Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 07-15-2006, 05:11 PM
n.lozupone n.lozupone is offline
Junior Member

n.lozupone is on a distinguished road

Le penalizzazioni sono più che giuste, quindi miei cari milanisti e juventini zitti e basta siete solo dei luridi prepotenti che credono di poter ottenere tutto ciò che vogliono. Quindi a proposito dei tifosi penalizzati ancora meglio, visto che la vostra arroganza viene anch'essa punita. E poi i tifosi delle squadre che non c'entrano nulla nella vicenda che hanno visto le loro squadre soccombere per continui brogli che risarcimento dovevano avere? Quindi miei cari gobbi e rossoneri tacete e ringraziate per come vi è andata, e non osare aprire bocca su Borrelli o Ruperto, se gli italiani fossero tutti come loro adesso non saremmo a questo punto.

Reply With Quote
Old 07-15-2006, 05:15 PM
giuseppe. giuseppe. is offline
Senior Member

giuseppe. is on a distinguished road

cmq abbiamo sempre + scudetti di tutti e ne sono sicuro che risaliremo in a

Reply With Quote
Old 07-15-2006, 05:34 PM
Skater79 Skater79 is offline
Member

Skater79 is on a distinguished road

Il regolamento dell' UEFA parla chiaro riguardo alle squadre che hanno subito penalizzazioni e che non possono partecipare alle competizioni uefa..e ciò va rispettato.....ma bisogna prima vedere se le penalizzazioni sono giuste!!!!
Il mio parere è che la Juve ha avuto la B come Lazio e Fiorentina xchè responsabili dirette di ciò che è uscito dalle intercettazioni........il Milan ha avuto la sanzione equa (x responsabilità oggettiva) anche se Galliani non c'entra con le telefonate e quindi l'anno di allontanamento è stato imposto solo xchè bisognava dargli una qualche colpa per giustificare la penalità di -15.
Detto questo.....la Juve prima patteggia per la B poi appena dopo la sentenza per bocca del suo nuovo Presidente si dichiara indignata e bla bla bla......come prima va bene la B e poi ci si inalbera?Questa è una mancanza di stile........semmai la Juve ne avesse mai avuto!!!
Quindi le società di Lazio e Fiorentina.........queste hanno avuto la B come il regolamento prevede......ma se fossi tifoso di queste squadre mi arrabbierei moltissimo xchè in pratica è stata data la stessa sanzione della Juve anche se con meno punti di penalizzazione ma comunque sempre in una serie difficile e uguale a quella DELLA SQUADRA CHE HA CREATO IL SISTEMA.
Quindi i -30 alla Juve sono stati dati x evitare la C....ma siccome la B era congrua all'avvocato difensore della Juve allora si possono spiegare i -30!E dopo non ci si può appellare.
Quindi per il Milan la sanzione è equa......
per la Juve è andata come le richeste: serie B e molti punti di penalizzazione
Lazio e Fiorentina....bè secondo me sono state le + penalizzate.......se le mandi in B allora la Juve la si doveva mandare in C.

Poi si può discutere sui tempi, sui modi del processo e su come già nella mattinata alcuni giornali avevano già detatto la linea della sentenza e sottolinerei anche L'IMPOSIZIONE DI MULTE DA PARTE DELLA FIGC (VOLUTE DAL COMMISSARIO ROSSI) X LE SOCIETA' CHE NON ACCETTANO LE SENTENZE E SI RIVOLGONO AI TAR O FANNO ALTRI RICORSI.COS'E' LA FIGC..UN REGIME COMUNISTA?

Reply With Quote
Old 07-15-2006, 05:47 PM
Qrier Qrier is offline
Senior Member

Qrier is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by zibibbo
sono tifosissimo del milan e per questo schifato da tutti sti brogli.. per me è grave anche una sola telefonata ed è giusta una punizione... non capisco perchè diversa dagli altri (lazio e fiorentina) l'unica differenza è che per lazio e fiorentina a chiamare mazzini e gli altri sono stati direttamente i presidenti, per il milan meani "un non tesserato" ma che comunque ha condizionato come gli altri il campionato a favore del milan...
lo ripeto e ne sono convinto, juve in C e le altre in B era la cosa più giusta da fare altrimenti come ho detto prima tutte le squadre metteranno un uomo X non tesserato a corrompere il sistema e vincere per 10 anni per poi pagare solo l'ultimo con l'esclusione dalla coppa e in A con qualche punto di penalizzazione... che schifo

Beh, penso che non sia solo il fatto che Meani non è Galliani, ma anche che le partite incriminate sono 2, Milan-Brescia 1-1 e Milan-Chievo 1-0 con goal regolare annullato al Milan.
Se per esempio fosse stato intercettato Meani prima di Milan-Juve e poi il guardalinee amico avesse dato 3 rigori al Milan e fischiato fuorigiochi inesistenti alla Juve, penso che la retrocessione in B non ce l'avrebbe tolta nessuno. Esempio forse un pò esagerato ma che rende l'idea.
Il fatto è che non c'è la certezza dell'illecito, solo un presunto tentativo.
Perciò è stato preso un compromesso: punizione ma una via di mezzo.

Reply With Quote
Old 07-15-2006, 05:52 PM
StatoLadro StatoLadro is offline
Senior Member

StatoLadro's Avatar

StatoLadro is on a distinguished road

Non capisco l'atteggiamento di Guido Rossi.

prima si fa grosso perchè venga fatta giustizia nel rispetto delle regole, poi minaccia ai club che ricorreranno al tar sanzioni, contravvenedo egli stesso alle regole.

Il ricorso al tar, consiglio di stato e Tas di losanna sono ammessi dal regolamento FIGC, quindi è ovvio che un qualsiasi individuo o club che si senta defraudato dalle sentenze ricorra a tutti i gradi di giudizio possibili ed immaginabili.

e ovvio che se qualche club, da questi gradi di giudizio, risultassero innocenti farebbero richiesta di risarcimento danni alla FIGC.

la mia domanda pra è una:

se le sentenze sono giuste e congrue, di cosa ha paura Guido Rossi se i club si rivologono al TAR?

evidentemente sa bene che se la palla passa alla giustizia ordinaria, quest'ultima non troverebbe prove a sufficienza a giustificare queste sentenze.

Io penso che la giustizia deve essere fatta, ma sulla base di FATTI e non di opinioni o antipatie personali.

Last edited by StatoLadro : 07-15-2006 at 05:58 PM.

Reply With Quote
Old 07-15-2006, 05:58 PM
Qrier Qrier is offline
Senior Member

Il problema è che la giustizia ordinaria nello sport fa più danni che altro.
I tempi sono molto più lunghi e i campionati devono partire.
Secondo me solo Lazio e Fiorentina dovrebbero andare avanti, la Juve e Milan devono accettare la sentenza di appello della prossima settimana.

Reply With Quote
Old 07-15-2006, 06:04 PM
Baxaras Baxaras is offline
Senior Member

Baxaras is on a distinguished road

Leggo tanti commenti sensa senso dettati, come dice qualcuno giustamente, da chiarissime antipatie.

Innanzitutto questa è la sentenza di primo grado e và confermata per poter presentare le liste europee entro il 25 Luglio.
Seconda cosa non mi pare proprio siano leggere, per me sono pesantissime.

Vediamoli insieme...

Juve in B con 30 punti di penalizzazione significa come minimo la permanenza in B per due anni...
Lazio e Fiorentina in B con 7 e 12 punti di penalizzazione significa una perdita consistente di liquidità che credo alla Lazio comporti una durissima tegola da risolvere. Certo è che le penalizzazioni non sono incolmabili però non è poi così sicuro riuscire a ricuperarli vedendo le prossime mosse di mercato, soprattutto in casa Lazio.
Passiamo al Milan, criticato da tutti la sua permanenza in A.
Viene tralasciato una cosa, 15 punti di penalizzazione significano niente campionato e difficoltà di ottenere la Champions, per lo meno senza passare dai preliminari. Cosa gravissima è l'esclusione dalla Champions League.

Io mi chiedo solo una cosa, partendo dal presupposto che le prove che avevano erano schiaccianti.
PERCHÈ IL MILAN RIMANE IN SERIE A?
Significa che le prove che hanno esaminato contro questa società sono realmente inferiori rispetto alle altre tre e credo fermamente che sia una pena pesantissima che, a maggior ragione data dalla permanenza in A, e appesantita da una esclusione dalle coppe con 15 punti di penalizzazione, sia una stangata incredibile.

Non capisco come ci sia gente che sostenga che siano leggere...

A differenza di altri paesi, noi puniamo e quando lo facciamo sono caxxi.
Che il mondo ci additi pure di essere mafiosi, ma per lo meno vedo una giustizia (a volte) che funziona e che punisce duro, soprattutto in campo sportivo. In altri paesi vengono occultate prove e/o addirittura non se ne parla, vedi la Spagna, dove ogni anno ci sono scandalosi aiuti arbitrali alle 2 grandi e nessun media ne parla. Vedi la Germania con lo scandalo degli arbitri e delle scommesse, ridicole le sentenze e se hanno dedicato due giorni di notizie sono tanti.

E Potrei continuare...

Reply With Quote
Old 07-15-2006, 06:06 PM
Qrier Qrier is offline
Senior Member

Salvatore78, non mi sembri per niente obiettivo.

1) Il conflitto di interessi di Galliani è un problema ma non è un'illegalità.

2) La Juve può ritenersi fortunata, chissà da quanti anni barava (un sistema così non si mette in piedi in due giorni), i tifosi non c'entrano ma non c'entravano nemmeno i tifosi delle altre squadre che perdevano per colpa degli arbitri; inoltre Moggi ha trascinato Lazio, Fiorentina e Milan, che stufi di subire torti arbitrali hanno pensato di passare al contrattacco, probabilmente per scarsa fiducia nella capacità della federazione di accorgersi della situazione e risolverla.

3) I danni economici? Potevano pensarci prima i protagonisti della vicenda. Oltretutto a Ballarò Moggi ha detto che la proprietà sapeva tutto quello che lui faceva.

4) il Milan la coppa Uefa non la farà, in un modo o nell'altro. L'Empoli ha chiesto la licenza Uefa, se non gliela daranno ci andrà l'Udinese o l'Ascoli.

Reply With Quote
Old 07-15-2006, 06:49 PM
steven84 steven84 is offline
Senior Member

steven84's Avatar

steven84 is on a distinguished road
come dice un giornale di oggi la juve truccava le partite, il milan le faceva il lifting e con questo ho detto tutto

Reply With Quote
Old 07-15-2006, 07:07 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator

Corvinus's Avatar

Corvinus is on a distinguished road

non ho alcuna voglia di fare polemica, ma vorrei puntualizzare qualcosina in tutta questa confusione.
Qrier,
il fatto legale illegale non centra niente, se fosse un problema di legalità se ne occuperebbero i tribunali ordinari con i loro 3 gradi di giudizio e garantendo i diritti sanciti dalla costituzione.
La juve non può sentirsi fortunata, in quanto come società sportiva non ha un cervello, ma solo dei colori, al più quelli che secondo te dovrebbero ritenersi fortunati sono i tifosi (che senza aver fatto niente si trovano 2 anni con la squadra in b) e i dirigenti di ora che a quanto si sa di reati non ne hanno commesso....difficile pensare che si sentano fortunati...no?

Leggo in un post qui sopra: i tifosi non hanno fatto nulla ma , poichè nulla avevano fatto anche i tifosi del napoli e del genoa, allora è giusto che paghino...che le vittime innocenti di un attentato non possono lamentarsi perchè erano innocenti anche le vittime dell'attentato precedente...concetto a dir poco delirante.
Se ci sembra sbagliato che i tifosi paghino colpe dei dirigenti vuol dire che forse qualcosa va cambiato...se no la prossima volta manderanno in b un altra squadra e qualcuno dirà che siccome hanno pagato i tifosi della juve....

Ma la cosa più bella è che citi le dichiarazioni di moggi a ballarò...ma una domanda, se hai questa fiducia in moggi non dovresti credergli anche quando dice (delirando) che non ha fatto niente?

in questa bellissima galleria di commenti leggo anche che il milan è stato poco punito perchè non si è sicuri se meani è legato o no alla società...questo è il massimo...perchè una sentenza non può lasciare il dubbio ma deve decretare: meani è legato alla società ? la società sapeva? allora la B....non riusciamo a dimostrare la sua posizione allora al milan non togliamo neanche un punto e chiediamo pure scusa ai tifosi (e lo dico da juventino)

vabbè mi fermo qui...commentare il giudizio di un tribunale nel quale non valgono nè i precedenti (..mi chiedo perchè si cita sempre il caso genoa e mai il recente patteggiamento di oriali....) nè le prove, resta solo un esercizio da tifosi...e va preso così.

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 01:14 PM.