Go Back   Forum > CoolStreaming > Forum Generale

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #41  
Old 05-29-2006, 02:22 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

Credo che tu ti riferisca al caso dell'israelinao Rosenthal giocatore che doveva andare all'udinese, e che dopo episodi alquanto tristi fu 'scartato alle visite mediche '. Aggiungo che ovviamente la stramaggioranza della curva udinese non si sarebbe mai resa complice di simili nefandezze.
__________________
Corvinus

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?


Reply With Quote
  #42  
Old 05-29-2006, 02:22 PM
cuco1 cuco1 is offline
Senior Member
 
cuco1's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 300
cuco1 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by miticozza
non sono pochi in assoluto, visto che la maggior parte dei talenti nasce al sud, è proprio la politica di quelle squadre che cerca di evitarli, perchè sa che la sua tifoseria è antimeridionale


Infatti l'idolo della curva nord dell'atalanta è Ventola che è un Barese doc.!!!!
Bravo... bravo...prima di scrivere certe stupidate ragiona un pò!


Reply With Quote
  #43  
Old 05-29-2006, 02:28 PM
gix79 gix79 is offline
Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 69
gix79 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by miticozza
non sono pochi in assoluto, visto che la maggior parte dei talenti nasce al sud, è proprio la politica di quelle squadre che cerca di evitarli, perchè sa che la sua tifoseria è antimeridionale


Gattuso e' un idolo nel Milan e quando i grandi campioni al Milan lasciavano a desiderare c'era il sette polmoni che veniva osannato da tutti.... da tutt'italia, rossonera e non.


Reply With Quote
  #44  
Old 05-29-2006, 02:28 PM
miticozza miticozza is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2006
Posts: 239
miticozza is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Corvinus
ecco un argomento interessante.
quello della tifoseria...questo mi piace molto di più di quello sul razzismo delle società (che davvero non ho mai visto).
Prima o poi si dovrà affrontare il discorso delle curve che sono il bello del calcio per alcuni e la sua rovina per altri.


vedi, certe volte le cose nascono anche per caso alla juventus, per es hanno avuto sempre molta attenzione ai talenti del sud perchè sapevano che gli immigrati, per reazione ai torinesi tifosi del toro, tifavano juve. Poi ci sono tifoserie estere, non è un mistero per nessuno che le tifoserie basche vogliono solo giocatori baschi, quelle cattoliche i cattolici e via dicendo....
A livorno la tifoseia è rossa e mai, per es, la scocietà potrebbe prendere un giocatore chiaramente di destra. A Udine un giocatore israeliano è stato costrettoad andarsene...........mi meraviglia chi, come al solito si scandalizza, le cose sono così e basta. A me, certe volte, fanno tenerezza ste anime candide, che son convinto siano in buona fede, che nulla sanno, nulla capiscono di quello che davvero succede. Sarà che io, per lavoro, sto in mezzo a politici, industriali, giornalisti, ma sono abituato ad analizzare ed elaborare ogni notizia. Consiglio a tutti un sito di una casa editrice " nuovimondo media" ultimo libro pubblicato :tutto quello che sai è falso......fateci un giro, anime candide e se comunque non ci volete andare, abituate a chiedervi sempre cosa c'è dietro ogni evento, dietro ogni notizia. Quello che dice cosa ci hanno rifilato l'11 settembre???????? tante, tante bugie, ve ne dico una su tutte: gli aerei, prima di arrivare alla due torri, hanno sorvolato una centrale nucleare, beh, pensate che se davvero volessero far tanto male al grande satana, non si sarebbero buttati lì sopra???????????


Reply With Quote
  #45  
Old 05-29-2006, 02:35 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by miticozza
A me, certe volte, fanno tenerezza ste anime candide, che son convinto siano in buona fede, che nulla sanno, nulla capiscono di quello che davvero succede.

Essere realistici è una cosa, essere a conoscenza di quello che c'è davvero in giro va bene, ma fare di tutta l'erba un fascio... a mio modesto parere è sbagliato. Io da veneta mi offendo quando c'è gente che dice "quelli del nord sono razzisti" e via dicendo... Io semplicemente rispondo "parla per te", se tra 1000 mele marce ce n'è anche solo una che si salva... guai a chi osa paragonarla alle altre. Sarà solo una in mezzo a tante, ma merita di non essere buttata nel mucchio di quelle marce. Con questo ho conclusio, mi premeva solo sottolineare questo, poi ognunò resterà comunque della proprio idea ed è giusto che sia così, lungi da me tentare di far cambiare le opinioni altrui.
Ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #46  
Old 05-29-2006, 02:36 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

miticozza, la tua puntigliosità nell'osservazione ti porta a notare qualche piccolo episodio, che altri non noterebbero. Questo è molto bello, ma devi stare attento a non perdere d'occhio l'insieme delle cose. Come il 50 percento degli italiani sono di destra, lo saranno anche il 50 percento dei calciatori (anzi...). A livorno nessuno ha chiesto al grande Igor Protti se fosse di destra o di sinistra, ne lo hanno chiesto ad altri giocatori.
In tutta la serie a saprò che cosa votano 2 o 3 giocatori e onestamente non me ne frega niente, come interessa davvero poco ai tifosi delle altre squadre.Livorno compresa.
La tifoseria basca a cui ti riferisci è quella di Bilbao che fece la scelta di schierari solo giocatori baschi (non so se lo fa ancora), ma fu la società a farlo, in nome della propria identità (e di interesse di sponsor), anche San Sebastian è nei paesi Baschi, ma giocatori non baschi ci sono e come.
Ci sono tante cose che non vanno, cose che si possono provare e saranno provate, cose palesi che si possono contestare. Buttare tutto in un calderone di argomenti, che per altro sono coerenti anche con interpretazioni opposte non aiuta molto a risolvere i problemi.
__________________
Corvinus

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?


Reply With Quote
  #47  
Old 05-29-2006, 02:40 PM
SmAiL SmAiL is offline
SpiderPork
 
SmAiL's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Location: dietro di te
Posts: 1,024
SmAiL is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by daufieri
Come riportato de j1897.com

"Ebbene, ho passato una giornata in Gazzetta, assistendo ad una loro riunione ieri pomeriggio. Ho registrato la riunione e trascritto i vari interventi. Eccoli qui per voi.

La riunione ha inizio, il clima e' un po' teso, prende la parola il Direttore Verdelli.
Verdelli: "Cari colleghi..
Mi auguro per chi ha registrato questa riunione che la stessa fosse pubblica e cioè aperta a chiunque avesse voluto assistervi..
Se invece la riunione era privata e riguardava solo la redazione della gazzetta il nostro scribacchino gobbo rischia qualcosina..

Ao.. ma perchè per una squadra di calcio si devono fare tutte stè schifezze?
Non ci sono cose più belle e più importanti nella vita?

mi stò cominciando a stufare del calcio-buisness..
__________________
TrafficanteDiPinguini il BloG!

Last edited by SmAiL : 05-29-2006 at 02:43 PM.


Reply With Quote
  #48  
Old 05-29-2006, 02:47 PM
miticozza miticozza is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2006
Posts: 239
miticozza is on a distinguished road
Default

a tutti


chiaramente quando si parla non si può riferirsi al cento per cento, chiaro, ma a termini significativi. noi non sappiamo molto sulla vita privata dei giocatori, ma gli abitanti di ogni città sa tutto sui suoi. Chiaramente io ho detto che quasi tutti i giocatori etc etc.......per quanto riguarda rosenthal la scusa fu che fu scartato alle visite mediche, ma la verità che i tifosi non lo volevano. ripeto, stare nelle stanze dei bottoni, mi fa vedere tutto sotto una'ltra luce


Reply With Quote
  #49  
Old 05-29-2006, 02:54 PM
miticozza miticozza is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2006
Posts: 239
miticozza is on a distinguished road
Default

scusate, adesso vado ai seggi...a dopo


Reply With Quote
  #50  
Old 05-29-2006, 03:55 PM
ELJ ELJ is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2006
Location: VALLI OLIMPICHE...TURIN
Posts: 2,032
ELJ is on a distinguished road
Wink

....................... ...................


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:04 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.