Go Back   Forum > Tecno-Cool > Adsl forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 09-22-2006, 02:20 PM
shottingstar shottingstar is offline
Member
 
shottingstar's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 43
shottingstar is on a distinguished road
Thumbs up

p2p streaming e router wireless


ciao! un piccolo aiuto: vorrei sapere quali caratteristiche debba avere un router wireless per poter essere sufficentemente stabile con lo streaming p2p. In sostanza,se tale stabilità dipenda solo dal router o anche dalla scheda/usb wi-fi che si usa oppure non so...qualcuno di voi ha esperienza in merito con un particolare marca o prodotto? Ho una connessione alice 640 e gli eventi sportivi riesco a vederli molto bene con quasi tutti i software p2p e il modem collegato in usb....grazie dell'aiuto e complimenti per l'assiduo lavoro a tutto lo staff


Reply With Quote
  #2  
Old 09-22-2006, 02:37 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Smile

cn mio fratello la adoperiamo spesso... ho la tua stessa connessione... router wireless... e non ho particolari problemi!!!!


Reply With Quote
  #3  
Old 09-22-2006, 02:38 PM
ema75 ema75 is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Location: Abruzzo
Posts: 522
ema75 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by shottingstar
ciao! un piccolo aiuto: vorrei sapere quali caratteristiche debba avere un router wireless per poter essere sufficentemente stabile con lo streaming p2p. In sostanza, se tale stabilità dipenda solo dal router o anche dalla scheda/usb wi-fi che si usa.

Ehm, non sono lo staff ma ti rispondo lo stesso... Premesso che con un ADSL 640Kb potrai vedere solo canali a basso bitrate, non più di 350-400Kb/s, direi che per avere buone prestazioni devi orientarti su un router di marca, ormai quasi tutti i router wireless usano il protocollo 802.11g o MaxG, rispettivamente a 54Mb/s e 108Mb/s quindi ampiamente sufficienti per vedere streaming a quella qualità, anche se le prestazioni decadono se ci sono molti ostacoli fra PC e router. Se possibile inoltre usare una scheda PCI wireless al posto di chiavette USB, in quanto molto meno ricettive e della stessa velocità del router. Evitare prodotti 802.11b in quanto obsoleti.


Reply With Quote
  #4  
Old 09-22-2006, 02:42 PM
mathias mathias is offline
Senior Member
 
mathias's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: Alghero (Sardegna)
Posts: 1,135
mathias is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by shottingstar
ciao! un piccolo aiuto: vorrei sapere quali caratteristiche debba avere un router wireless per poter essere sufficentemente stabile con lo streaming p2p. In sostanza,se tale stabilità dipenda solo dal router o anche dalla scheda/usb wi-fi che si usa oppure non so...qualcuno di voi ha esperienza in merito con un particolare marca o prodotto? Ho una connessione alice 640 e gli eventi sportivi riesco a vederli molto bene con quasi tutti i software p2p e il modem collegato in usb....grazie dell'aiuto e complimenti per l'assiduo lavoro a tutto lo staff


io ho un router D-link 604 gt....mi trovo benissimo con tutti i programmi su ogni computer della rete, non ho dovuto far alcun settaggio particolare..ovviamente cerco di aver premura, quando guardo un canale, che sugli altri pc non ci sia nulla che occupi banda..(msn emule)...

ps: per emule ho invece dovuto creare delle regole nel router, ma è un altra storia..lo streaming è tutto ok


Reply With Quote
  #5  
Old 09-22-2006, 02:51 PM
shottingstar shottingstar is offline
Member
 
shottingstar's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 43
shottingstar is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ema75
Ehm, non sono lo staff ma ti rispondo lo stesso... Premesso che con un ADSL 640Kb potrai vedere solo canali a basso bitrate, non più di 350-400Kb/s, direi che per avere buone prestazioni devi orientarti su un router di marca, ormai quasi tutti i router wireless usano il protocollo 802.11g o MaxG, rispettivamente a 54Mb/s e 108Mb/s quindi ampiamente sufficienti per vedere streaming a quella qualità, anche se le prestazioni decadono se ci sono molti ostacoli fra PC e router. Se possibile inoltre usare una scheda PCI wireless al posto di chiavette USB, in quanto molto meno ricettive e della stessa velocità del router. Evitare prodotti 802.11b in quanto obsoleti.

grazie per tutti i parametri...per il btrate,infatti oltre 400 kb/s non riesco ad andare...con più banda a quale bitrate si riesce ad arrivare? ps.compatibilmente con il bitrate offerto dai canali p2p, s'intende....grazie!


Reply With Quote
  #6  
Old 09-22-2006, 03:05 PM
ema75 ema75 is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Location: Abruzzo
Posts: 522
ema75 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by shottingstar
grazie per tutti i parametri...per il btrate,infatti oltre 400 kb/s non riesco ad andare...con più banda a quale bitrate si riesce ad arrivare? ps.compatibilmente con il bitrate offerto dai canali p2p, s'intende....grazie!

La qualità dello streaming dipende da molti fattori, tra i quali sono da menzionare il congestionamento della rete e il comportamento degli utenti, comunque con una 4Mb puoi già vedere streaming di buona qualità, anche con una 2Mb, in quanto canali p2p a più di 1Mb o superiori ci sono, ma sono molto rari ad oggi.


Reply With Quote
  #7  
Old 09-22-2006, 03:07 PM
shottingstar shottingstar is offline
Member
 
shottingstar's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 43
shottingstar is on a distinguished road
Thumbs up

grazie davvero....tutti dubbi relativi al fatto che vorrei comprare un buon router wireless, magari su ebay...ciaO!!!!!!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:31 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.