Go Back   Forum > CS LAB > MediaCenter

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 04-07-2006, 02:56 PM
principiante principiante is offline
Junior Member
 

Join Date: Apr 2006
Posts: 1
principiante is on a distinguished road
Default

Router...come fare?


Ciao, vorrei sapere se chi si connette mediante un router con mediacenter abbia bisogno di effettuare qualche procedura particolare, tipo apertura di porte specifiche o altro, per l ottimizzazione dello streaming...?

Grazie!


Reply With Quote
  #2  
Old 04-07-2006, 03:08 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

per il mediacenter non c'è bisogno di forwardare porte, per i p2ptv forse si (io ho un router e senza forwardare niente mi funzionano tutti i vari pplive ppstream...)

ciaoo
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #3  
Old 04-07-2006, 06:27 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Ogher
io ho un router e senza forwardare niente mi funzionano tutti i vari pplive ppstream...ciaoo
Sì, infatti con un router puoi vedere tutto tranquillamente e perfettamente anche senza forwardare le porte (perché il segnale è in entrata). Ti basta solo aprirle su un eventuale firewall del router.
Ma se non fai il forwarding saranno gli altri che non potranno connettersi a te, e in pratica tu non potrai fare da server, cioè scarichi ma non fai scaricare, egoist!
Comincio a pensare che il problema per noi italiani non sia tanto il poco upload (anche se quello influisce molto), ma sto notanto che tanti sono in lan e hanno router, e questi al 99% non fanno mai il port forwarding... ... quindi ho paura che tanti scarichino senza far scaricare. Dovremmo fare una politica sensibilizzatrice, ma se la gente non perde 5 minuti per leggere come vedere per esempio una partita, figuriamoci se lo fa per capire come far vedere agli altri.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #4  
Old 04-07-2006, 07:24 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

da me funziona correttamente anche l'upload mi sa che dipende da modello a modello
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #5  
Old 04-07-2006, 07:45 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Ogher
da me funziona correttamente anche l'upload mi sa che dipende da modello a modello

Sicuro? E come fa? Ma se è così tanto meglio, forse il tuo modello è più intelligente di altri... ...
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #6  
Old 04-07-2006, 08:06 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

boh, ho controllato con netmeter.... forse i programmi hanno un upnp intrinseco
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #7  
Old 04-07-2006, 08:08 PM
StreamerOne Staff StreamerOne Staff is offline
Member
 
StreamerOne Staff's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 36
StreamerOne Staff is on a distinguished road
Default

Brava, è proprio cosi ...


Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Sì, infatti con un router puoi vedere tutto tranquillamente e perfettamente anche senza forwardare le porte (perché il segnale è in entrata). Ti basta solo aprirle su un eventuale firewall del router.
Ma se non fai il forwarding saranno gli altri che non potranno connettersi a te, e in pratica tu non potrai fare da server, cioè scarichi ma non fai scaricare, egoist!
Comincio a pensare che il problema per noi italiani non sia tanto il poco upload (anche se quello influisce molto), ma sto notanto che tanti sono in lan e hanno router, e questi al 99% non fanno mai il port forwarding... ... quindi ho paura che tanti scarichino senza far scaricare. Dovremmo fare una politica sensibilizzatrice, ma se la gente non perde 5 minuti per leggere come vedere per esempio una partita, figuriamoci se lo fa per capire come far vedere agli altri.


Analizzando le statistiche dello scambio dati tra i peer connessi ad un canale si vede chiaramente che succede proprio questo. Di conseguenza è necessario abbassare la qualità del segnale sorgente con peggioramento della visione per tutti.


Reply With Quote
  #8  
Old 04-07-2006, 08:16 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by StreamerOne Staff
Analizzando le statistiche dello scambio dati tra i peer connessi ad un canale si vede chiaramente che succede proprio questo. Di conseguenza è necessario abbassare la qualità del segnale sorgente con peggioramento della visione per tutti.

E' davvero un peccato, già abbiamo poco upload, se poi non usiamo nemmeno quel poco che abbiamo... ... però va beh, purtroppo qui da noi è una tecnologia tutta nuova, e capisco che per non per tutti sia facile districarsi tra queste cose. Secondo me l'unica sarebbe impostare un qualcosa che non permetta di scaricare se non si mette in upload almeno un tot di banda (un po' come avviene in alcuni p2p di file sharing). Sarà una soluzione un po' drastica ma se una persona non riesce a vedere niente si prodigherà di sicuro per settare le cose al meglio. Se invece riesce a vedere lo stesso... cosa gli potrà mai importare di dare banda in upload per gli altri?
Non sarebbe impossibile implementare una cosa del genere? Magari fa un po' "bastar inside"... ma se può servire allo scopo...
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:20 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.