Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #41  
Old 02-06-2009, 07:07 PM
djegon djegon is offline
Senior Member
 
djegon's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Location: Milano
Posts: 256
djegon is on a distinguished road
Send a message via MSN to djegon
Default

Quote:
Originally Posted by babor
poi sono io che insulto eh...va beh...

allora...cerchiamo di tornare alla calma...quello che sto affermando io è una semplice approvazione nei confronti di misure che vadano nella direzione di assicurare una maggior sicurezza e per fare questo bisogna che gente come Azouz Marzouk, a cui posso essere vicino umanamente per la strage di Erba, torni a casa sua perchè qua non ci può stare e c'è un provvedimento di espulsione, coloro che sono clandestini, che abbiano bambini nella pancia, bambini affamati e tutto quello che vuoi, qua non possono stare a meno che non abbiano un lavoro.
Capisco che sono misure dure, posso forse dire un filo razziste, ma quei dati che mi portavi parlavano del 60% di persone che credono che gli immigrati aumentino la criminalità e possiamo dire piu in generale che sono persone che hanno paura. Questo è determinato da alcuni fattori:

1) purtroppo la gente vede i telegiornali e sente cio che avviene (poi che ci sia una campagna mediatica improntata a farti vederre solo gli episodi criminali fatti da stranieri posso concordare ma cio che avviene avviene...non tutti seguono la politica, ma i telegiornali...e cmq anche i sati che hai postato sono significativi (ed eravamo prima dell'indulto=
2) manca la certezza della pena, tra indulti, arresti domiciliari, assoluzioni e cose varie...
3) è un fattore non contestabile che ormai stia diventandso un fenomeno esagerato, milano ne è un esempio, c'è paura di uscire di casa, c'è paura di prendere una metro..questo a scapito anche di coloro che invece sono onesti ma purtroppo la generalizzazione è un costo da pagare
4) dai posti d'origine spesso escono criminali che scappano perchè la sarebbero giudicati, molti romeni vengon qua perchè sanno che nessuno li giudicherà (finchè non compiono l'omicidio ma il morto intanto è scappato).

Questi fattori per me conducono alla necessità di politiche forti, è chiaro che si scontenta sempre qualcuno, ma se io ho paura ad uscire di casa e concordo con queste misure, e mi si vuole definire razzista bene! sono un razzista allora...se volete dire questo
Infine l'accenno al nazismo mi pare fuori luogo, io non mi ritengo superiore a queste razze, ma una cosa è il dialogo, è il multiculturalismo, una cosa è la sopraffazione e il piegare la testa..

Che ne pensi, Djegon?? riusciamo a ragionare con calma??


Ma basta con ste fesserie, ormai sei completamente OT (come il tuo cervello mi sà....)


Reply With Quote
  #42  
Old 02-06-2009, 07:10 PM
babor babor is offline
Senior Member
 

Join Date: Jun 2007
Posts: 111
babor is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by djegon
Ma basta con ste fesserie, ormai sei completamente OT (come il tuo cervello mi sà....)


dai ma per favore, ma niente di meglio sai dire?? fai uno sforzo...mi pare di aver fatto un'analisi limpida...data anche dal fatto che vivo quotidianamente determinate realtà...ma solo insultare chi non la pensa come voi sapete fare qua sopra?


Reply With Quote
  #43  
Old 02-06-2009, 10:56 PM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄
 
zibibbo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 3,159
zibibbo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by babor
...vai nei paesi musulmani ad esporre un crocifisso o a professare la tua religione e vediamo se è rispettata la condizione di reciprocità...il problema dell'umanità non c'entra...c'entra cio che sta accadendo...

beh paragoni due realtà diverse li sono meno democratici di noi occidentali... nonostante con le bombe da anni si cerca di portarla anche lì
per me la discussione finisce qui, nulla di personale, volevo solo sottolineare come chiunque deve avere diritto di vivere e cercarsi il modo per farlo dire che deve entrare solo chi ha un lavoro equilvale a dire che non deve entrare nessuno... già è difficile trovare lavoro nella varie agenzie per il lavoro...figuriamoci dalla romania o dall'africa ancora prima di entrare in italia
__________________
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta!


Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****


Reply With Quote
  #44  
Old 02-06-2009, 10:59 PM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Default

X Babor!!!


non rispondere solo ai post che ti fanno comodo ,dai una risposta anche a quello che ho scritto alle 05 01.puo darsi che ti puoi convincere,


Reply With Quote
  #45  
Old 02-07-2009, 12:06 AM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by babor
una cosa è il dialogo, è il multiculturalismo, una cosa è la sopraffazione e il piegare la testa..


Dialogo? Multichè? Basta non se ne può più. Non si può ripetere sempre le stesse cose per ognuno che ripete sempre i soliti discorsi, i soliti ragionamenti, il solito "punto di vista", nessun argomento nuovo.

Innanzi tutto ti sei chiesto perchè in altri paesi gli stranieri creano molti meno problemi il che a certuni di loro fa scegliere l'italia anzichè la Germania come ti suggeriva Mimmo? Cerca in uno dei tuoi post.

Ti sei mai chiesto perchè vengono ad "impestarre" la tua bella vita tranquilla in gommoni stracolmi di esseri umani? Ti sei chiesto cosa facciamo "noi" in altri paesi? Esempi, solo esempi: Parto soft molto soft.

Poi "riprendo" una frase di Milena Gabanelli da una puntata di report:

"Proviamo ad alzare lo sguardo oltre alle magagne e miserie del nostro cortile, perché la libertà è una condizione legata soprattutto alla conoscenza, per esempio come si fa a morire di fame quando si è seduti su una montagna d’oro." e qui la puntata ...giusto perchè è semplice e diretto.... caro il mio signor 360 gradi.

Ok voler difendere il proprio orticello ma tentare di legittimarlo come giusto e sacrosanto NO.

Quote:
Originally Posted by babor
Questi fattori per me conducono alla necessità di politiche forti, è chiaro che si scontenta sempre qualcuno, ma se io ho paura ad uscire di casa e concordo con queste misure, e mi si vuole definire razzista bene! sono un razzista allora...se volete dire questo


...tu che dici? (anche se razzista non è il termine giusto).



Quote:
Originally Posted by babor
...mi pare di aver fatto un'analisi limpida...data anche dal fatto che vivo quotidianamente determinate realtà



e....

Quote:
Originally Posted by babor
solo insultare chi non la pensa come voi sapete fare qua sopra?


....ed eccoti pescato a cogliere l'occasione per generalizzare a dimostrazione del famoso scopo.



...quindi giustificare, minimizzare, deviare ecc... come con gli altri thread, (apro e chiudo parentesi).


Reply With Quote
  #46  
Old 02-07-2009, 12:14 AM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

ufff...ma ancora si parla di immigrazione???
La pacchia della società occidentale che da sempre campa sulla pelle dei poveracci del mondo, sta per finire in modo definitivo

FINALMENTE!!!!!!

....fatevene una ragione!!
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #47  
Old 02-07-2009, 02:02 AM
djegon djegon is offline
Senior Member
 
djegon's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Location: Milano
Posts: 256
djegon is on a distinguished road
Send a message via MSN to djegon
Thumbs down

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
ufff...ma ancora si parla di immigrazione???
La pacchia della società occidentale che da sempre campa sulla pelle dei poveracci del mondo, sta per finire in modo definitivo

FINALMENTE!!!!!!

....fatevene una ragione!!


Guarda io non rispondo più a ste fregnacce anche perché il thread una volta si chiamava: parliamo un pò di Di pietro...
...Chissà dove vive questo a Milano per non poter più uscire di casa....


Reply With Quote
  #48  
Old 02-07-2009, 07:04 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

quando una propaganda funziona, funziona.
cito un vecchio testo dei 99posse:

Perché quando il compagno Marx
si portava ancora non male
il nemico del popolo era
il padrone ed il capitale,
ma adesso che non va più
e lo stato sociale è finito
il nemico del povero è
il più povero e così all’infinito
il più povero e così all’infinito
il più povero e così all’infinito

(tutto il testo di una canzone preveggente)

hanno deviato la lotta di classe in scannamenti interclassisti, tra poveri. e nel frattempo hanno ridotto i salari a tutti, levato i diritti, le tutele e i servizi sociali. insomma hanno nel frattempo reso più poveri tutti, dai medio brghesi (che temono di precipitare) ai piccoli borgesi che oramai sentono la povertà, ai poveri sempre più disperati. ognuno di loro guarda più giù per capire chi può farlo franare ancora un pò, senza rendersi conto che sopra c'è chi si arricchisce spingendo TUTTI più in basso...
ma vallo a far capire a chi guarda solo al "nemico più giù"....
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #49  
Old 02-07-2009, 07:21 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

E' tanto tempo che si grida ai "Polli di Renzo".E' per me incredibile non venga inteso!Cosa s'ha da fare?
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #50  
Old 02-07-2009, 07:49 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by alma
E' tanto tempo che si grida ai "Polli di Renzo".E' per me incredibile non venga inteso!Cosa s'ha da fare?

lasciar che credano di essere informati dalle tv e credano che il bruciar del posteriore siano sempre e solo emorroidi ( e non che glielo stanno mett... in ....): il PIL, con l'acquisto delle "preparazione H" non può che crescere comunque...
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:35 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.