Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 02-04-2009, 06:59 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Aboliamo il Concordato!


Discordando* dal Concordato invito chi la pensa come me a firmare la Petizione on line che ne chiede l'abolizione.

*(A titolo personale e non di CS.)
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #2  
Old 02-04-2009, 07:19 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by alma
Discordando* dal Concordato invito chi la pensa come me a firmare la Petizione on line che ne chiede l'abolizione.

*(A titolo personale e non di CS.)



Wow siamo già in 5500!

Il mio commento estato: Aboliamo il Concordato per la libertà di culto a 360° ivi incluso il non culto e il satanismo.
Voglio un stato Laico! Molto Laico!

In alternativa all' abolizione suggersico le seguenti modifiche:

• All'articolo 3 si aggiungono le parole "purchè non interferiscano con l'operato delle Istituzioni dello Stato Italiano"
• All'articolo 7 comma b vengono cancellate le parole "di essere esonerati dal servizio militare oppure"
• Gli articoli 9,10 e 11 vanno abrogati
• All'articolo 14 vengono abrogate le parole "di speciali limitazioni legislative"
• All'articolo 15 dopo le parole "effetti civili" si aggiungono le parole "e penali"
• All'articolo 29 si aggiungono le parole "nel rispetto delle Leggi dello Stato Italiano"
Tutti gli altri articoli eccetto il 13 valgono per tutte le Confessioni Religiose...in ognuno di essi la dicitura "Chiesa cattolica" viene sostituita da "Confessioni religiose di ogni culto"
Attached Files
File Type: doc Concordato.doc (37.0 KB, 237 views)

Last edited by Malcom1875 : 02-04-2009 at 07:42 PM.


Reply With Quote
  #3  
Old 02-04-2009, 08:36 PM
babor babor is offline
Senior Member
 

Join Date: Jun 2007
Posts: 111
babor is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by alma
Discordando* dal Concordato invito chi la pensa come me a firmare la Petizione on line che ne chiede l'abolizione.

*(A titolo personale e non di CS.)


io abolirei la legge che ha chiuso i manicomi....questi sono gli effetti

Potrebbero sapersi i motivi della tua discordanza??? Spero non il solito stravecchio motivo delle presunte ingerenze della chiesa negli affari dello stato...


Reply With Quote
  #4  
Old 02-04-2009, 08:40 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

No,non vecchio e stravecchio...antico di 1700 anni!Senza contar i costi che potrebbero esser in buona parte recuperati allo Stato.La Francia,la dilettissima Austria,etc.etc. non lo hanno e nessuno obbietta,nemmeno la Chiesa che nessuno coarta.
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #5  
Old 02-05-2009, 01:38 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

a me fa morire lo "stile di babor", quello di evidenziare, scartandolo e denigrandolo, proprio il motivo sacrosanto di chi ha una posizione non condivisa da lui.

è come se dicessi: "non mi dire che difendi il concordato per quell'idiozia che la fede italiana è in gran maggioranza la cattolica e quindi sia giusto regolare i rapporti con una controparte che rappresenta il comune sentire morale? voglio sperare proprio che tu non proponga questa tesi ottusa.."

è un modo sinceramente fastidioso di dialogare, perchè sottintende un disprezzo per le posizioni altrui, anche se non condivise.
lo hai fatto sia sul thread "di pietro" che qui. almeno a me da molto fastidio.
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #6  
Old 02-05-2009, 01:54 AM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Purtroppo!In centocinquantanni è cambiato poco...
Giacomo Leopardi, l’ha detta in altro modo, nel “Discorso sopra lo stato presente dei costumi degl’Italiani”. Trascrivo la citazione: «Come altrove è il maggior pregio il rispettar gli altri, il risparmiar il loro amor proprio, senza di che non vi può essere società, il lusingarlo senza bassezza, il procurar che gli altri sieno contenti di voi, così in Italia la principale e la più necessaria dote di chi vuole conversare, è il mostrare colle parole e coi modi ogni sorta di disprezzo verso altrui, l’offendere quanto più si possa il loro amor proprio, il lasciarli più che sia possibile mal soddisfatti di se stessi e per conseguenza di voi».
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #7  
Old 02-05-2009, 09:41 AM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Wink

X Babor!!!


Che tu sia un buon cattolico ti fa"onore,ma non ti fa"onore prendere le loro difese!!!Incomininciamo col dire che la chiesa come oggi e"non ha niente a che vedere con la religione!La chiesa ha smesso di essere quello che doveva essere dopo la scomparsa degli Apostoli.prima la scissione con gli ortodossi,a quei tempi come oggi gli ortodossi vivono solo sulle offerte date a loro dai fedeli!poi la scissione con gli Evangelisti di Luther nel XIV secolo,da allora in poi hanno fatte le cosidette crociate,che in termini civili vuol dire guerra!per non far prendere possesso ad altre religioni del loro territorio,il che viene fatto ancora oggi non piu" con le crociate,ma essendo diventata la piu grande multinazionale esistente,puo"e"lo fa" tramite il suo serbatoi di voti influenzare la politica.Se"te ne sei accorto,quando in Italia c"e"da fare una legge faccio un esempio:case chiuse,testamento biologico,ricerca sulle cellule,tutte cose che hanno a che fare,con una certa etica,negli altri paesi europei questi problemi vengono affrontati e"in parte risolti,mentre da noi nessuno ha il coraggio civile di mettersi contro il Serbatoio!!!!La prova evidente l"ha data il cancelliere Merkel,in questi giorni essendo lei democristiana,ha ammonito il vaticano per la questione,del vescovo che ha asserito che l"olocausto non e"avvenuto!!!E"vero che i manicomi li hanno chiusi,a questo punto mi chiedo chi sono i pazzi????non certo gli amici di coolstreaming! Rispetto il tuo modo di pensare,ma ti pregherei di guardare tutti i quesiti che ci vengono posti a 360*e" non solo verso una direzione!!!P.S. Credo nella religione ma non alla chiesa ed i suoi componenti!!!e"credo che io sia nel giusto,non dimenticare che nel medioevo i cattolici proibivano alla gente di imparare a leggere e scrivere,punizione la condanna al rogo!e"questa te la dovrebbe dire lunga !cosa ne pensi????


Reply With Quote
  #8  
Old 02-05-2009, 10:23 AM
babor babor is offline
Senior Member
 

Join Date: Jun 2007
Posts: 111
babor is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
a me fa morire lo "stile di babor", quello di evidenziare, scartandolo e denigrandolo, proprio il motivo sacrosanto di chi ha una posizione non condivisa da lui.

è come se dicessi: "non mi dire che difendi il concordato per quell'idiozia che la fede italiana è in gran maggioranza la cattolica e quindi sia giusto regolare i rapporti con una controparte che rappresenta il comune sentire morale? voglio sperare proprio che tu non proponga questa tesi ottusa.."

è un modo sinceramente fastidioso di dialogare, perchè sottintende un disprezzo per le posizioni altrui, anche se non condivise.
lo hai fatto sia sul thread "di pietro" che qui. almeno a me da molto fastidio.


sai l'impressione che ho io?? E' che su questo forum raramente ci sia stato un contradditorio serio alle vostre posizioni e ora che qualcuno prova a farlo si levano grida di disappunto da ogni parte...ma che strano...non avete fatto altro per una settimana che ricordarmi l'art. 21 della Costituzione quando me la prendevo con le frasi di Malcom (quelle però non ti danno fastidio) e ora magicamente per me non è più valido...o magari lo è ma da molto fastidio il mio modo di dialogare...trovo molto difficile anche io dialogare con voi se appena dico che mi sembrano esagerati i toni di Malcom mi viene risposto: VAI DAL QUESTORE o se scrivo un thread sui tre giovani che hanno bruciato l'indiano e c'è una sollevazione popolare sul termine ragazzata (dopo che ho spiegato come lo intendo) senza minimamente prestare attenzione al problema che avevo posto ma prendendo frasi a caso per farmi fare figure di merda...
Oltretutto, e mi riferisco ad Alma, potresti gentilmente postarmi messaggi dove io ho mostrato il mio disprezzo e ho offeso l'amor proprio?? te ne sarei grato...
E passiamo alle cose serie (Mimmo 44)

Certo è un po semplicistico ridurre 2000 anni di storia della chiesa in 10 righe....non ti far sentire da nessun professore di storia per favore!
Il precedente pontefice, Giovanni Paolo II (certo tutto meno che un intransigente) ha fatto pubbliche scuse per le innegabili malefatte della chiesa ne lperiodo inquisitorio...le Crociate, seppur molto dsicutibili, sono state fatte contro popolazioni ancor piu discutibili, come gli islamici di allora, che avevano invaso le terre sante...eccoti un passo, preso da Wilkipedia, uno dei tanti, che può documentare anche qualche malefatta di Maometto e dei musulmani:

Essi invasero la Cilicia e si procurarono molti prigionieri, e quando arrivò Mu’awiya ordinò che tutti gli abitanti fossero passati a fil di spada; Quindi, dopo aver raccolto tutte le ricchezze della città presero a torturare i capi affinché mostrassero i tesori nascosti. In quel disgraziato paese essi ridussero in schiavitù l’intera popolazione

SU oggi...beh che nessuno abbia il coraggio di mettersi contro la Chiesa lo dici tu, forse ci sono semplicemente piu persone che la pensano come la chiesa, il mio parere su tutti i temi bilogici, matrimonio, omosessualità è identico a quello della chiesa (ho solo qualche dubbio sull'eutanasia)..
Quanto poi al vescovo Wiliamsson non sei stato attento...non ha mai negato l'olocausto...ha negato le camere a gas...è grave comunque, ma è passata un po di disinformazione sull'accaduto, perchè chi guarda l'intervista sa che lui riconosce la morte di milioni di Ebrei ma non nelle camere a Gas...e lo fa con un ragionamento che merita attenzione...lui dice tra mettere un ebreo sotto il gas, aspettare che morisse, pulire la camera a gas e farne entrare uno nuovo passava del tempo...in base a calcoli scientifici è impossibile che solo ad Aushwitz fossero morti 6 milioni di ebrei come recitava la targa apposta dopo la 2nda guerra mondiale, infatti dopo poco è stata rimossa e hanno scritto un milione e mezzo...quindi non esageriamo con le camere a gas, inoltre, si chiede Wiliamsson, cosi come me, perchè non si fa una giornata della memoria anche per le vittime di Stalin (si calcola tra il 25 e il 53 circa 10 milioni di morti in Gulag, veri e propri campi di concentramento), e la risposta è semplice: perchè la germania ha perso la guerra e la Russia l'ha vinta...il processo di Norimberga che è seguito alla 2nda guerra mondiale è stato un frettoloso tentativo di mediatizzare quanto era accaduto, inventando leggi nuove (si parla di Sacre leggi di Antigone, certo ora non posso spiegarvi perchè ma leggetevi la storia di Antigone, Creonte, Eteocle e Polinice e lo capirete), non previste da nessun regolamento militare, con la fretta di uncciderne pochi per educarne molti (facendo proprio guarda caso il motto nazista), lo dimostra il fatto che molti criminali sono ancora in vita (Priebke uno su tutti, mentre in Russia nessuno andava a guardare quello che, forse anche di peggio, accadeva..allora se siamo seri valutiamo le cose con competenza, io provo a farlo, se qualcuno non si sente troppo superiore da dialogare con un diciassettenne prego...di carne al fuoco mi pare ce ne sia tanta...


Reply With Quote
  #9  
Old 02-05-2009, 11:04 AM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Default

E"vero!!!


Non si puo sintetizzare,in poche righe 2000 anni di storia,per quando riguarda i professori di storia,dobbiamo vedere di quale interpretazioni siano!le medaglia hanno due lati!il mio concetto era quello di dire che la chiesa non e rimasta fedele alla parola di DIO bensi"con questa ne ha fatto uno scopo che e di duplice uso,a secondo i casi,quando si tratta di problemi etici la usano in un modo,quando si tratta di problemi economici in un altro,esempio:La Sacra Rota annulla matrimoni,anche se a mio parere giusto,ma non e giusto per quando riguarda la chiesa che ha sempre affermato che il matrimonio e" indissolvibile.(Non e"che io ho invidia)andiamo un po all"inizio,Gesu" disse ai suoi apostoli di lasciare i loro averi e seguirlo a divulgare la parola Divina,erano POVERI,non possedevono nulla,vai a vedere oggi!!!i fedeli davano del Tu a Gesu"prova tu a parlare con le alte sfere del vaticano ,se non pronunci minimo due ho tre superlativi si offendono,perche se" gli dai del tu non l"accettano perche solo il loro tu viene dal cuore il tuo viene dalla mente cioe"meditato,non spontaneo segno di fratellanza!!!mi fermo qui, spero che capirai il mio pensiero,anche se sbaglio ,ho un grande pregio quello di ascoltare le altre versioni e fare un analisi con le mie,poi traggo le conclusioni!


Reply With Quote
  #10  
Old 02-05-2009, 11:17 AM
babor babor is offline
Senior Member
 

Join Date: Jun 2007
Posts: 111
babor is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mimmo-44
Non si puo sintetizzare,in poche righe 2000 anni di storia,per quando riguarda i professori di storia,dobbiamo vedere di quale interpretazioni siano!le medaglia hanno due lati!il mio concetto era quello di dire che la chiesa non e rimasta fedele alla parola di DIO bensi"con questa ne ha fatto uno scopo che e di duplice uso,a secondo i casi,quando si tratta di problemi etici la usano in un modo,quando si tratta di problemi economici in un altro,esempio:La Sacra Rota annulla matrimoni,anche se a mio parere giusto,ma non e giusto per quando riguarda la chiesa che ha sempre affermato che il matrimonio e" indissolvibile.(Non e"che io ho invidia)andiamo un po all"inizio,Gesu" disse ai suoi apostoli di lasciare i loro averi e seguirlo a divulgare la parola Divina,erano POVERI,non possedevono nulla,vai a vedere oggi!!!i fedeli davano del Tu a Gesu"prova tu a parlare con le alte sfere del vaticano ,se non pronunci minimo due ho tre superlativi si offendono,perche se" gli dai del tu non l"accettano perche solo il loro tu viene dal cuore il tuo viene dalla mente cioe"meditato,non spontaneo segno di fratellanza!!!mi fermo qui, spero che capirai il mio pensiero,anche se sbaglio ,ho un grande pregio quello di ascoltare le altre versioni e fare un analisi con le mie,poi traggo le conclusioni!


è un grande pregio però ancora una volta hai preso le prima due righe di un messaggio lungo circa 40/50 righe...non va bene cosi...o commenti a tutto tondo oppure se la tua tesi è che parole come eminentissimo non vanno usato perchè gli apostoli davano del tu a Gesù è un po semplicistico...commenta quello che ho scritto sulle crociate, sul vescovo wiliamsson, sulle ingerenze nell'attività dello stato e io ti rispondo...non la cosa dei professori di storia che l'avarai capito, era solo una premessa ad un discorso ben piu ampio...


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:06 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.