Go Back   Forum > P2P-TV Streaming Software > Forum Generale p2p-tv

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 06-15-2006, 10:55 AM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by AntonioP
Non è forse meglio aspettare che siano linee più veloci a creare una rete stabile ?
Non ci vuole chissà che fantasia per capire una cosa semplicissima..

In realtà il collegarsi dopo è dannoso, perché comporta comunque un "ridimensionamento" della rete che deve "far posto" ai nuovi arrivati e che necessità di tempo per ristabilizzarsi. Perché esistiono diversi tipi di rete, e non è detto che il nuovo nodo si metta in coda, ma può essere che i nuovi utenti scalino la piramide a seconda di diversi fattori (linea, ecc).
Inoltre se ti colleghi per esempio un'ora prima, spesso ci sono già tanti utenti cinesi (o altri) collegati, non è che alle 2 c'è un solo cinese e 1000 italiani... quindi aspettare non serve e anzi può creare problemi perché entrare tardi obbliga la rete a ridimensionarsi proprio durante la partita (cosa poco piacevole).
Inoltre se per assurdo noi ci colleghiamo troppo presto e ci ritroviamo noi (linee scadenti) con un solo cinese... ok, magari non vediamo un cavolo... però appena arrivano le linee migliori si inseriscono ordinatamente e anche noi cominciano a vedere. Se invece alle 3 in punto arrivato 10.000 linee scadenti e buone, cominciano ad avvenire continui cambi di stato della rete che non si stabilizza più. Fidati... arrivare tardi crea solo problemi. Se poi una volta arrivi tardi e vedi bene comunque... è solo perché magari sei stato fortunato e la rete era già stabilizzata (quindi un utente è quasi irrilevante). Però se cominciamo a farlo tutti ci rimettiamo e basta.
Ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #12  
Old 06-15-2006, 10:56 AM
ilovenapoli ilovenapoli is offline
Senior Member
 
ilovenapoli's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Location: Napoli!!!!!!!!!!!!!!!!
Posts: 425
ilovenapoli is on a distinguished road
Default

i credo che collegarsi 30/40 minuti prima del'inizio dell'evento sia la cosa migliore
perchè così chi ha linee migliori ed è collegato da + tempo riesce a creare una rete stabile
nel vero senzo della parola in modo tale da poter supportare anche chi non ha linee decenti come quelle italiane se si fa esclusione per la fibra ottica di fastweb


Reply With Quote
  #13  
Old 06-15-2006, 11:14 AM
AntonioP AntonioP is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Posts: 213
AntonioP is on a distinguished road
Default

[QUOTE=Inoltre se per assurdo noi ci colleghiamo troppo presto e ci ritroviamo noi (linee scadenti) con un solo cinese... ok, magari non vediamo un cavolo... però appena arrivano le linee migliori si inseriscono ordinatamente e anche noi cominciano a vedere. Se invece alle 3 in punto arrivato 10.000 linee scadenti e buone, cominciano ad avvenire continui cambi di stato della rete che non si stabilizza più.[/QUOTE]

Scusasami ...
Ma se prima metti in evidenza il fatto che se 10000 italiani si collegano prima intasano la rete, come puoi poi dire che è meglio una cosa del genere?
è un controsenso...
L'affidarsi al cinesino che arriva dopo per risolvere il nostro problema è una cosa profondamente sbagliata (meglio farlo arrivare prima).
L'uso "corretto" del P2P è quello di non intasare le reti troppo veloci per le nostre (intendo quelle da 500 in su).Chiaramente questo non lo rispetta nessuno non voglio fare l'ipocrita e dire che mi attengo sempre alle regole del corretto P2P.

bye


Reply With Quote
  #14  
Old 06-15-2006, 11:21 AM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by AntonioP
Scusasami ...
Ma se prima metti in evidenza il fatto che se 10000 italiani si collegano prima intasano la rete, come puoi poi dire che è meglio una cosa del genere?
è un controsenso...
L'affidarsi al cinesino che arriva dopo per risolvere il nostro problema è una cosa profondamente sbagliata (meglio farlo arrivare prima).
L'uso "corretto" del P2P è quello di non intasare le reti troppo veloci per le nostre (intendo quelle da 500 in su).Chiaramente questo non lo rispetta nessuno non voglio fare l'ipocrita e dire che mi attengo sempre alle regole del corretto P2P.

bye

In che senso? Dove ho detto che 10000 italiani che si collegano prima intasano la rete? Non mi risulta di averlo detto, sono qui a dire che è bene collegarsi prima perché la rete necessita di stabilizzarsi. Ma se si stabilizza alle 2 e noi non vediamo niente alle 2... a chi importa? La rottura invece arriva se ci colleghiamo alle 3 e la rete comincia a stabilizzarsi a partita inziata. Scusa, magari sono io che sono rinco, ma non mi sembra di essermi contraddetta.
Se il cinesino lo potessi comandare io... ovvio che gli dico di arrivare prima. Però se lui vuol per forza arrivare tardi è meglio che sia l'unico a farlo, e che io arrivi prima. Arrivare tardi in 2 è peggio.
Per l'ultima frase concordo e anzi rincaro la dose, un uso corretto sarebbe addirittura utilzzare i canali con un bitrate pari o inferire al nostro upload, così potremmo alimentare la rete con un rapporto 1:1. Ovvio che non lo fa nessuno ma la colpa è di queste linee del cavolo che ci ritroviamo, dove lo trovi un canale con 256 (teorici) mb di download? O meglio... dove trovi un canale decente con un simile bitrate? Ora fanno la 20 mega con un upload indecente, è davvero uno scandalo.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #15  
Old 06-15-2006, 11:24 AM
SmAiL SmAiL is offline
SpiderPork
 
SmAiL's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Location: dietro di te
Posts: 1,024
SmAiL is on a distinguished road
Default

Vi racconto solo una cosa..

io in genre accendo cctv-5 su SOP al mattino e lo lascio in play sino a sera..
Naturalmente tutto fila liscio come l'olio in quanto a visione e fluidità del video..
Però mi sono accorto che SEMPRE verso le 15.00, e verso le 18.00 il mio povero sop per un attimo si impalla e riparte a bufferizzare.. ovviamente la cosa mi trita le pallucce perchè mentre mi guardo i primi minuti della partita per qualche secondo tutto si blocca..

La cosa peggiore è accaduta 2/3 giorni fa.. durante la partite delle 15.00, forse per i troppi accessi contemporanei, il server di SOP è collassato e mi ha sbattuto fuori.. ovviamente non sono più riuscito ad entrare sino alle ore 20.00.
QUesto testimonia che ancora ci sono utenti che andrebbero presi a mazzate sulle gengive (scherzo ovviamente) che non hanno capito che bisogna collegarsi PRIMA della partita e non durante.. e rimanere collegati sino al termine, senza cambiare canale nell'intervallo..
Ovviamente a voi la scelta di collegarvi 1 ora prima o 20 minuti prima.. basta che facciate una cosa razionale...

ciao
__________________
TrafficanteDiPinguini il BloG!


Reply With Quote
  #16  
Old 06-15-2006, 11:27 AM
ilovenapoli ilovenapoli is offline
Senior Member
 
ilovenapoli's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Location: Napoli!!!!!!!!!!!!!!!!
Posts: 425
ilovenapoli is on a distinguished road
Default

purtroppo noi italini xsiamo scostumati ed indisciplinati in tutto...figuriamoci con lo streaming...questo è il paese di pulcinella ognuno fa quello che ***** vuole


Reply With Quote
  #17  
Old 06-15-2006, 11:32 AM
lamosier lamosier is offline
Senior Member
 
lamosier's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: Riposto (CT)
Posts: 183
lamosier is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by SmAiL
Vi racconto solo una cosa..
..........


Confermo esattamente tutto quello che hai detto. Anchio mi connetto dal mattino e ho i tuoi stessi identici problemi


Reply With Quote
  #18  
Old 06-15-2006, 11:38 AM
AntonioP AntonioP is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Posts: 213
AntonioP is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by SmAiL
La cosa peggiore è accaduta 2/3 giorni fa.. durante la partite delle 15.00, forse per i troppi accessi contemporanei, il server di SOP è collassato e mi ha sbattuto fuori.. ovviamente non sono più riuscito ad entrare sino alle ore 20.00.
QUesto testimonia che ancora ci sono utenti che andrebbero presi a mazzate sulle gengive (scherzo ovviamente) che non hanno capito che bisogna collegarsi PRIMA della partita e non durante.. e rimanere collegati sino al termine, senza cambiare canale nell'intervallo..


Mi spieghi come fai a saper il perchè un server collassa?
Ci sono mille motivazioi plausibili. Prima di tutto per tenere la tua conenssione sempre aperta devi avere comunque uno scambio dati con il server, e questo contribuisce a intasare il server in quanto ti sei collegato "molto" prima "inutilmente" (capisci che se lo fanno in 50000 persone lo scambio dati è enorme). Quando dico il non collegarsi prima ovviamente intendo dire non "3 ore prima". Il tempo non si puo' stabilire in quanto si devo tenere conto di mille variabili che umanamente non si pososno valutare.
Quello che faccio io è collegarmi 15-20 minuti prima, ma è più un fattore egoistico in quanto penso che il server sarà sicuramente meno intasato...
bye

bye


Reply With Quote
  #19  
Old 06-15-2006, 11:46 AM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by AntonioP
Prima di tutto per tenere la tua conenssione sempre aperta devi avere comunque uno scambio dati con il server, e questo contribuisce a intasare il server

Ma in teoria il server fa solo da tramite, lui aspetta la richiesta e ti mette nella rete, quindi poi ti colleghi direttamente agli altri nodi, non scambi più dati con il server. Se però la rete si intasa e vieni sbattuto fuori... poi fare 2 chiacchere con il server nell'ora di punta non è facile.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #20  
Old 06-15-2006, 12:02 PM
AntonioP AntonioP is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Posts: 213
AntonioP is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Ma in teoria il server fa solo da tramite, lui aspetta la richiesta e ti mette nella rete, quindi poi ti colleghi direttamente agli altri nodi, non scambi più dati con il server. Se però la rete si intasa e vieni sbattuto fuori... poi fare 2 chiacchere con il server nell'ora di punta non è facile.


Non è così...
se tu hai un firewall puoi constatare il fatto che c'è semrpe uno scambio dati magari non continuo ma esistente. Poi buona parte dei programmi aggiornano la lista spesso e volentieri(anche tvants sospende la trasmisisone della lista se il server è troppo intasato).
Ma poi mi pare di aver detto che il collegarsi prima dipende da mille variabili..
Poi questi problemi si presentano solo in giornate tipo queste per i mondiali, ma il mantenere una buona rete dipendono dalle cose gia dette prima.
Ti ricordo ceh stiamo facendo un discorso generico e non tanto solo riferito ai mondiali.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:02 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.