Go Back   Forum > P2P-TV Streaming Software > Linux & Mac

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 07-13-2006, 10:07 PM
sgt. pepper sgt. pepper is offline
Moderator
 
sgt. pepper's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Location: Abbey Road
Posts: 729
sgt. pepper is on a distinguished road
Default

La Ubuntu la trovi qui: www.ubuntu.com
Volendo poi pure ordinare il cd e te lo spediscono a casa senza nessuna spesa di spedizione.
Tieni conto che esistono pure Kubuntu (che usa KDE invece che Gnome) e la nuova Xubuntu (che usa Xfce che dovrebbe essere più indicato degli altri due se hai un pc vecchio).
Da quello che so io sono tranquillamente in italiano.
__________________
Eventi della settimana


Reply With Quote
  #12  
Old 07-13-2006, 10:08 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

vero...segui la dritta di ogher e testale come live prima....
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #13  
Old 07-13-2006, 10:32 PM
justpippen justpippen is offline
Member
 
justpippen's Avatar
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 30
justpippen is on a distinguished road
Default

ragazzi bhe nn so ke dire ... GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE E
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE E


Reply With Quote
  #14  
Old 07-13-2006, 10:50 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

Io direi che la mandriva è la più windows like, e se sono riuscito io a installarla e a settarla per farla usare ai miei colleghi dell'ufficio credo sia accessibile a tutti... una versione live (stupenda tra l'altro) la trovi qui http://www.mandriva.com/community/mandrivaone
Knoppix a me non piace... è leggera certo ma non ai livelli della Mandriva

Ubuntu è perfetta, a quanto ne so pure leggera e ottima per internet, per un uso Desktop (quello che vuoi fare tu) però io rimango affezionato a Mandriva (i puristi di linux mi odieranno)

occhio però che il passaggio a linux non è solo nella pratica... ti cambia il modo di approcciarti ai programmi e anche alle cose che devi fare... per farti un esempio ogni volta che installi una stampante o una periferica devi trovarti i pacchetti, i driver e ogni tanto affidarti al santo pinguino!!!
è molto meglio di Windows però... se lo imposti bene e non ci fai troppe modifiche in corsa (tipo installare nuove periferiche, cambiare stampante spesso, programmi particolari...) sei in un botte de ferro!!!


Reply With Quote
  #15  
Old 07-13-2006, 11:14 PM
mario03 mario03 is offline
Junior Member
 

Join Date: May 2006
Posts: 19
mario03 is on a distinguished road
Default

Vabbè la Mandriva non è proprio la più windows-like, lo è kde, che è l'interfaccia grafica. Se si vuole usare kde che è molto simile a windos come aspetto e usare ubuntu che al momento per l'ambito desktop è il top potete usare kubuntu (ubuntu + kde) ma io consiglio un ubuntu diretto che usa gnome
Non preoccupatevi per questi strani nomi, si fa prima a provare che a spiegare.

Per ubuntu c'è l'ottima comunità italiana ufficiale e la trovate su http://www.ubuntu-it.org


Reply With Quote
  #16  
Old 07-14-2006, 09:16 AM
StatoLadro StatoLadro is offline
Senior Member
 
StatoLadro's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 150
StatoLadro is on a distinguished road
Default

Salve, io sono passato a linux,in via definitiva, da circa 7 mesi e la distribuzione che uso io è la Fedora Core 5.
Di sotto vi elenco tre siti di riferimento dove potete trovare un sacco di info, guide e forum su questa distribuzione.

fedoraonline.it
fedoraitalia.org
fedora4.com

Il miei consigli, prima di passare a linux senza traumi, sono:

1 - Raccogliere quante più informazioni possibili su questo sistema operativo.

2 - Migrare a linux in maniera graduale

3 - Non arrendersi alle prime difficoltà, perchè state per la prima volta nella vostra vita affrontando un VERO sistema operativo, e non un giocattolo come il windows

questi sono i 3 consigli base

Vi assicuro che una volta acquisite le conoscenze base, tutto vi sembrerà incredibilmente semplice e bello tanto da non aver nostalgia di tornare a Winzozz.


Reply With Quote
  #17  
Old 07-14-2006, 10:05 AM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

Quote:
Originally Posted by mario03
Vabbè la Mandriva non è proprio la più windows-like, lo è kde, che è l'interfaccia grafica. Se si vuole usare kde che è molto simile a windos come aspetto e usare ubuntu che al momento per l'ambito desktop è il top potete usare kubuntu (ubuntu + kde) ma io consiglio un ubuntu diretto che usa gnome
Non preoccupatevi per questi strani nomi, si fa prima a provare che a spiegare.

Per ubuntu c'è l'ottima comunità italiana ufficiale e la trovate su http://www.ubuntu-it.org


Non ho mai usato distribuzioni con Gnome forse perchè spaventato da cambiamenti...però l'ultima KDE è proprio bella!!!

Credo che i passi fatti in questa direzione aiutino quelli come me che odiano windows ma non hanno competenze per gestirsi tutto da consolle!!!

@ Statoladro... com'è la fedora core 5, io l'ho scaricata ma non saprei se sostituire la Mandriva... me ne hanno parlato un gran bene... fai conto che so fare proprio le cose base!!!


Reply With Quote
  #18  
Old 07-14-2006, 11:31 AM
StatoLadro StatoLadro is offline
Senior Member
 
StatoLadro's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 150
StatoLadro is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by jfive
@ Statoladro... com'è la fedora core 5, io l'ho scaricata ma non saprei se sostituire la Mandriva... me ne hanno parlato un gran bene... fai conto che so fare proprio le cose base!!!


Io di distribuzioni ne ho provate parecchie, e devo dire che con fedora mi sono trovato abbastanza bene.

L'unico neo è che dopo l'installazione base devi fare una serie di configurazioni per poter vedere streaming on line, java, codecs, dvd etc etc.

cmq il tutto è reso abbastanza semplice dal tool yum (yumex è l'interfaccia grafica) che ti permette, previo configurazioni di repository, di installare e aggiornare software direttamente da internet (ovvio che non trovi tutti i software nelle repository, ma un numero abbastanza grande comprese le librerie necessarie per poter compilare la maggior parte dei software rilasciati con codice sorgente).

le repository sono dei "server" dove si possono scaricare pacchetti, la cosa bella di yum (yumex) e che non devi preoccuparti delle dipendenze perchè, se selezioni un software da installare e quest'ultimo ha delle dipendenze le va a cercare nelle repository automaticamente.


Reply With Quote
  #19  
Old 07-14-2006, 12:33 PM
Frencisauro Frencisauro is offline
Senior Member
 
Frencisauro's Avatar
 

Join Date: May 2005
Location: Brianza
Posts: 128
Frencisauro is on a distinguished road
Default

Io vado di dual-boot sul notebook e di virtualizzazione a casa con Ubuntu.

Se userai Ubuntu, Kubuntu o Xbuntu ti consiglio di visitare poi easyubuntu molto utile per chi è alle prime armi e si ritroverà senza codec ecc....

Multimedia

* Enhance video player: Install a better multimedia motor (totem-xine replace totem-gstreamer)
* Free Codecs: Add Support for playing mp3 and other non-free formats
* Binary Codecs: Add support for proprietary video and audio formats (w32codecs) (only x86)
* libdvdcss: Read commercial and encrypted DVDs
* MIDI: Add support for playing midi files

Web

* Flash: Enable the Macromedia Flash plugin (only x86)
* Java: Enable the Java plugin (Sun Java for x86, amd64) (IBM java for ppc)
* Videos: Enable viewing videos embedded in webpages

Archives

* RAR: extract and create RAR archives
* ACE: extract ACE archives
* 7-Zip: Extract 7-Zip archives

System

* Repository list: Main, Universe, Multiverse and PLF (replace your previous sources.list)
* Fonts: Install Microsoft and other nice fonts
* DMA: Enable Direct Memory Access to improve DVD reading
* Nvidia: install the official driver to enable 3D on Nvidia graphics cards
* ATI: install the official driver to enable 3D on ATI graphics cards

Voice Over IP

* Wengo: a free Voice Over IP software (available in dapper)
* Skype: the most popular VoIP software (only x86)


Incollate questo codice nel vostro terminale Ubuntu
e scegliete quali software installare.

Code:
wget http://easyubuntu.freecontrib.org/files/easyubuntu-3.021.tar.gz tar -zxf easyubuntu-3.021.tar.gz cd easyubuntu sudo python easyubuntu.in


Frencisauro


Reply With Quote
  #20  
Old 07-14-2006, 07:49 PM
4maggio 4maggio is offline
Junior Member
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 28
4maggio is on a distinguished road
Default

Viva l'ubuntu


Ormai sono 10 mesi che uso la ubuntu stabilmente e lascio definitivamente winzoz. Ubuntu è sempre più semplice e la comunità è quella più amichevole che ho trovato.
Ho provato molte distribuzioni. Prima Mandrake (dicevano la più semplice), poi la Fedora Core 3 (molto bella...) e poi la mitica Debian Sarge (il top per quanto riguarda server). Ma dopo la Knoppix (troppo leggera e semplicciotà) ho trovato la mia pace prima nella Ubuntu Breezy 5.10 e adesso nella Dapper Drake 6.06.
Ma tra qualche mese uscirà la nuova Ubuntu Flight 6.10.
Consiglio Ubuntu per la semplicità e allo stesso tempo nella possibilità di far qualsiasi cosa. Inoltre molto leggera (pensa dopo 2 giorni di download continuo ho mosso il mouse e il pc non si è stato 30 min per riprendersi ma 1 sec!)

Per lo streaming posso dire che StreamerOne funziona molto bene ed anche Sopcast non si lamenta. Non appena PPlive e altri programmi si spingeranno verso linux allora potremmo dire ciao a Windows.

Cmq viva Gnome!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:13 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.