Go Back   Forum > Tecno-Cool > Sat

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 10-10-2006, 05:07 PM
pingerino pingerino is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2006
Posts: 13
pingerino is on a distinguished road
Exclamation

Tutto sul sat


Sono affascinato da questo mondo che non conoscevo... Premetto che io ho sempre usato lo stream per vedere le partite con qualità spesso non eccellente e che non sono assolutamente pratico in satellitari..
Ma vorrei che qualcuno mi spiegasse come iniziare, le difficolta, i prezzi e i decoder che funzionano per vedere tutti questi satelliti!!
Ah volevo anche info su cosa sono queste schede sat per pc(?)..


AIUTATEMI PER FAVORE!!


Reply With Quote
  #2  
Old 10-11-2006, 12:07 PM
Jim`MoRr|SoN Jim`MoRr|SoN is offline
Member
 
Jim`MoRr|SoN's Avatar
 

Join Date: Jul 2006
Location: Nei miei sogni, accanto ad ogni mio pensiero.
Posts: 68
Jim`MoRr|SoN is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by pingerino
Sono affascinato da questo mondo che non conoscevo... Premetto che io ho sempre usato...


Beh, è un discorso troppo lungo per essere trattato quì, cmq in breve posso dirti ke le schede per il PC è la scelta migliore, dal mio punto di vista, non solo perkè in media costano un pò di meno, anke perkè essendo connesse al PC il software può essere totalmente modificato e portato + vicino alle proprie esigenze. Inoltre l'aggiornamento del decoder è molto + fluido e facile se gestito in un PC ke nn in un vero decoder. Kiudo quì prima di andare fuori tema, dicendo ke il digitale nel PC finalmente sta assumendo le sue vere sembianze ke per anni sono state "nascoste" dalle gabbie dei decoder...


Reply With Quote
  #3  
Old 10-11-2006, 03:20 PM
antonello38 antonello38 is offline
Senior Member
 
antonello38's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 466
antonello38 is on a distinguished road
Default

io ti posso consigliare un cosa, se sei appassionato del sat, non metterti un impianto fisso...ma uno motorizzato, perchè cosi aumenti considerevolmente il numero di canali ricevibili in chiaro, con maggiore probabilità di "pescare" eventi sportivi visibili gratuitamente sulle varie emittenti disponibili, e di vedere tante altre varietà di programmi, come canali musicali gratuiti, film, varietà ecc. e tanto altro...


Reply With Quote
  #4  
Old 10-11-2006, 03:22 PM
ale24 ale24 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2005
Location: Viareggio
Posts: 1,924
ale24 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by antonello38
io ti posso consigliare un cosa, se sei appassionato del sat, non metterti un impianto fisso...ma uno motorizzato, perchè cosi aumenti considerevolmente il numero di canali ricevibili in chiaro, con maggiore probabilità di "pescare" eventi sportivi visibili gratuitamente sulle varie emittenti disponibili, e di vedere tante altre varietà di programmi, come canali musicali gratuiti, film, varietà ecc. e tanto altro...



Un buon impianto motorizzato quanto mi può venir a costare

Quanti canali riesci a vedere dai vari satelliti


Reply With Quote
  #5  
Old 10-11-2006, 03:46 PM
antonello38 antonello38 is offline
Senior Member
 
antonello38's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 466
antonello38 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ale24
Un buon impianto motorizzato quanto mi può venir a costare

Quanti canali riesci a vedere dai vari satelliti


guarda, io sono in attesa a giorni di farmi installare un impianto motorizzato, ora uso ancora una motorizzazione manuale, diciamo che io spendero intorno ai 300 euro circa, e ti assicuro che la maggior parte dei satelliti con il maggior numero di canli li riceverò, poi ci sono anche impianti motorizzati da 1500 euro e oltre, per ricevere segnali e satelliti più deboli da zone lontane, e che hanno un sistema di motorizzazione con cavo separato per muovere parabole dai 120 cm in su, io però, facendo i miei conti, alla fine ho visto che il gioco non vale la candela, in pratica con una parabola da 85 cm, o 1 metro, si ricevono, tabelle alla mano, oltre 1000 canali in chiaro, che è una quantita enorme, con impianti superiori diciamo che si prende qualcosa in più, ma secondo me non ne vale la pena, diciamo che poi quello che fa lievitare il prezzo sono il motore e la parabola, perche le parabole da 120 cm in su aumentano il costo di parecchio, e anche il motore è più costoso, perche è diverso da gli altri che utilizzano il cavo coassiale per muovere la parabola, li c'è il pistone che muove, e il meccanismo è diverso.

per quel che riguarda la parabola da 85 cm però bisogna fare attenzione quale si mette, perche in commercio nei supermercati ci sono parabole da 85 cm, ma in verticale, ma se le misuri in orizzontale misurano dai 74 ai 78 o poco più cm circa, in pratica sono ovali, e riducono notevolmente la ricezione a causa dei bordi stretti, la parabola ideale deve essere 85 cm x 85 cm, in pratica rotonda completmente, infatti io la devo cambiare, perche la ho ovale, e mi limita molto la ricezione.


Reply With Quote
  #6  
Old 10-11-2006, 03:51 PM
ale24 ale24 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2005
Location: Viareggio
Posts: 1,924
ale24 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by antonello38
guarda, io sono in attesa a giorni di farmi installare un impianto motorizzato, ora uso ancora una motorizzazione manuale, diciamo che io spendero intorno ai 300 euro circa, e ti assicuro che la maggior parte dei satelliti con il maggior numero di canli li riceverò, poi ci sono anche impianti motorizzati da 1500 euro e oltre, per ricevere segnali e satelliti più deboli da zone lontane, e che hanno un sistema di motorizzazione con cavo separato per muovere parabole dai 120 cm in su, io però, facendo i miei conti, alla fine ho visto che il gioco non vale la candela, in pratica con una parabola da 85 cm, o 1 metro, si ricevono, tabelle alla mano, oltre 1000 canali in chiaro, che è una quantita enorme, con impianti superiori diciamo che si prende qualcosa in più, ma secondo me non ne vale la pena, diciamo che poi quello che fa lievitare il prezzo sono il motore e la parabola, perche le parabole da 120 cm in su aumentano il costo di parecchio, e anche il motore è più costoso, perche è diverso da gli altri che utilizzano il cavo coassiale per muovere la parabola, li c'è il pistone che muove, e il meccanismo è diverso.

per quel che riguarda la parabola da 85 cm però bisogna fare attenzione quale si mette, perche in commercio nei supermercati ci sono parabole da 85 cm, ma in verticale, ma se le misuri in orizzontale misurano dai 74 ai 78 o poco più cm circa, in pratica sono ovali, e riducono notevolmente la ricezione a causa dei bordi stretti, la parabola ideale deve essere 85 cm x 85 cm, in pratica rotonda completmente, infatti io la devo cambiare, perche la ho ovale, e mi limita molto la ricezione.



Io purtroppo manualmente non riuscirei perchè l'unica terrazza a disposizione è coperta da un condominio vicino, l'unica soluzione è la parabola motorizzata, chiaramente sul tetto...comunque grazie dei consigli


Reply With Quote
  #7  
Old 10-27-2006, 10:56 AM
lanzone lanzone is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2006
Posts: 13
lanzone is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by pingerino
Sono affascinato da questo mondo che non conoscevo... Premetto che io ho sempre usato lo stream per vedere le partite con qualità spesso non eccellente e che non sono assolutamente pratico in satellitari..
Ma vorrei che qualcuno mi spiegasse come iniziare, le difficolta, i prezzi e i decoder che funzionano per vedere tutti questi satelliti!!
Ah volevo anche info su cosa sono queste schede sat per pc(?)..


AIUTATEMI PER FAVORE!!


Ti rispondo solo adesso perchè mi sono iscritto da pochi giorni e volevo darti qualche delucidazione in merito al motorizzato.

Possiedo due impianti che ti riassumo: parabola gibertini 125 con attuatore strong 18, decoder next vawe 2500 con posizionatore fracarro 9500 fts;
parabola 100 gibertini motore stab 120 il tutto supportato dal clark tec 2100, devo dire che mi trovo meglio con quest'ultimo impianto in quanto è più facile da montare e da gestire e poi il costo è inferiore rispetto al primo.
In poche parole devi decidere cosa effettivamente vuoi, per il costo ti posso dire questi prezzi: clark Tec 2100 € 150,00; parabola 100 € 75,00; motore stab 120 € 90,00 comprensivi di trasporto, e ne vedrai delle belle. Ciao


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:45 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.