|
|||
|
|||
![]() Ogni giorno i titoli dei quotidiani sportivi e non che scrivono della squadra rosanerOgni giorno i titoli dei quotidiani sportivi e non che scrivono della squadra rosanero.
Testata La Repubblica - 12 aprile 2009 Titolo IL PALERMO A DUE FACCE HA SFIORATO IL COLPACCIO Luci ed ombre a San Siro. Difesa disastrosa, ma alla fine vince l'orgoglio Occhiello Alzi la mano chi avrebbe scommesso un solo euro sul Palermo alla fine del primo tempo della gara con l´Inter. Sotto di due gol, con i nerazzurri lanciati verso lo scudetto, con una difesa mbarazzante e con un attacco che non aveva mai tirato in porta, la squadra rosanero sembrava essere proprio spacciata e sembrava avere alzato bandiera bianca prima ancora di cominciare a giocare. E invece, come diverse volte è accaduto in questa stagione, il Palermo ha dimostrato di avere sette vite, di avere un grande orgoglio, di avere nelle proprie corde la grande impresa. E così, piano piano, i rosa hanno rimontato. Una rimonta a tappe iniziata con il tentativo di Bresciano terminato a lato, con il tiro di Cavani alzato in angolo da Toldo, continuata con la dodicesima rete stagionale di Cavani e con il gol del pareggio del "rossonero" Succi. Una rimonta che, per pochissimo, non è terminata in gloria con il tiro di Miccoli allo scadere finito di poco al lato della porta difesa da Toldo. E dire che questa partita era iniziata veramente male. Una gara che, in qualche modo, condensa quello che è stato il Palermo in tutta questa stagione. Una squadra capace di brutte figure e di grandi imprese. Una formazione disarmante ed entusiasmante allo stesso modo. Autore articolo MASSIMO NORRITO Testata La Repubblica - 12 aprile 2009 Titolo MOURINHO FA I COMPLIMENTI A BALLARDINI Occhiello I primi complimenti al Palermo arrivano dallo "Special one": Josè Mourinho a fine gara tesse le lodi della formazione rosanero. "Nessuno pensava al Palermo come a un avversario scarso - dice l´allenatore dell´Inter - Il Palermo ha dimostrato di essere una buona squadra, di avere degli ottimi giocatori e di giocare bene al calcio". Il "Normal one" Davide Ballardini incassa i complimenti e si gode il pareggio sul campo della capolista arrivato con uno splendido scatto d´orgoglio della sua squadra. "Nel primo tempo non abbiamo fatto nulla - dice il tecnico - ma nel secondo tempo abbiamo fatto tutto". La felicità di Cavani autore del primo gol: "E' il momento più bello della mia carriera. Tutto è più facile quando di corre e si lotta per i compagni". Autore articolo MASSIMO NORRITO Testata Giornale di Sicilia - 12 aprile 2009 Titolo L'AMARO IN BOCCA RESTA AL PALERMO Occhiello Europa più vicina. Gara fuori dal normale. La capolista che finisce annichilita, il delirio dei fans rosa. Nella ripresa la squadra più bella dell'anno. Un tempo regalato all'Inter e sotto di due gol, poi Cavani accorcia e Succi sigla il pari. Nel finale fiorato il tris. Il Palermo non finisce mai. L'Europa è un pò più vicina. E' finita come ne settembre del 2004. Col Palermo sotto la curva. Non erano diecimila, saranno stati cinquecento i fans rosanero, ma anche ieri come quasi cinque anni fa il Palermo ha giocato a San Siro una gara fuori dal normale. E saltavano i fans, tremavano di gioia ancora pieni di adrenalina in corpo per un pareggio che ha il valore della vittoria più bella. Autore articolo CARLO BRANDALEONE Testata Corriere dello Sport - 12 aprile 2009 Titolo UN TEMPO PER UNO. BALOTELLI E IBRA LANCIANO MOURINHO. CAVANI E SUCCI ESALTANO BALLARDINI Occhiello Miracolo a Milano. Lo compie il Palermo: spacciato alla fine del primo tempo, sotto di due gol, in balia dell'Inter, trionfante alla fine della gara dopo aver rimontato il doppio vantaggio nel giro di quattro minuti, per giunta con una formazione rabberciata visto che Ballardini è stato costretto nel corso dei novanta minuti a rinunciare a tutto il suo centrocampo titolare per colpa degli infortuni (Liverani e Nocerino). I tifosi rosanero si sono stropicciati gli occhi: una metamorfosi cosi il calcio non la regala spesso. Autore articolo ANTONIO MAGLIE Testata Corriere dello Sport - 12 aprile 2009 Titolo TUTTO MERITO DEL PALERMO Occhiello Ballardini esalta i suoi : "L'Inter non è calata, siamo cresciuti noi, giocando come sappiamo". "Bravo Cavani sta migliorando ancora e Miccoli, pur senza far gol, è stato grande. Abbiamo due anime. Nel primo tempo non c'eravamo. Poi invece siamo stati aggressivi attaccando sempre nella maniera corretta" Autore articolo FABRIZIO PONCIROLI Testata La Repubblica - 12 aprile 2009 Titolo IL PALERMO CASTIGA L'INTER DISTRATTA DI MOURINHO Occhiello La curva che canta "Vinceremo il tricolor", il pomeriggio tiepido, la partita in mano con il Palermo sotto di due reti e nemmeno un segno di vita per tutto il primo tempo. Sono le 16,38 e a San Siro va in scena il gran pasticcio, con l´Inter che butta tutto al vento, regalando alla Juve e al campionato un´impensabile iniezione di incertezza. In meno di due minuti Cavani e Succi cancellano i gol di Balotelli e Ibrahimovic e un intero tempo che valeva un inno alla superiorità dell´Inter. Altro che vittoria a tutti i costi come aveva preannunciato Stankovic, ne viene fuori uno scivolone che potrebbe rovesciare quel che pareva certissimo. «Abbiamo perso una grande possibilità» confessa Mourinho che aveva fiutato il pericolo ma non è riuscito a fermare la deriva della sua squadra che ha avuto la presunzione di staccare la spina a metà dell´opera. Autore articolo GIANNI PIVA Testata Gazzetta dello Sport - 12 aprile 2009 Titolo L'INTER PAREGGIA, MA VALE L'ALLUNGO Occhiello Domina con Balotelli e Ibra, nella ripresa sparisce e il Palermo la riprende. Si sa: il Palermo ha un volto solo quando riesce a esprimere al massimo pressio ne e corsa. Come contro il Mi lan, alla Favorita. Ballardini lo ripete spesso. Autore articolo LUIGI GARLANDO Testata Gazzetta dello Sport - 12 aprile 2009 Titolo SUCCI: "IL MIO GOL DA FAVOLA PER SOGNARE LA UEFA" Occhiello Oggetto del deside rio dell’ultimo mercato, Davi de Succi ha accettato da gran signore la panchina cui a Paler mo l’omonimo Ballardini l’ha spesso confinato puntando su Cavani e Miccoli. Eppure l’attaccan te emiliano ha sfruttato il part time (19 presenze, di cui appe na 5 da titolare) con lo stesso tempismo con cui nell’agosto scorso, ancora in maglia Ra venna, eliminò i futuri compa gni dalla Coppa Italia con una doppietta al Barbera. L’unico gol in A prima di ieri l’aveva segnato nella "sua" Bologna, firmando anche allora da pan chinaro la rete del pareggio. Nulla a che vedere con quella messa a segno alla Scala del calcio. "La più importante del la carriera — spiega il 27enne emiliano —. Ero all’esordio a San Siro, contro la squadra più forte del campionato e il mio gol è stato pure decisivo. Cosa potrei chiedere di più? La dedica è obbligata. Il 15 marzo è nata mia figlia Leti zia, la rete è per lei e per la mia donna, Federica. E non ditemi che ci sono state ingenuità del la difesa interista. Non è mai facile segnare ed è stato bravis*simo Miccoli a darmi quel pal lone". Parla anche il portiere Amelia. "Daremo tutto per centrare l’Europa, anche se non dipende solo da noi. Il se gnale che abbiamo mandato da Milano è importante. Dopo un primo tempo in cui abbia mo sofferto troppo la fisicità e la tecnica dell’Inter, nella ri presa abbiamo capito come giocavano e come metterli in difficoltà con le ripartenze. Se non alzi il ritmo, contro la pri ma della classe puoi fare poco. Alla fine è emersa anche la for za dei nostri singoli e poteva mo addirittura fare il colpac cio. Ma è giusto così, perché nel primo tempo l’Inter poteva segnare più di due gol". Curio sa l’interpretazione del portie re rosanero sul rigore conces so ai nerazzurri per un inter vento di Kjaer su Ibrahimovic. "Ho avuto la sensazione che l’arbitro abbia fischiato come compensazione per quello non dato qualche minuto pri ma su Muntari". Autore articolo LUCA TAIDELLI Testata Gazzetta dello Sport - 12 aprile 2009 Titolo SODDISFAZIONE PALERMO. BALLARDINI: "IL VERO PALERMO? QUELLO DEL SECONDO TEMPO" Occhiello Un Palermo bifronte torna a casa con un pareggio pesante (appena il quarto in campionato) e la sensazione che si può davvero credere al la qualificazione Uefa. Ballardini senza chiamate. So prattutto se i rosanero gioche ranno le prossime gare dal 1’ e non dal 46’. "È stato un primo tempo molto sofferto, mentre nella ripresa abbiamo fatto una grandissima partita — spiega il tecnico rosanero Davi de Ballardini —. Siamo molto contenti per la seconda parte della partita e per il punto che abbiamo conquistato. Il vero Palermo è quello del secondo tempo, che gioca in velocità e attacca gli spazi. Nel primo tempo eravamo troppo timoro si, abbiamo dato troppo spa*zio e troppo campo all’Inter, e se a loro concedi questi spazi ti fa male. Avevamo contro la squadra con più forza e più qualità in Italia. Magari non so no sempre così attenti e com patti". Ballardini traccia un giudizio su Cavani e Balotelli. "Per qualità e quantità ce ne sono pochi bravi come Edison. Crea occasioni, corre tanto, fa moltissimi metri, è molto im portante per noi. È un primo attaccante atipico perché si muove parecchio. È un gioca tore fondamentale". Elegante anche su Balotelli. "Ha un com portamento sbagliato in cam po? Non conosco il ragazzo, so solo che ha grandi qualità sia tecniche sia fisiche". Autore articolo LUCA TAIDELLI Testata Giornale di Sicilia - 12 aprile 2009 Titolo LA GIOIA DI SUCCI. "OTTIMO PARI, MA ALLA FINE POTEVAMO VINCERE" Occhiello Dedica speciale di Cavani. "La mia rete per mia moglie e per Dio. Siamo un gran gruppo". Succi, l'attaccante di scorta contento per la rete. "Ma ancora di più per il risultato. Alla fine addirittura potevamo vincere. Abbiamo fatto veramente bene a crederci fino alla fine. Stavamo bene di testa e fisicamente. Siamo soddisfatti". E sul gol. "Sono contento per la mia rete, ma ancora d più per il risultato finale". Raggiante Miccoli. "Ci abbiamo creduto sempre, è stato un ottimo secondo tempo. Abbiamo iniziato a giocare a calcio e siamo rimasti corti. Il pareggio è meritato. Nel primo tempo eravamo impauriti ma era normale, considerato che l'Inter è più forte. Amelia. "E' vero, abbiamo addirittura creduto di nella possibilità di fare nostra la sfida. Ogni volta che recuperavo palla cercavo di servire immediatamente i compagni. Tutti eravamo carichi. Nel primo tempo l'Inter ha creato quattro occasioni poi siamo riusciti noi a trovare gli spazi giusti. Nel secondo tempo abbiamo alzato il ritmo e li abbiamo messi in difficoltà. Dobbiamo continuare a credere nelle nostre possibilità. Fare più punti possibili e soprattuttodovremo cercare di ottenete il massimo dalle partite al Barbera". Autore articolo TIZIANA CAIRATI Testata Giornale di Sicilia - 12 aprile 2009 Titolo LA GIOIA DI BALLARDINI. "NEL SECONDO TEMPO VISTO IL VERO PALERMO" Occhiello L'allenatore rosanero. Dal primo tempo "passivo" alla ripresa "in cui abbiamo saputo tirare fuori tutta la qualità del nostro gioco". Un elogio particolare al "bomber" Cavani. "Sta vivendo un momento eccezionale, sono certo che imparerà bene a fare la prima punta". Autore articolo TIZIANA CAIRATI www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Palermo-Bologna: domani biglietti allo stadioPalermo-Bologna: domani biglietti allo stadio
Da domani i biglietti per assistere alla partita Palermo-Bologna in programma domenica prossima alle ore 15:00, oltrechè presso le filiali autorizzate della Lottomatica, si potranno acquistare anche presso i botteghini dello stadio di Viale del Fante. Gli orari di apertura saranno i seguenti: giovedi e venerdi dalle ore 9:30 alle ore 13:30 e dalle ore 16:30 alle ore 19:00. Sabato dalle ore 13:00 e domenica, giorno della partita dalle ore 9:30 alle ore 12:00. Palermo-Bologna: i prezzi dei biglietti I PREZZI DEI BIGLIETTI DI PALERMO-BOLOGNA (Fascia "C") --- CURVE: EURO 15.00 MONTEPELLEGRINO INFERIORE CENTRALE: EURO 27.50 MONTEPELLEGRINO INFERIORE LATERALE: EURO 25.00 MONTEPELLEGRINO SUPERIORE CENTRALE: EURO 22.00 MONTEPELLEGRINO SUPERIORE LATERALE: EURO 20.00 TRIBUNA LATERALE: EURO 40.00 TRIBUNA CENTRALE: EURO 65.00 CENRALISSIMA "A": EURO 120.00 CENTRALISSIMA "B": EURO 110.00 VIP: EURO 200.00 Palermo-Bologna: dove comprare i biglietti I biglietti per assistere domenica 19 aprile aprile (15:00) al Renzo Barbera alla partita Palermo-Bologna si possono già acquistare presso le filiali autorizzate della Lottomatica e da domani anche presso i botteghini dello stadio di viale del Fante. --- FILIALI DELLA LOTTOMATICA: PALERMO: RICEVITORIA TABACCHI - DI LORENZO - PIAZZA LEONI, 42 MARIA RANDAZZO - PIAZZA MARINA, 2 MARTA TERESA RINDLER - VIA A.PACINOTTI. 62 PATTI MAURIZIO - VIA MONTEPELLEGRINO, 59 FRANCESCA BUTTACAVOLI - V.LE DELLE ALPI, 20 GIOVANNA TARANTINO GEMELLI - VIA CARBONE, 8 STEFANO TERRANOVA - VIA MENDOLA, 51 FILIPPO MATTALIANO - VIA A. VENEZIANO, 34 PIETRO LOMBARDO - VIA ORSA MAGGIORE, 68/70 GIAMMONA GIUSEPPE - PIAZZA DON BOSCO, 16 LA BARBERA ROSALIA - VIA UDITORE, 10/g RIBAUDO VINCENZO - PIAZZA VERDI (CHIOSCO) BAR ROSANERO - PIAZZA PORTA REALE, 5-6 ETTORE SGARLATA - C.SO TUKORY, 145 NICOLETTA CAMPISI - VIALE PIEMONTE, 58 TIZIANA CANNONITO - VIA A. DI RUDINI, 25 PIETRO ALIOTO - VIA A.DIAZ, 16/A/B/C D' AGOSTARO ROSARIA - CORSO PISANI, 73 BONACCORSO MARIA LAURA - VIA G. DE COSMI, 34 DI FILIPPO SPLENDORE GIUSEPPINA - VIA AMEDEO D'AOSTA, 24/A VITAGOTTARDO DANIELA - VIA RESUTTANA COLLI, 358-358/A PUNTO LOTTOMATICA: VIA ORETO NUOVA, 385 AGRIGENTO: PUNTO LOTTOMATICA - VIA ATENEA, 74 ALTOFONTE: ROSARIA GIOVANNA LA BARBERA – VIA CAVOUR, 23 BAGHERIA: MARIA LUISA GAGLIANO – VIA CITTA’ DI PALERM0, 109 CASTELDACCIA: ANNA MARIA CANALE – VIA ALLO, 151 CATANIA: GOAL & GOAL - VIA G.OBERDAN, 90 CEFALU’: CATALDO MANGANO – VIA G. MATTEOTTI, 40 ISOLA DELLE FEMMINE: CARDINALE CAROLINA: VIA ROMA, 71/3 PARTINICO: CATERINA RUSSO: CORSO DEI MILLE, 446 SAN GIUSEPPE JATO: VICARI RICCARDO: VIA UMBERTO I°, 190 TERMINI IMERESE: BOVA AGOSTINO: CORSO UMBERTO E MARGHERITA, 37 MARSALA: IVAN DARIO GENNA – VIA G. MAZZINI, 35 MESSINA: GIOVANNI BLANCA – VIALE SAN MARTINO, 238 RAGUSA: EMANUELE DI PASQUALE – C.DA FALLIRA TRAPANI: ANDREA ACCARDO – VIA VIRGILIO - 125 ROMA: GATE - TERMINAL ART GALLERY - STAZIONE TERMINI - Capo Binario 24, entrata via Giovanni Giolitti. www.ilpalermocalcio.it Last edited by calog33 : 04-16-2009 at 01:41 AM. |
|
|||
|
|||
![]() Miccoli è sempre MiccoliMiccoli è sempre Miccoli
Dopo aver dato spettacolo sabato pomeriggio a San Siro contro l’Inter (assist decisivo per la rete di Succi, “rabona” in aerea di rigore e gol sfiorato sul finire del match), Fabrizio Miccoli ha continuato a dare dimostrazione di tutto il suo talento anche ieri alla ripresa degli allenamenti al “Tenente Onorato” di Boccadifalco. L’attaccante ****ntino, davanti agli sguardi divertiti dei propri compagni, ha realizzato una serie di palleggi “da circo”. Guarda il filmato http://www.ilpalermocalcio.it/it/08...eo.jsp?id=15613 www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Notiziario rosaneroNotiziario rosanero
Allenamento mattutino oggi per il Palermo al Tenente Onorato di Boccadifalco in vista del match di domenica (15:00) al Barbera contro il Bologna. Seduta differenziata per il capitano, Fabio Liverani, mentre Antonio Nocerino ha lavorato con i fisioterapisti. Consueta attività per Igor Budan che ha intensificato il lavoro di condizionamento, mentre Roberto Guana ha svolto la prima parte della seduta insieme ai compagni per poi dedicarsi ad un lavoro differenziato con e senza palla. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Domani i rosa all'I.C. FalconeDomani i rosa all'I.C. Falcone
Domani mattina alle ore 10:00 i giocatori rosa Mattia Cassani e Giulio Migliaccio faranno visita agli studenti dell'Istituto Comprensivo "Falcone" di via Ernesto Basile 170 a Palermo. Parteciperanno all'incontro anche il presidente della Provincia di Palermo Giovanni Avanti, l'assessore allo Sport Michele Nasca e la vecchia gloria rosanero Santiago "Ghito" Vernazza. Al centro del dibattito la sensibilizzazione dei giovani sui temi sociali quali l'uso di alcool e sostanze stupefacenti, la violenza negli stadi, il doping e il bullismo. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Ogni giorno i titoli dei quotidiani sportivi e non che scrivono della squadra rosanerOgni giorno i titoli dei quotidiani sportivi e non che scrivono della squadra rosanero.
Testata Gazzetta dello Sport - 15 aprile 2009 Titolo KJAER: "FUTURO? UNA DELLE 10 BIG D'EUROPA" Occhiello Lo seguono Real, Liverpool, Chelsea, Milan e Juve. Ieri il difensore, legato al Palermo da un contratto quinquennale (con clausola per cui il centrale potrebbe liberarsi per un club straniero per 12 milioni di euro), è intervenuto ai microfoni dell’emittente danese Politiken: "Sogno di arrivare in una delle prime 10 squadre d’Europa, ma per ora considero un successo essere al Palermo. Il mio futuro? La destinazione potrebbe dipendere dalla lunghezza del volo con la Danimarca perché mia moglie rimarrebbe sola per un po’ se dovessi militare in una squadra che gioca la Champions". Autore articolo ALESSIO D’URSO Testata Gazzetta dello Sport - 15 aprile 2009 Titolo MISSIONE SUCCI "CARO BOLOGNA CHIEDO SCUSA MA DEVO FARTI GOL PER L'UEFA" Occhiello La punta del Palermo a segno con l’Inter è pronta a sfidare il club della sua città "Siamo a 3 punti dalla Roma, andiamo". Dal Bologna al Bo logna. Si ripropone, Davide Succi. Consacrato al grande calcio dallo stadio San Siro, il centravanti bolognese si candi da ad una maglia da titolare contro i rossoblù, già trafitti al l’andata durante il recupero (1-1): "Il gol di sabato contro l’Inter è stato importante so prattutto perché è servito alla squadra. Bello il movimento: ho cercato di andare sul primo palo confidando nelle doti tec*niche di Miccoli e anche l’im patto con il pallone è stato per fetto. E’ stata una liberazione e ho lanciato la maglia in aria, non ho inveito contro nessu no. Non ce l’ho con nessuno". "Il Bologna è l'ultima squadra a cui segnerei, ma in campo darò comunque il massimo. Dispiace vedere la squadra della mia città in que ste condizioni ma io devo pen sare solo al Palermo. Non mi sento un predestinato, quello che ho ottenuto l'ho conquista to con il lavoro" Autore articolo ALESSIO D’URSO Testata La Repubblica - 15 aprile 2009 Titolo SUCCI NON FA SCONTI "BOLOGNA SCUSA MA DEVO BATTERTI" Occhiello Kjaer alla stampa danese: "Per me è già importante giocare dove sono Il Palermo rappresenta una tappa per la mia crescita". I gol di Davide Succi non saranno tanti, ma sono sicuramente tutti gol pesanti. Gol che hanno una storia, che possono aprire le porte di un sogno. Troppo facile raccontare dei due gol con i quali stregò il "Barbera" quando ancora indossava la maglia del Ravenna. Più intrigante guardare alle due reti segnate in questa stagione con i colori rosanero. Gol importanti, l´ultimo dei quali, arriva nel bel mezzo del rush verso la Uefa. "All´Europa noi ci crediamo - dice Succi - Ci crediamo a prescindere da quelle che sono le difficoltà della Roma. Ci crediamo perché abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti". E per la volata Uefa il Palermo può contare anche sui gol di Succi. Gol mai banali. Prendete quello messo a segno al Bologna nella gara di andata del Dall´Ara. Un gol bello, in mezza girata, che sarebbe potuto restare "soltanto" un gol se dietro non ci fosse una storia. La storia di un ragazzo bolognese che segna alla squadra della sua città, nello stadio della sua città, in una partita che avrebbe potuto segnare il rilancio della formazione felsinea e che invece, allo scadere rovinò la festa a Sinisa Mihajolovic che proprio quella domenica esordiva sulla panchina del Bologna. Domenica la storia si ripete con il Bologna che presenterà in panchina Papadopulo. "Sono bolognese e mi dispiace vedere la squadra della mia città in queste condizioni - spiega Succi - Il Bologna è l´ultima squadra alla quale segnerei. Io però penso al Palermo. Noi dovremo fare la nostra gara senza curarci dei problemi degli avversari anche se quella di domenica non sarà certo una partita facile". Autore articolo MASSIMO NORRITO Testata La Sicilia - 15 aprile 2009 Titolo I TIFOSI: "IL PALERMO PUO' FARCELA" Occhiello I sostenitori rosanero sono convinti che la squadra di Ballardini possa conquistare l'Uefa. I supporter: " Domenica battiamo il Bolgona e ci avviciniamo alla Roma che dovrà affrontare un Lecce sempre più pericolante". Cresce l'entusiasmo anhe per la coppia-gol:"Con Cavani e Miccoli possiamo centrare facilmente l'Europa". Autore articolo ANTONIO FIASCONARO Testata Giornale di Sicilia - 15 aprile 2009 Titolo PALERMO, SUCCI CERCA PIU' SPAZIO: "IL TRIDENTE PUO' FUNZIONARE" Occhiello L'attaccante ha segnato a San Siro: "E' stata la rete più bella della mia carriera. Una liberazione quel gol , ora voglio farne altri. Bello giocare con Cavani e Miccoli ma a decidere saà Ballardini". L'attaccante in questi giorni ha ricevuto decine di telefonate di congratulazioni. Come tutti anche lui crede nell'Uefa, ma spiega che la rimonta sulla Roma non è semplice. Autore articolo LUIGI BUTERA Testata Corriere dello Sport - 15 aprile 2009 Titolo SUCCI: "NON MI TIRO INDIETRO" Occhiello L'attaccante: "Spero che la riconcorsa dei rossoblu cominci...dopo la partita con il mio Palermo". "Il Bologna è l'ultima squadra a cui vorrei far gol. Ma sono un professionista e se dovvesse ricapitarmi, come all'andata, non mi tirerei indietro. Davide Succi, bolognese di nascita che proprio al Dall'Ara segnò il suo primo gol in serie A regalando ai rosanero il pari nei secondi di recupero, sta vivendo il suo momento di gloria. Dopo molta panchina, il suo gol a San Siro contro l'Interha rilanciato la sua stagione oltre che offerto nuovi scanari di speranza al Palermo. "Quello di sabato è stato senz'altro il gol più importante della mia carriera". Autore articolo PAOLO VANNINI Testata E - Polis - 15 aprile 2009 Titolo LA SFIDA E' INIZIATA Occhiello Succi carica il Palermo in vista della corsa contro i giallorossi per un posto in Coppa Uefa. "Dobbiamo fare più punti possibili. Possiamo giocarcela con tutti su ogni campo, certo la Roma parte avvantaggiata. Il gol contro l'Inter? Una liberazione. Ho tolto la maglietta istintivamente. Non ero certo arrabbiato contro qualcuno". Autore articolo GIOVANNI TARANTINO www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Palermo-Bologna: tagliandi allo stadioPalermo-Bologna: tagliandi allo stadio
Da oggi i biglietti per assistere alla partita Palermo-Bologna in programma domenica prossima alle ore 15:00, oltrechè presso le filiali autorizzate della Lottomatica, si potranno acquistare anche presso i botteghini dello stadio di Viale del Fante. Gli orari di apertura saranno i seguenti: giovedi e venerdi dalle ore 9:30 alle ore 13:30 e dalle ore 16:30 alle ore 19:00. Sabato dalle ore 13:00 e domenica, giorno della partita dalle ore 9:30 alle ore 12:00. In base alle vigenti norme ministeriali, non potranno essere messi in vendita più di 4 biglietti a persona, presentando un documento di riconoscimento valido. Per la vendita dei biglietti ai minori è necessario l'esibizione del foglio di identità. Informiamo inoltre che per l'acquisto dei tagliandi su Internet per assistere alla partita Palermo-Bologna, per il cambio del nominativo, per visualizzare le nuove norme d'accesso allo stadio per i diversamente abili e per tutte le informazioni in materia, sul sito www.ilpalermocalcio.it è online la sezione "tickets", nella barra menu dell'Home page. Palermo-Bologna: i prezzi dei biglietti I PREZZI DEI BIGLIETTI DI PALERMO-BOLOGNA (Fascia "C") --- CURVE: EURO 15.00 MONTEPELLEGRINO INFERIORE CENTRALE: EURO 27.50 MONTEPELLEGRINO INFERIORE LATERALE: EURO 25.00 MONTEPELLEGRINO SUPERIORE CENTRALE: EURO 22.00 MONTEPELLEGRINO SUPERIORE LATERALE: EURO 20.00 TRIBUNA LATERALE: EURO 40.00 TRIBUNA CENTRALE: EURO 65.00 CENRALISSIMA "A": EURO 120.00 CENTRALISSIMA "B": EURO 110.00 VIP: EURO 200.00 Palermo-Bologna: dove comprare i biglietti Da oggi i biglietti per assistere alla partita Palermo-Bologna in programma domenica prossima alle ore 15:00, oltrechè presso le filiali autorizzate della Lottomatica, si potranno acquistare anche presso i botteghini dello stadio di Viale del Fante. Gli orari di apertura saranno i seguenti: giovedi e venerdi dalle ore 9:30 alle ore 13:30 e dalle ore 16:30 alle ore 19:00. Sabato dalle ore 13:00 e domenica, giorno della partita dalle ore 9:30 alle ore 12:00. FILIALI DELLA LOTTOMATICA: PALERMO: RICEVITORIA TABACCHI - DI LORENZO - PIAZZA LEONI, 42 MARIA RANDAZZO - PIAZZA MARINA, 2 MARTA TERESA RINDLER - VIA A.PACINOTTI. 62 PATTI MAURIZIO - VIA MONTEPELLEGRINO, 59 FRANCESCA BUTTACAVOLI - V.LE DELLE ALPI, 20 GIOVANNA TARANTINO GEMELLI - VIA CARBONE, 8 STEFANO TERRANOVA - VIA MENDOLA, 51 FILIPPO MATTALIANO - VIA A. VENEZIANO, 34 PIETRO LOMBARDO - VIA ORSA MAGGIORE, 68/70 GIAMMONA GIUSEPPE - PIAZZA DON BOSCO, 16 LA BARBERA ROSALIA - VIA UDITORE, 10/g RIBAUDO VINCENZO - PIAZZA VERDI (CHIOSCO) BAR ROSANERO - PIAZZA PORTA REALE, 5-6 ETTORE SGARLATA - C.SO TUKORY, 145 NICOLETTA CAMPISI - VIALE PIEMONTE, 58 TIZIANA CANNONITO - VIA A. DI RUDINI, 25 PIETRO ALIOTO - VIA A.DIAZ, 16/A/B/C D' AGOSTARO ROSARIA - CORSO PISANI, 73 BONACCORSO MARIA LAURA - VIA G. DE COSMI, 34 DI FILIPPO SPLENDORE GIUSEPPINA - VIA AMEDEO D'AOSTA, 24/A VITAGOTTARDO DANIELA - VIA RESUTTANA COLLI, 358-358/A PUNTO LOTTOMATICA: VIA ORETO NUOVA, 385 AGRIGENTO: PUNTO LOTTOMATICA - VIA ATENEA, 74 ALTOFONTE: ROSARIA GIOVANNA LA BARBERA – VIA CAVOUR, 23 BAGHERIA: MARIA LUISA GAGLIANO – VIA CITTA’ DI PALERM0, 109 CASTELDACCIA: ANNA MARIA CANALE – VIA ALLO, 151 CATANIA: GOAL & GOAL - VIA G.OBERDAN, 90 CEFALU’: CATALDO MANGANO – VIA G. MATTEOTTI, 40 ISOLA DELLE FEMMINE: CARDINALE CAROLINA: VIA ROMA, 71/3 PARTINICO: CATERINA RUSSO: CORSO DEI MILLE, 446 SAN GIUSEPPE JATO: VICARI RICCARDO: VIA UMBERTO I°, 190 TERMINI IMERESE: BOVA AGOSTINO: CORSO UMBERTO E MARGHERITA, 37 MARSALA: IVAN DARIO GENNA – VIA G. MAZZINI, 35 MESSINA: GIOVANNI BLANCA – VIALE SAN MARTINO, 238 RAGUSA: EMANUELE DI PASQUALE – C.DA FALLIRA TRAPANI: ANDREA ACCARDO – VIA VIRGILIO - 125 ROMA: GATE - TERMINAL ART GALLERY - STAZIONE TERMINI - Capo Binario 24, entrata via Giovanni Giolitti. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Miccoli: protagonista con la stampaMiccoli: protagonista con la stampa
Il filmato sullo show improvvisato da Fabrizio Miccoli durante gli allenamenti a Boccadifalco e pubblicato ieri da "ilpalermocalcio.it" ha suscitato tanto interesse sia tra i nostri utenti che tra i giornalisti. Il ****ntino ieri è stato cosi intervistato dai colleghi di Sky, Rai Regione e Giornale di Sicilia. Il titolo della nostra breaking news è stato "Miccoli è sempre Miccoli". "Sì, è vero — ha detto poi in giornata l’at taccante rosanero —, mi sento molto importante per questa squadra, i compagni mi aiuta no. Io il simbolo di questo gruppo? Sì, forse, ma ripeto devo ringraziare i miei compa gni. Naturalmente il nostro fenomeno ha parlato della prossima gara contro il Bologna. "È una sfida diffici le, senza dubbio, loro hanno bisogno di punti, ma anche noi vogliamo salire in classifi ca. Papadopulo? È un allenato re che stimo molto, mi piace come allena". In particolare, Fabrizio Miccoli ha rilasciato una lunga intervista al "Giornale di Sicilia" oggi in edicola. Un affascinante viaggio tra presente e futuro a Palermo. "Qui a Palermo sto bene - dice Fabrizio -. Mi fanno sentire importante. Sta bene anche mia moglie che s'è fatta le sue amicizie e sta bene anche mia figlia Swami che inizia adesso le elementari. Sarebbe bello che riuscisse a finirle tutte qui, in fondo sono andato via da Lisbona proprio per la scuola di mia figlia. Grande città, grande club ma senza una scuola italiana. E' per questo - continua Miccoli nell'intervista al Giornale di Sicilia - che mi piacerebbe rinnovare per altri tre anni e poi restare ancora un po. Fino a qualche tempo fa pensavo di andare a chiudere la carriera a Lecce ma non è più cosi. Qui ho tutto. Una grande città con le giuste pressioni, lo staff medico che mi segue con attenzione, la gente mi vuole bene e io gliene voglio. I miei obiettivi? Non dico che dobbiamo vincere lo scudetto, però magari una coppa Italia, una coppa Uefa. Mi piacerebbe alzare un trofeo con la maglia rosanero". Poi Miccoli ammette. "Mi piace che mi chiamano il "Romario del ****nto", un giocatore straordinario e la mia terra". Durante l'intervista rilasciata al "Giornale di Sicilia" c'è spazio anche per parlare di...cucina. "Il baccalà che fanno a Lisbona è straordinario ma in questo momento non cambierei la cassata di Palermo con nient'altro al mondo". Si torna a parlare di calcio. La gara contro l'Inter. "Una bella sensazione. Peccato aver regalato un tempo a loro eravamo spaventati e loro hanno giocato benissimo. E peccato che alla fine quella palla m'è capitata sul sinistro, se calciavo col destro non andava certo fuori. Abbiamo giocato davvero bene e sono contento per Bresciano, l'ho voluto chiamare dopo per fargli i complimenti". Infine il futuro, il Bologna. "Facciamo un passo alla volta - sostiene Miccoli - . Pensiamo prima a battere il Bologna, perchè se non ci riusciamo tutto il resto non conta. Spero nella domenica perfetta: noi che vinciamo ed il Lecce che passa all'Olimpico contro la Roma". Infine, un pensiero lo dedica anche verso il presidente Zamparini. "A lui dico che di continuare a credere ed a investire in questa squadra e in questa città. Lui forse non sa quanto la gente gli vuole bene". www.ilpalermocalcio.it Last edited by calog33 : 04-17-2009 at 12:13 AM. |
|
|||
|
|||
![]() E' morto l'ex rosa Pietro De SantisE' morto l'ex rosa Pietro De Santis
E' scomparso lo scorso 10 aprile all'età di 82 anni Pietro De Santis, leccese ed ex giocatore del Palermo. Attaccante di razza De Santis, noto soprattutto per la sua abilità di far gol direttamente da calcio d'angolo, indossò la maglia rosanero dal 1948 al 1951 ed il suo esordio è datato 19 settembre 1948 in Fiorentina-Palermo 0-3. In carriera ha vestito anche la maglia di Lecce, Lucchese, Catanzaro, Nuorese e Juventina Lecce. L'U.S. Città di Palermo è vicina alla famiglia De Santis per la perdita del caro Pietro. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() BetShop: le quote della 32a in serie ABetShop: le quote della 32a in serie A
Al di là dell'importanza storica del derby d'Italia, la partita tra Juventus e Inter in programma sabato a Torino perde un pò del suo fascino se si pensa alla classifica del campionato. Ad assumere allora un'importanza fondamentale per la 32esima giornata sono le gare che si giocheranno a Genova e a Udine. Nella prima i padroni di casa brillantemente diretti da mister Gasperini incontrano la Lazio rilanciata dalla vittoria nel derby di sabato scorso. Il segno "1" è a 1,72 contro il 4,80 concesso in caso di vittoria dei ragazzi di Rossi. Nell'altra sfida l'Udinese ospita la squadra di Prandelli che cercherà di fare la sua parte e tendendo le orecchie al risultato di Genova. Per questa gara vige la più totale circospezione, l'equilibrio è di rigore e le quote assegnate in caso di vittoria dell'una o dell'altra rappresentativa sono del tutto simili. Il Palermo targato Betshop invece dopo il prezioso pareggio conquistato contro l’Inter ospita il Bologna del neo allenatore Papadopulo. La vittoria dei rosanero è quotata a 1,67, il pareggio a 3,40 mentre l’improbabile successo dei felsinei è a 5,25. Per ulteriori informazioni: betshopitalia.it www.ilpalermocalcio.it |