Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Display Modes Translate
  #1  
Old 05-18-2006, 07:08 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Volevo precisare


Riguardo al thred "moggi connection": per farvi capire lo spirito con cui dicevo questo , ripeto, è lo stesso che aveva Beppe Grillo con la sua battuta, cioè era scontato che non volesse dire che Cragnotti fosse uguale a Riina, Cragnotti non ha mai ucciso nessuno, ma ha fatto molti danni con metodi riprovevolissimi.
Mi direte che qui stiamo parlando di uno sport, ed era questo che volevo mettere in evidenza che è assurdo che si usino sistemi simili in uno "sport".
Mi scuso sncora, chi vuole credermi bene, se no per carità, liberi di farlo ci mancherebbe.
Se potevo farlo lo chiudevo io il topic.

p.s. Ricordo comunque che la Juventus è una società quotata in borsa, quindi usa soldi di migliaia di contribuenti, quindi doveva usare molta più attenzione a ciò che faceva, finche i soldi sono tuoi fa ciò che credi....


Reply With Quote
  #2  
Old 05-18-2006, 07:14 PM
ale24 ale24 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2005
Location: Viareggio
Posts: 1,924
ale24 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by romans
Riguardo al thred "moggi connection": per farvi capire lo spirito con cui dicevo questo , ripeto, è lo stesso che aveva Beppe Grillo con la sua battuta, cioè era scontato che non volesse dire che Cragnotti fosse uguale a Riina, Cragnotti non ha mai ucciso nessuno, ma ha fatto molti danni con metodi riprovevolissimi.
Mi direte che qui stiamo parlando di uno sport, ed era questo che volevo mettere in evidenza che è assurdo che si usino sistemi simili in uno "sport".
Mi scuso sncora, chi vuole credermi bene, se no per carità, liberi di farlo ci mancherebbe.
Se potevo farlo lo chiudevo io il topic.

p.s. Ricordo comunque che la Juventus è una società quotata in borsa, quindi usa soldi di migliaia di contribuenti, quindi doveva usare molta più attenzione a ciò che faceva, finche i soldi sono tuoi fa ciò che credi....



Scuse accettate, sulla juve puoi e potete dire quello che volete, tanto oramai la frittata è fatta, ma cerchiamo davvero di non fare di tutta l'erba un fascio, ve lo chiedo come cortesia e ve lo chiede uno molto amareggiato
di tutto quello che sta succedendo.

Grazie


Reply With Quote
  #3  
Old 05-18-2006, 07:18 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ale24
Scuse accettate, sulla juve puoi e potete dire quello che volete, tanto oramai la frittata è fatta, ma cerchiamo davvero di non fare di tutta l'erba un fascio, ve lo chiedo come cortesia e ve lo chiede uno molto amareggiato
di tutto quello che sta succedendo.

Grazie



Senz'altro, io stavo parlando della Persona di Moggi e come ho detto altre volte siete voi tifosi Juventini i primi ad essere stati offesi e che dovreste essere i più arrabbiati nei suoi confronti per il danno che vi ha recato.


Reply With Quote
  #4  
Old 05-18-2006, 07:19 PM
SmAiL SmAiL is offline
SpiderPork
 
SmAiL's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Location: dietro di te
Posts: 1,024
SmAiL is on a distinguished road
Default

io avevo capito che stavi scherzando.. il mio intervento è stato solo politically correct.
__________________
TrafficanteDiPinguini il BloG!


Reply With Quote
  #5  
Old 05-18-2006, 07:25 PM
ale24 ale24 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2005
Location: Viareggio
Posts: 1,924
ale24 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by romans
Senz'altro, io stavo parlando della Persona di Moggi e come ho detto altre volte siete voi tifosi Juventini i primi ad essere stati offesi e che dovreste essere i più arrabbiati nei suoi confronti per il danno che vi ha recato.



Arrabbiati è un eufemismo, non riesco neanche più a trovare un' offesa degna di quel "personaggio" che mi possa tirare un po' su il morale.

Esiste un dizionario appropriato, che voi sappiate


Reply With Quote
  #6  
Old 05-18-2006, 11:55 PM
Antinoo Antinoo is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 23
Antinoo is on a distinguished road
Default

Ditemi una cosa.

Secondo voi, è possibile considerare Moggi come una persona appartenente a un gruppo deciso a procurarsi determinati vantaggi e a difendere a ogni costo i propri interessi? Secondo voi non è, nel migliore dei casi, una specie di maneggione, un'intrallazzatore?

Rispondete onestamente.
Poi, se avrete risposto "sì", guardate qui. Si parlava di dizionari, no?

Poi magari guardate anche qui cosa dicono di Moggi e De Santis: le poche parole comprensibili anche in italiano, sono chiarissime anche per me che di tedesco conosco solo qualche parola offensiva insegnatami da un amico.

Ora spiegatemi quale sia la differenza tra le parole del grande Rummenigge e quelle usate da "romans", che altro non ha fatto che ripetere una battuta di satira e parlare di "stile mafioso di questa piovra": e questa frase non lascia alcun dubbio sul fatto che più che "mafioso" in senso stretto, per lui Moggi fosse una "piovra" e che il "mafioso" andava proprio considerato nel senso estensivo del termine che tutti i dizionari propongono.

Io continuerò a definire Moggi "mafioso", anche perché oggi più che mai la mafia si è istituzionalizzata e non si distingue più tanto bene dai poteri forti: se uno intrallazza con finanzieri come Geronzi e decide mafiosamente (appunto) la sorte di tante persone (è chiaro che non parlo solo di sport, ma ad esempio di tutte le persone coinvolte nei [cr a ck] Cirio, Parmalat e probabilmente anche della maggior parte di quelle coinvolte nei fallimenti delle società calcistiche), per me è un mafioso. Non ho bisogno di aspettare che si metta la coppola in testa o faccia esplodere un'auto in aria. I metodi cambiano, ma lo stile è quello.

Saluti.
Antinoo

Last edited by Antinoo : 05-19-2006 at 12:01 AM.


Reply With Quote
  #7  
Old 05-19-2006, 12:26 AM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Bravo Antinoo, questo è il concetto, non potevi essere più chiaro, io non l'ho potuto spiegare,ma ho dovuto più che altro badare a recuperare il risentimento che le mie parole avevano leggittimamente provocato in alcuni cosa molto probabile quando apri una discussione pubblica nella maniera che ho fatto io, era preventivato anche questo, ma contavo anche che avrebbe stimolato la riflessione come solo una provocazione sa fare.
Grazie per l'aiuto.


Reply With Quote
  #8  
Old 05-19-2006, 01:37 AM
SmAiL SmAiL is offline
SpiderPork
 
SmAiL's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Location: dietro di te
Posts: 1,024
SmAiL is on a distinguished road
Default

Allora non ci siamo capiti..

La battuta era passata.. l'avevo capita anche se ritengo inutile farla al fine di evitare flame (liti) che puntualmente stavano per sorgere..

Adesso si va sul serio.. questo però non lo posso avvallare..
Rispetto le opinioni di tutti ma in certi casi è bene misurare le parole. Finchè la magistratura italiana, in tutti e tre e suoi gradi di giudizio, non si sarà espressa con giudizio di colpevolezza mei confronti del sig. Moggi per tutti i reati a lui ascritti, non posso permettere che in questo forum vengano scritte cose che potrebbero risultare "diffamazione".

Dato che sono stato il primo ad indignarmi quando certi giornali descrivevano noi coolstreaminiani come dei "Ladri" senza realmente attendere il giudizio della legge sarò anche il primo a non permettere certe discussioni con certi toni.

Siete liberi di esprimere le vostre opinioni ma misurate le parole ok?
__________________
TrafficanteDiPinguini il BloG!

Last edited by SmAiL : 05-19-2006 at 01:40 AM.


Reply With Quote
  #9  
Old 05-19-2006, 07:56 PM
Antinoo Antinoo is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 23
Antinoo is on a distinguished road
Default

Sono gli stessi giuristi che insegnano la differenza tra giudizio etico e sanzione giurisdizionale.
Così come la Juve sarà retrocessa senza aspettare la giustizia ordinaria, ma solo basandosi sui fatti emersi e sul comportamento dei tesserati, allo stesso modo, per esprimere un giudizio etico (come il constatare un certo stile operativo), non è necessario aspettare che siano provati i reati, bastano i fatti.

Fassino che è felice perché ora anche lui e i suoi amici "hanno una banca" non commette neppure un reato, per la giustizia ordinaria. Ma si tratta del peggior comportamento possibile, per tutti quei suoi elettori che le banche le han sempre odiate. Non è necessario aspettare il giudice per dire che Fassino è un "banchiere", e se Fassino si offende son fatti suoi: è la realtà. A differenza di quel "ladri" dato dai media a Coolstreaming: quello lì non era un fatto, ma una menzogna punibile dalla giustizia ordinaria.

Detto questo, fai benissimo a ricordare di tenere bassi i toni.
Purtroppo non avevo considerato che avrei potuto creare difficoltà per Coolstreaming. Forse perché abituato a dialogare in luoghi "più liberi", nel senso che non sono stati mai oggetto di tentativi di censura: ormai basta una denuncia per creare un clima di autocensura, anche su fatti appurati...

Ciao.
Antinoo

ps. e poi, Moggi dovrebbe denunciare per diffamazione mezza Italia...


Reply With Quote
  #10  
Old 05-19-2006, 08:30 PM
niconigro niconigro is offline
Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 78
niconigro is on a distinguished road
Default

m'avete ucciso l'anima


Reply With Quote
Reply







Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:05 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.