Go Back   Forum > Tecno-Cool > Hardware & Software

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 08-28-2006, 04:57 PM
fossa dei leoni 1968 fossa dei leoni 1968 is offline
Moderator
 
fossa dei leoni 1968's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Location: Brianza
Posts: 2,007
fossa dei leoni 1968 is on a distinguished road
Default

far leggere un dvix ad un lettore dvd da tavolo


ho trovato questa cosa in internet:

Il lettore DVD ke usate deve sopportare il formato VCD o SVCD.
Prima di tutto precisiamo ke sono essenziali 2 programmi (ke trovate nel mio browse) e il masterizzatore ovviamente.
I programmi sono "VIRTUALDUB" e il "NERO BURNING ROM".
Il "NERO" serve dalla versione 5.5.9.9 in su, nel mi browse trovate questa.

ok ora possiamo iniziare seguite passo passo e avrete successo!!!!!!

X prima cosa dobbiamo dividere il nostro film in 2 parti con il "virtualdub", (obbligatorio xkè i CD sono solo di 74' o 80' , amenokè il film duri meno di un'ora e mezza allora potete usare un CD da 90') , come??
allora aprite il "virtualdub" andate su -file- e selezionate -open video file- a questo punto andate a ricercare il film da dividere.
Quando il programma è pronto con il film caricato basta semplicemente selezionare la freccina nera ke guarda verso sx (la trovate in basso al centro) dopodikè bisogna andare a metà film e x fare prima selezionate -edit- e poi -go to..- e comparirà una finestrella dove dovrete nella casella a fianco di -jump to frame at time- inserire il tempo della traccia a cui volete andare (calcolate metà circa in base ai minuti totali del film).

NB:nn portate il film a metà utilizzando la trackbar situata in basso xkè riskiate (a volte) di salvare le due metà con il sonoro sfasato rispetto al video, parlo x esperienza.

Torniamo a noi..... a questo punto ke avete portato il film a metà cliccate l'altra freccina nera quella ke guarda verso dx , vedrete ke la prima metà del film si sarà evidenziata.

ora prima di salvare la prima metà del film controllate ke sia nel menù video ke audio siano selezionate le voci "direct stream copy".

Ora vi resta soltanto di salvare selezionando -file- poi -save segmented avi- , vi kiederà dove salvare, selezionate la cartella ke vi interessa nominate il file come volete e cliccate salva. Quando il programma avrà finito (circa dai 2 ai 4 minuti in base alla potenza del vostro PC) fate la stessa cosa x l'altra metà, selezionate prima la freccina nera a sx poi selezionate il pulsante x portare la barra a fine film (quello a sx del pulsante con la freccina e la kiave) poi selezionate la freccina nera a dx e si evidenzierà l'altra metà. Cliccate di nuovo -save segmented avi- salvate il file (nominato diversamente ovvio) aspettate ke finisca e a questo punto avrete i due file pronti x essere masterizzati su 2 CD con il "NERO".

Ora è arrivato il punto di aprire il "NERO BURNING ROM" ke avete installato in precedenza.

CI sono molti modi x prendere i 2 file salvati in .avi e trasformarli in versione VCD (xkè questo è il formato ke il DVD legge e nn il formato .avi).
Anke se dicono ke nel 2003 usciranno i dvd ke leggono i DIVX e gli AVI ma nn so quando precisamente.

comunque tornando al nostro discorso dicevo ke esistono molti modi ma ognuno diverso dall'altro e sempre + complesso!!!!

Quello ke uso io e ke vi sto spiegando è una cazzata xkè nn bisogna fare niente infatti fa tutto il "NERO".

Aprite il programma, selezionate -videos/pictures- e poi -video CD-, prima togliete il visto a Enable VCD Menu ora cliccate -Add- si aprirà una finestrella dove dovrete andare a cercare uno delle vostre 2 metà di film...

Selezionata una (potete fare il doppio clik, cliccarla una volta e fare Add, tenerla cliccata e trascinarla a fianco nella skermata principale, uno vale l'altro) a volte dopo questa operazione succede ke magicamente il NERO si kiude (boh misteri dell'ignoto) comunque nn disperate basta riaprire il pogramma, ritornare al punto di prima e trascinare il file da una cartella aperta separatamente con windows, quando la vostra metà del film comparirà nella finestra principale cliccate -Next- poi nominate il disco in Disc Name e infine cliccate Burn.

Ora il gioco è fatto, basta attendere ke il NERO faccia il tutto (prima trasforma il file AVI in VCD e poi lo masterizza sul vostro CD vergine ke avete inserito nel masterizzatore in precedenza prima di aprire il nero.

Fate la stessa cosa con il secondo tempo del film!!!

NB: quest'ultime 2 operazioni possono durare dalle 2 alle 4 ore ognuna in base alla potenza del vostro PC, questo tempo è assolutamente necessario proprio x la conversione del file.

Ora nn mi resta ke augurarvi buona visione!!!!!!!!!!!


volevo sapere se ciò era davvero veritiero e se magari al posto dei 2 cd era possibile utilizzare un dvd così da non spezzare il film....
ciauz


Reply With Quote
  #2  
Old 08-28-2006, 05:01 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

il titolo è ingannevole perchè il lettore da tavolo dopo questa procedura legge un vcd o svcd, conviene collegare il pc alla tv oppure comprarsi un lettore divx da tavolo, oltre alle ore di lavoro per la conversione per ottenere una buona qualità servono almeno 3 cd per i film di breve durata

poi se hai la possibilità di masterizzare dvd non ti conviene convetirli direttamente in formato dvd?
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #3  
Old 08-28-2006, 05:13 PM
fossa dei leoni 1968 fossa dei leoni 1968 is offline
Moderator
 
fossa dei leoni 1968's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Location: Brianza
Posts: 2,007
fossa dei leoni 1968 is on a distinguished road
Default

si.....ma non ho nero vision express....
ho provato un programma free ma non son riuscito a farlo andare...


Reply With Quote
  #4  
Old 08-28-2006, 05:16 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

prova questo http://www.trustfm.net/divx/SoftwareAvi2Dvd.html
guida in ita http://www.videomakers.net/index.ph...ask=view&id=167
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #5  
Old 08-28-2006, 05:20 PM
fossa dei leoni 1968 fossa dei leoni 1968 is offline
Moderator
 
fossa dei leoni 1968's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Location: Brianza
Posts: 2,007
fossa dei leoni 1968 is on a distinguished road
Default




grazie anche se mi sa che avevo proprio usato questo programma...arrivato a metà della conversione mi dava errori...
vabbè riproverò...


Reply With Quote
  #6  
Old 08-28-2006, 06:18 PM
ELJ ELJ is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2006
Location: VALLI OLIMPICHE...TURIN
Posts: 2,032
ELJ is on a distinguished road
Wink

Quote:
Originally Posted by Ogher
il titolo è ingannevole perchè il lettore da tavolo dopo questa procedura legge un vcd o svcd, conviene collegare il pc alla tv oppure comprarsi un lettore divx da tavolo, oltre alle ore di lavoro per la conversione per ottenere una buona qualità servono almeno 3 cd per i film di breve durata

poi se hai la possibilità di masterizzare dvd non ti conviene convetirli direttamente in formato dvd?

......AMSTRAD DIVX/DVD......€ 29 DA UNIEURO CON IL FUORI TUTTO!!!!!!


Reply With Quote
  #7  
Old 08-28-2006, 06:57 PM
fossa dei leoni 1968 fossa dei leoni 1968 is offline
Moderator
 
fossa dei leoni 1968's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Location: Brianza
Posts: 2,007
fossa dei leoni 1968 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ELJ
......AMSTRAD DIVX/DVD......€ 29 DA UNIEURO CON IL FUORI TUTTO!!!!!!


è per passare i film ad una amica...io il lettore dvix cè l'ho...


Reply With Quote
  #8  
Old 08-28-2006, 08:01 PM
ELJ ELJ is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2006
Location: VALLI OLIMPICHE...TURIN
Posts: 2,032
ELJ is on a distinguished road
Thumbs down

Quote:
Originally Posted by fossa dei leoni 1968
è per passare i film ad una amica...io il lettore dvix cè l'ho...

.........accidenti........era solo una battuta ............ spero non te la sia presa


Reply With Quote
  #9  
Old 08-28-2006, 08:03 PM
mazza991 mazza991 is offline
Senior Member
 
mazza991's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 259
mazza991 is on a distinguished road
Wink

Ancora meglio!!!!


X l'apritore del tread
QUesta legge è vecchia per me . sarebbe come se si fa un dvd e si può fareanche il menù solo che lo si scrive su cd
DvD dati : Dvd video = CD Dati : Cd Video .
Perchè credevi che il CD non poteva fare la stessa cosa del DVd?

Comunque ti consiglio a sto punto di fare il dvd video. Ma quando lo encodi con virtual dub(almeno con pinnacle si può fare ) lo imposti In MPEG-2 che sarebbe il formato Dvd video.In questo modo quando loo fai con nero non ci mette le 2-4 ore ma solo il tempo per controllare il video e scrivere.
Poi con il DvD non cè neanche bisogno di dividerlo quindi basta un convertitore normalissimo come ad esempio xilisoft.
Non ho capito perkè da tavolo comunque bravo perchè sicuramente abbastanza utent non sapevano sta cosa


Reply With Quote
  #10  
Old 08-28-2006, 08:07 PM
mazza991 mazza991 is offline
Senior Member
 
mazza991's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 259
mazza991 is on a distinguished road
Default

altra offerta strabiliante è stata quella di un paio di settimane fa.
Auchan
dvd recorder
sansui
aprite le oreccchie anzi gli occhi
lettore dvx
DV in per telecamere
Signori e signori
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
7 9 , 0 0 €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ €€€€€€€€€€
Avete capito bene .
io stavo andando a comprarmelo solo che poi ho pensato di mettermi da parte quattro spiccioli per 1 notebook


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:09 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.