Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Wi-Fi / Wimax (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Piccola rete domestica (https://www.coolstreaming.us/forum/a/19016-a.html)

sepulveda 06-28-2007 01:57 PM

Piccola rete domestica
 
Salve a tutti.
Ho un portatile in cucina collegato ad internet tramite un semplice vecchio modem adsl usb di alice.
ho un dekstop in camera da letto.

vorrei condividere i files del portatile col dekstop, per adesso non voglio condividere internet, solo i files dei due pc.

Avevo pensato ad una condivisione wireless.
Comprando due semplici chiavette usb wireless da 23 euri è possibile condividerli senza per forza comprare il router wireless (almeno 80 euri risparmiati)?


p.s. sapete se la funzione Condivisione internet di windows xp funziona?

Grazie

zibibbo 06-28-2007 02:01 PM

si puoi tranquillamente condividere file e/o connessione ;)

sepulveda 06-28-2007 02:32 PM

Quote:
Originally Posted by zibibbo
si puoi tranquillamente condividere file e/o connessione ;)


Grazie per la rapida risposta :)

Un'ultima informazione: adesso vado a comprarmi le due chiavette wireless usb per condividere i files tra il notebook e il dekstop.
Se un giorno vorrò condividere anche l'accesso ad internet in modo wireless, potrò comprare il solo router wireless (avendo già le chiavette usb)?

p.s. ho letto in internet che per condividere la rete con solo due pc, piuttosto che spendere i soldi per comprare un access point , se uno dei due computer è connesso fisicamente alla rete l'altro pc puo condividere la connessione semplicemente con la funzione condivisione internet di win xp.
Qualcuno l'ha usata? sapete dirmi se da qualche problema?

Grazie di nuovo

zibibbo 06-28-2007 03:18 PM

se usi solo 2 pc e ad esempio il fisso collegato ad internet tramite modem usb, puoi tranquillamente condividere anche la connessione con le due pennine, non serve necessariamente il router :)

sepulveda 06-28-2007 03:33 PM

Niente da fare.
Stavo comprando le 2 penne usb wireless però mi sono accorto che la velocità massima è di 54g...troppo poco....un film in divx da 700 mb per esempio me lo sposta in mezza giornata.

Torno al vecchio metodo del cavo firewire, velocità 400 mb e via...al massimo le due penne le userò solo per condividere internet con un router...basta e avanza visto che il mio adsl è di 4 mb della tiscali.

Grazie zibibbo per tutto...di cuore. :) :) ;)

zibibbo 06-28-2007 03:37 PM

scusa fammi capire, al momento i due pc sono collegati tremite cavo firewere o ethernet?
col firewere non ne ho mai viste :o

sepulveda 06-28-2007 04:01 PM

Quote:
Originally Posted by zibibbo
scusa fammi capire, al momento i due pc sono collegati tremite cavo firewere o ethernet?
col firewere non ne ho mai viste :o



Ho il notebook in una stanza collegato a internet 24h su 24 (immagina cosa ci faccio..non posso dirlo :) ) e il dekstop in camera con un hd da 300 gb e uno da 250 gb.

Quando devo svuotare il notebook perchè pieno di file (ha solo 40 gb di hd) lo porto in camera e lo collego tramite cavo firewire al dekstop.

E' facilissimo, connetto il cavo ed è già pronto per condividere i file (nella cartella che voglio condividere abilito la condivisione) e sposta i file che è una bellezza.

Preferivo la connessione wireless per non stare a spostare il notebook in camera ogni volta però la velocità è quello che è, quindi molto meglio il firewire.

spero di essermi spiegato

Ciao ;)

zibibbo 06-28-2007 04:03 PM

ora è tutto chiaro.. ma sta cosa del firewire per me è nuova :D cercherò qualcosa in rete... per il resto hai ragione, spostare tutto è una palla, magari se le 2 stanze sono vicine con un buchetto te ne levi :D :p
comunque con il wireless non è poi così lento, se non ci sono troppi ostacoli fra le due "penne" 700 MB li passa in 5-6 minuti :D massimo 10 :)

pietrosanero 06-28-2007 04:14 PM

mmm scusa ma quei 2 hd sono fissi o no?al limite se sono esterni potresti provare a collegare un hd al portatile con un cavo usb,così hai piu spazio sul portatile diciamo ;)

ho scritto una caxxata?:D

magikoMILAN1982 06-28-2007 04:24 PM

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
ho scritto una caxxata?:D


una delle tante direi :D :D :D :D non è mica scemo il tipo ;) :D :D :D


All times are GMT +2. The time now is 10:48 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.