Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #31  
Old 02-03-2009, 08:25 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by babor
comincio a pensare che in questo forum ci sia gente superficiale...l'hai letto il messaggio che ho postato?? o hai visto soltanto la turbativa mentale??? c'erano anche altre considerazioni che dovrebbero farti riflettere sul fatto che non ho assolutamente giustificato niente...serietà...ricorda...serietà...


raazzo di profonde e serie vdute, analizziamo un po' il tuo post:

beh è la pura verità... quindi è una ragazzata, da definizione lessicale dunque una cosa di poco o trascurabile conto, 1° giustificazione
io sono un ragazzo di 17 anni e so cosa vuol dire...parziale solidarietà con i 3 delinquenti
a mio parere c'è stato come al solito un inciaggio mediatico di questi 3 giovani, soprattutto del minorenne ok, i cattivi sono gli altri, che non hanno capito il disagio che si prova nell'essere giovani
...incensurati e di buona famiglia facciamo emergere il lato buono dei 3 delinquenti....
noi sappiamo bene che l'alcol di per sè non produce questi effetti, mentre il mix droga - alcol si...quindi il problema è che si sono trovati in una situazione diciamo di turbativa mentale che li ha portati a non capire piu niente 2° ed enorme giustificazione
...giusta una pena esemplare, giusta la solidarietà a quell'indiano ok, un po' di raziocinio....
ma non dimentichiamoci che sono ragazzi giovani e che hanno diritto ad essere reinseriti e rieducati nella società...non essendo criminali di professione il termine ragazzata mi sembra quello più appropriato... 3° e ancor più grande giustificazione!

Come vedi, non ho analizzato solo una parte derl tuo post.....vabbuò, ho già buttato abbastanza tempo e non mi pare questa sia una questione che ne meriti altro...mi par già abbastanza chiara di per se
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #32  
Old 02-03-2009, 09:30 PM
babor babor is offline
Senior Member
 

Join Date: Jun 2007
Posts: 111
babor is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
raazzo di profonde e serie vdute, analizziamo un po' il tuo post:

beh è la pura verità... quindi è una ragazzata, da definizione lessicale dunque una cosa di poco o trascurabile conto, 1° giustificazione
io sono un ragazzo di 17 anni e so cosa vuol dire...parziale solidarietà con i 3 delinquenti
a mio parere c'è stato come al solito un inciaggio mediatico di questi 3 giovani, soprattutto del minorenne ok, i cattivi sono gli altri, che non hanno capito il disagio che si prova nell'essere giovani
...incensurati e di buona famiglia facciamo emergere il lato buono dei 3 delinquenti....
noi sappiamo bene che l'alcol di per sè non produce questi effetti, mentre il mix droga - alcol si...quindi il problema è che si sono trovati in una situazione diciamo di turbativa mentale che li ha portati a non capire piu niente 2° ed enorme giustificazione
...giusta una pena esemplare, giusta la solidarietà a quell'indiano ok, un po' di raziocinio....
ma non dimentichiamoci che sono ragazzi giovani e che hanno diritto ad essere reinseriti e rieducati nella società...non essendo criminali di professione il termine ragazzata mi sembra quello più appropriato... 3° e ancor più grande giustificazione!

Come vedi, non ho analizzato solo una parte derl tuo post.....vabbuò, ho già buttato abbastanza tempo e non mi pare questa sia una questione che ne meriti altro...mi par già abbastanza chiara di per se


sai...potrei anche inkazzarmi per le idiozie che hai scritto ma vedrò di risponderti...hai preso furbamente frasi cosi dando loro l'interpretazione che tu ritieni corretta...sfortunatamente non coincide con la mia...potrei per esempio dirti che quella che tu chiami 3° ed ancor piu grande giustificazione si chiama anche art. 27 della costituzione...studia!
sul resto ho solo fatto notare che come sempre c'è un linciaggio mediatico che non condivido perchè chi ha commesso il fatto deve pagare, severamente, ma non essere viso per tutta la vita cm un mostro da mettere dentro per sempre perchè è contro tti i trattamenti di umanità che ancora una volta richiama l'art. 27 della Costituzione...
Il fatto che avessero una tanica di benzina dietro non mi pare possa giustificare una aprioristica volontarietà se non altro perchè si passa attraverso una fase di assunzione di stupefacenti che è la chiave per capire il problema...
Ora...se volete affrontare seriamente il problema è un conto..se invece vi fa comodo continuare a fare i sapientoni che hanno già sprecato fin troppo tempo da dedicare ad un diciassettenne che invece di bruciare la gente esprime le sue idee non ci sono problemi...


Reply With Quote
  #33  
Old 02-03-2009, 09:34 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by babor
Il fatto che avessero una tanica di benzina dietro non mi pare possa giustificare una aprioristica volontarietà se non altro perchè si passa attraverso una fase di assunzione di stupefacenti che è la chiave per capire il problema...

ok, hai qualificato da solo il tuo intervento caro genietto...
e comunque qui non c'è nessun problema da capire...è stato commesso un atto al quale seguirà un altro atto, e cioè una bella incrimanazione per tentato omicidio volontario....30 anni potrebbero bastare....a 46, 49 e 59 anni si può ricominciare a vivere, forse....
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!

Last edited by tiolucas73 : 02-03-2009 at 09:38 PM.


Reply With Quote
  #34  
Old 02-03-2009, 09:36 PM
djegon djegon is offline
Senior Member
 
djegon's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Location: Milano
Posts: 256
djegon is on a distinguished road
Send a message via MSN to djegon
Talking

Quote:
Originally Posted by babor
beh è la pura verità...io sono un ragazzo di 17 anni e so cosa vuol dire...a mio parere c'è stato come al solito un inciaggio mediatico di questi 3 giovani, soprattutto del minorenne...incensurati e di buona famiglia, noi sappiamo bene che l'alcol di per sè non produce questi effetti, mentre il mix droga - alcol si...quindi il problema è che si sono trovati in una situazione diciamo di turbativa mentale che li ha portati a non capire piu niente...giusta una pena esemplare, giusta la solidarietà a quell'indiano ma non dimentichiamoci che sono ragazzi giovani e che hanno diritto ad essere reinseriti e rieducati nella società...non essendo criminali di professione il termine ragazzata mi sembra quello più appropriato...



Si reinseriamoli nella società....
Al posto dei polacchi a Foggia a raccogliere i pomodori sotto 42° d'estate e se si lamentano si va di cinghia dei pantaloni....


Reply With Quote
  #35  
Old 02-03-2009, 10:29 PM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄
 
zibibbo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 3,159
zibibbo is on a distinguished road
Default

definire ragazzata questo episodio è sicuramente sbagliato... e non è neanche una giustificazione il fatto di essere sotto effetto di droghe a 16 anni
purtroppo la verità è che il problema è più grande di quanto si possa immaginare ormai sono troppi i bambini che iniziano a conoscere cocaina ecc. in tenera età ... lo dice uno che è favorevole ale droghe leggere (cannabis, ecc.) pur non facendone uso... io a 13 anni giocavo con le biglie e parlo di una decina di anni fa questi ormai sono fusi...
__________________
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta!


Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****


Reply With Quote
  #36  
Old 02-03-2009, 10:49 PM
djegon djegon is offline
Senior Member
 
djegon's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Location: Milano
Posts: 256
djegon is on a distinguished road
Send a message via MSN to djegon
Talking

Quote:
Originally Posted by zibibbo
definire ragazzata questo episodio è sicuramente sbagliato... e non è neanche una giustificazione il fatto di essere sotto effetto di droghe a 16 anni
purtroppo la verità è che il problema è più grande di quanto si possa immaginare ormai sono troppi i bambini che iniziano a conoscere cocaina ecc. in tenera età ... lo dice uno che è favorevole ale droghe leggere (cannabis, ecc.) pur non facendone uso... io a 13 anni giocavo con le biglie e parlo di una decina di anni fa questi ormai sono fusi...


Concordo pienamente....ora trovi i bambini anche il sabato sera nei locali.
Non parliamo delle ragazzine che ha 14 vanno in giro come i troioni...


Reply With Quote
  #37  
Old 02-03-2009, 11:07 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by zibibbo
... lo dice uno che è favorevole ale droghe leggere (cannabis, ecc.) pur non facendone uso...

uahauhhauhauhaauhauhauahuahahuahauhauhauahuahauhau hahahu

Quote:
Originally Posted by zibibbo
io a 13 anni giocavo con le biglie e parlo di una decina di anni fa questi ormai sono fusi...

ora giochi con quello che ci sta in mezzo?????????
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #38  
Old 02-03-2009, 11:13 PM
Irenicus Irenicus is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Milano
Posts: 249
Irenicus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
non dovrebbero chiedere agli italiani. questa gente dovrebbe governare non "a seguito di sondaggi" (e a dimostrazione di ciò, a seguito delle intercettazioni dei rumeni, oggi hanno disposto che le intercettazioni si possano fare... anche se "solo per 45 giorni!", sebbene fino ieri avessero gridato alla necessità di lasciarle solo a 3 o 4 reati!).
una volta sapevi che i radicali sarebbero stati per l'aborto, la DC contro. e non per le 48 ore che servivano a parlare in TV. sempre. e votavi di conseguenza...
questi invece sanno solo l'obiettivo a cui tendono (che è l'unica cosa che non possono dire, visto che è illegale) e tentano di raggiungerla riplasmando (massacrando) le regole... ma fino ai limiti concessi dai sondaggi. sembra che giochino a 1-2-3..stella che si cerca di fare i passetti furbetti senza farsi vedere, sennò si torna indietro e si riprova...


ieri quell'orrore, di gente che vuole linciare gli arrestati avrebbe dovuto far capire solo una cosa, e con chiarezza.
la gente vuole indagini, fatte per bene e con qualunque mezzo, che portino rapidamente all'individuazione dei colpevoli.
ma soprattutto vuole vedere che i processi partono subito, non si perdono in mesi e mesi di rinvii (anni e anni) e non si chiudono per prescrizione (qui si che ci vorrebbe una condanna di chi, soprattutto negli avvocati, gioca sulle richieste di rinvio eterne).
ma ancora di più la certezza della pena: se uno ha un reato che prevede 2 anni DEVE andare in galera per 730 (2*365) giorni. non uno di meno. per alcuni reati, anzi io introdurrei l'obbligo della buona condotta, senza la quale c'è un aggravio di pena ulteriore. altro che sconti...

questo è quello che manca in italia. uno spacciatore, uno del racket, uno scippatore... sa di non temere che pochi giorni di galera, al massimo qualche settimana.
un politico corrotto/colluso sa che l'avvocato allungherà il processo fino alla prescrizione, tra ricusazioni, esami psichiatrici, malattie, facendo sparire gli incartamenti e le lungaggini proprie del sistema processuale attuale.
sull'altro piatto della bilancia tutti costoro hanno ricchezze e poteri spesso enormi che li attendono. un gioco che val la pena di essere giocato.

questi figuri al potere (e si badi bene parlo anche del csx) cambino le regole processuali. bassolino quasi sicuramente NON andrà in galera per prescrizione. se ciò succedesse (ed è CERTO con le attuali regole) la colpa se la prenda chi oggi governa e non cambia il sistema processuale (forse perchè dopo bassolino c'è da salvare uno schifani/dell'utri/berlusconi e romeo/bocchino/iervolino....). alfano è il ministro. dia certezze di diritto e di pena. faccia regole, non sondaggi.
...altro che intercettazioni e privacy di sta minkia....


Assolutamente d'accordo, per "chiedere agli italiani" mi riferivo non di certo ai sondaggi magari qualcosa tipo un referendum.
Il problema è che questi figuri sono eletti per rappresentarti ma poi puntualmente fanno quello che più gli aggrada o comunque gli interessi di pochi o i loro(sia sx che dx).

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
ok, hai qualificato da solo il tuo intervento caro genietto...
e comunque qui non c'è nessun problema da capire...è stato commesso un atto al quale seguirà un altro atto, e cioè una bella incrimanazione per tentato omicidio volontario....30 anni potrebbero bastare....a 46, 49 e 59 anni si può ricominciare a vivere, forse....


30 anni? Forse viviamo in paesi differenti.....tra rinvii a giudizio, lentezze burocratiche e migliori avvocati in circolazione passeranno anni, il minorenne andrà in qualche istituto correttivo, a gli altri 2 verrà dimezzata la pena per condizionale,buona condotta,attenuanti ecc ecc
Poi stavo giusto pensando di fare un mix di droga e alcool e di fare un giretto....ma non la solita cosa,magari un giro in macchina?
Voi che dite? venite?


Reply With Quote
  #39  
Old 02-03-2009, 11:18 PM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄
 
zibibbo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 3,159
zibibbo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
uahauhhauhauhaauhauhauahuahahuahauhauhauahuahauhau hahahu


ora giochi con quello che ci sta in mezzo?????????

non abbiamo gli stessi hobby
__________________
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta!


Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****


Reply With Quote
  #40  
Old 02-03-2009, 11:21 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by zibibbo
non abbiamo gli stessi hobby


direi per fortuna!
senza droghe, alcool e sesso finirai col bruciare anche tu qualche barbone, per ammazzare la noia!!!!
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:46 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.