anche Brews, che con gli attuali wireless da 54g il tempo di spostamento è più o meno quello?

Pensavo peggio.


Reply With Quote
  #14  
Old 06-28-2007, 06:14 PM
Brews Brews is offline
Junior Member
 

Join Date: May 2006
Posts: 16
Brews is on a distinguished road
Default

io ti posso dire che con 2 ap 54g (e 2 antenne però) a 2 km di distanza trasferisco a 1,3 megabyte al secondo che si traducono in un download di 8 minuti circa per un file di 700 mega, almeno adesso hai un idea delle prestazioni;
la velocità alla fine dipenderà dalla qualità del link e la qualità di quest' ultimo dipenderà dalla bontà degli "affari" che compri e dalla buona visibilità dei 2 punti da collegare (se sei in una casa invece, dalla presenza di ostacoli o pareti troppo spesse);
quindi si, ti confermo che le velocità sono quelle di cui si è parlato a patto che non sistemi il portatile in un bunker e il pc in soffitta...beh ci siamo capiti!


Reply With Quote
  #15  
Old 06-29-2007, 12:01 AM
landtools landtools is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Reggio Emilia
Posts: 689
landtools is on a distinguished road
Send a message via MSN to landtools
Default

scusami ma come fai adarrivare cosi lontano??? Sai che la distanza consentita dalla legge è solo ed appena 100 Metri??Hai qualche amplificatore in dB Applicato al Router??Spiegami almeno a me serve solo per 200 metri...


Reply With Quote
  #16  
Old 06-29-2007, 12:32 AM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄
 
zibibbo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 3,159
zibibbo is on a distinguished road
Default

per 200m forse ce la puoi fare con una mini parabola artigianale, fatta di cartone e un po' di carta alluminio
__________________
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta!


Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****


Reply With Quote
  #17  
Old 06-29-2007, 01:01 PM
Brews Brews is offline
Junior Member
 

Join Date: May 2006
Posts: 16
Brews is on a distinguished road
Default

no niente amplificatori, specialmente per fare 200m poi lo sconsiglio: si genera solo rumore(ridondanza ecc.), se vuoi fare col fai-da-te è vero basta un antenna fatta col tubo pringles sennò basta una parabola piccolina anche di pochi db di guadagno, credo bastino, dipende sempre se i punti si vedono bene e senza ostacoli.
In pianura padana sono arrivati a fare più di 30 km con il wifi senza usare amplificatori, mi pare abbiano utilizzato due palloni aereostatici con 2 antenne motorizzate che si puntavano, comunque è storia di un po di anni fa ormai credo siano arrivati a fare molto di più.

un saluto!


Reply With Quote
  #18  
Old 06-29-2007, 08:51 PM
landtools landtools is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Reggio Emilia
Posts: 689
landtools is on a distinguished road
Send a message via MSN to landtools
Default

avete qualcosa da farmi vedere???


Reply With Quote
  #19  
Old 06-30-2007, 12:41 AM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄
 
zibibbo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 3,159
zibibbo is on a distinguished road
Default

prova a dare un'occhiata qui
__________________
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta!


Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****


Reply With Quote
  #20  
Old 06-30-2007, 01:14 PM
landtools landtools is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Reggio Emilia
Posts: 689
landtools is on a distinguished road
Send a message via MSN to landtools
Default

molto interessanti i progetti...Voi e loro dite che se io tolgo le antennine sul router e ci saldo in cavo schermato e poi collego una di queste antenne, potrei arrivare anche a 8 Km ??


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:04 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.