Go Back   Forum > P2P-TV Streaming Software > Supporto Software > SOP

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 06-18-2006, 12:49 PM
fratak fratak is offline
Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 32
fratak is on a distinguished road
Default

Strimmare con SopCast 0.9.5.


Ciao raga....volevo sapere se sapevate come strimmare un segnale audio con sop....(non so molto di ciò.HELP)


Reply With Quote
  #2  
Old 06-18-2006, 12:54 PM
ilovenapoli ilovenapoli is offline
Senior Member
 
ilovenapoli's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Location: Napoli!!!!!!!!!!!!!!!!
Posts: 425
ilovenapoli is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by fratak
Ciao raga....volevo sapere se sapevate come strimmare un segnale audio con sop....(non so molto di ciò.HELP)

nn so se ti può essere di aiuto ma vai a dare un'occhiata qui

cmq da quello che ne so io strimare con sop non è molto facile


Reply With Quote
  #3  
Old 06-18-2006, 01:21 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by fratak
Ciao raga....volevo sapere se sapevate come strimmare un segnale audio con sop....(non so molto di ciò.HELP)

Ciao, prima di tutto ti devi registrare sul sito http://www.sopcast.com inserendo un indirizzo e-mail e una password.
Dopo di che ti logghi, vai su "my sop" e clicchi su "Register Channel". Riempi quindi i campi con il nome che vuoi dare al tuo canale, la password e dati vari. Lascia selezionato "no limited" se vuoi che tutti possano vedere il tuo canale. Dopo di che clicchi su "Register" e vedrai comparire un numero id di 4 cifre, quello è il numero che dovrai poi inserire nel server di sop (insieme al nome del canale, al tuo nome utente e password). Infine (cosa importante altrimenti non va), devi inserire il tuo canale in un gruppo: mettilo nel gruppo "Test" e dovresti essere a posto.
Ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #4  
Old 06-18-2006, 02:28 PM
fratak fratak is offline
Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 32
fratak is on a distinguished road
Default

Ho fatto quasi tutto...
Volevo chiedere però 1 cosa:
Quando finisco di registrarmi e creare il cnale ecc....Vado in "My Server" e inserisco i dati....ma cosa devo scegliere tra "Stream", "Directory" e "File"?

Io ho lasciato Stream, ma non funge niente....

P.S.
Quello che vorrei fare è trasmettere con sop 1 radiocronaca che non viene trasmessa via streaming....cioè io collego la radio di casa al pc e poi con sop la diffondo!!!


Reply With Quote
  #5  
Old 06-19-2006, 10:56 AM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Come catturi il segnale che dalla radio arriva al pc, usi vlc? Se hai seguito la guida di dj domyx (QUI) il segnale viene trasmesso sull'url mms://127.0.0.1:1234 quindi è questo l'indirizzo che devi inserire in sop (lasciando selezionato "stream").
Per il resto fai attenzione a quello che metti in rete, se la radiocronaca non è tua ma è presa dalla radio dovresti avere il permesso per poterla ritrasmettere su p2p.
Ciao.

EDIT: sempre dalla guida di dj domyx ti consiglio di inviare il segnale via mmsh piuttosto che via http, con sop sono sicura che funziona, sempre selezionando stream ma inserendo questa volta mmsh://localhost:1234
Forse va anche con il metodo sopra ma non ho provato, quindi vedi tu se va altimenti usa quest'ultimo protocollo.
Ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #6  
Old 06-19-2006, 12:09 PM
fratak fratak is offline
Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 32
fratak is on a distinguished road
Default

Ok luna....
Forse è meglio che non faccio stron**** trasmettendo radiocronache di altri, quindi trasmetterò altro (sempre se riesco).

Ma se volessi trasmettere dei file che ho nel pc, basta che seleziono "File" (al posto di stream) e poi scelgo il file desiderato?
E directory cos'è?

Grazie x la pazienza!!!


Reply With Quote
  #7  
Old 06-19-2006, 12:14 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Sì esatto, basta che scegli "file".
La directory serve per strimmare una playlist, cioè metti un tot di file in una directory, e lui te li strimma tutti consecutivamente (hai anche la possibilità di selezionare "loop" per farlo ripetere).
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #8  
Old 06-19-2006, 12:35 PM
fratak fratak is offline
Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 32
fratak is on a distinguished road
Default

Solo 1 cosa:
Quando carico i miei file, vedo che in basso a destra carica, arriva a 100%, ma nella lista dei canali non vedo il mio canale...Come mai?
Inoltre....tutte le volte che risalgo su Sop devo caricare nuovamente i file o c'è 1 scorciatoia?

Giuro che è l'ultima domanda:
Se volessi trasmettere un canale (es. shangai sports, espn2 ecc...) che vedo su un p2p (es. tvuplayer) e lo volessi trasmettere anche su sop, come bisognerebbe fare?

GRAzie


Reply With Quote
  #9  
Old 06-19-2006, 12:46 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Se non ti compare in lista vuol dire che non hai configurato bene i settaggi del tuo canale. Hai ottenuto l'id? Lo hai inserito nel server di sop insieme al nome del canale? E soprattutto, hai messo il canale in un gruppo (per esempio "Test")? Controlla di non aver saltato niente.
Per la lista non saprei se c'è una scorciatoria, proverò, ma ho paura che ti tocchi inserirla ogni volta.
Per la terza domanda vale la storia di prima... dovresti avere i permessi per poterlo fare. In ogni caso basta che prendi l'url del programma che tu vuoi (per esempio se vuoi ritrasmettere un canale di tvuplayer l'url è http://localhost:8901), selezioni "stream" e sei a posto. Però non ha molto senso perché questo ritarda ancora di più il segnale. Semmai potresti prendere il segnale da una webtv e ritrasmettere quello (anche se in effetti alcuni canali sono solo su p2p e non su webtv).
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #10  
Old 06-19-2006, 01:11 PM
fratak fratak is offline
Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 32
fratak is on a distinguished road
Default

ok....
Cmq adesso vedo il mio canale nella lista test.
L'unica cosa che quando ci clicco sopra, carica, arriva a 100%, ma non sento niente...
Se hai tempo prova a vedere se riesci a sentirlo (canale "Prova")

P.S.
è 1 canzone di vasco...


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:04 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.