Go Back   Forum > Streaming > Forum Generale Streaming

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 10-11-2006, 03:00 PM
forzapa forzapa is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 200
forzapa is on a distinguished road
Default

stremmare un video


una domandina..

ho dei video, ma sono parecchi grandi.. un paio di giga a testa..
quindi piuttosto che upparli per farli vedere al mittente, vorrei sapere se posso "stremmarlo", facendo in un certo senso io da server e farlo vedere..

ma se possibile, come si fà?

grazie mille per gli aiuti..

ciaooo


Reply With Quote
  #2  
Old 10-11-2006, 09:12 PM
dave.heat dave.heat is offline
Senior Member
 
dave.heat's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 2,007
dave.heat is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by forzapa
una domandina..

ho dei video, ma sono parecchi grandi.. un paio di giga a testa..
quindi piuttosto che upparli per farli vedere al mittente, vorrei sapere se posso "stremmarlo", facendo in un certo senso io da server e farlo vedere..

ma se possibile, come si fà?

grazie mille per gli aiuti..

ciaooo

cerca nella sezione guida..troverai sicuramente quello ke fa per te


Reply With Quote
  #3  
Old 10-11-2006, 09:38 PM
forzapa forzapa is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 200
forzapa is on a distinguished road
Default

tu pensa che hanno spostato la discussione che si trovava su guida.. quindi figuriamoci se c'è qualcosa..

comunque avevo già visto e non penso ci sia qualcosa che risponda alla mia domanda..

qualcuno mi aiuta? grazie..


Reply With Quote
  #4  
Old 10-11-2006, 10:11 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by forzapa
ho dei video, ma sono parecchi grandi.. un paio di giga a testa..
quindi piuttosto che upparli per farli vedere al mittente, vorrei sapere se posso "stremmarlo", facendo in un certo senso io da server e farlo vedere..

In che formato sono questi video? Avi? Mpeg? I file devono essere in un formato adatto allo streaming, cioè del tipo windows media oppure real media, ecc.
Tutto dipende da cosa vuoi fare, il destinatario è uno solo o sono più utenti? Nel primo caso ti basta utilizzare vlc oppure wmencoder, altrimenti ti conviene appoggiarti ad un p2p (SopCast o Tvants).
Ma in ogni caso... i file vanno prima codificati in un formato adatto, non puoi strimmarli così come sono (anche perché un filmato da 2 gb ha sicuramente un bitrate decisamente troppo elevato per poter essere trasmesso con una normale adsl).

P.S.: il topic l'ho spostato io perché la sezione "guide" serve appunto per raccogliere le guide, non le domande o le richieste di guide.
Ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #5  
Old 10-11-2006, 10:53 PM
forzapa forzapa is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 200
forzapa is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
In che formato sono questi video? Avi? Mpeg? I file devono essere in un formato adatto allo streaming, cioè del tipo windows media oppure real media, ecc.
Tutto dipende da cosa vuoi fare, il destinatario è uno solo o sono più utenti? Nel primo caso ti basta utilizzare vlc oppure wmencoder, altrimenti ti conviene appoggiarti ad un p2p (SopCast o Tvants).
Ma in ogni caso... i file vanno prima codificati in un formato adatto, non puoi strimmarli così come sono (anche perché un filmato da 2 gb ha sicuramente un bitrate decisamente troppo elevato per poter essere trasmesso con una normale adsl).

P.S.: il topic l'ho spostato io perché la sezione "guide" serve appunto per raccogliere le guide, non le domande o le richieste di guide.
Ciao.


Grazie lunablu per la risposta.

Il formato è avi.
Il destinatario è 1.

Sicura che non si possono stremmare come sono?
Sono 2-3 giga anche se il filmato è di 1 ora, e comprimerlo ci vorrebbero parecchie ore..

Che dici? Che posso fare?


Reply With Quote
  #6  
Old 10-11-2006, 11:20 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by forzapa
Il formato è avi.
Il destinatario è 1.

Sicura che non si possono stremmare come sono?
Sono 2-3 giga anche se il filmato è di 1 ora, e comprimerlo ci vorrebbero parecchie ore..

No, purtroppo non puoi strimmare un avi, ma la conversione te la fa l'encoder in tempo reale: apri il file avi con vlc, scegli i codec audio/video, scegli il metodo di incapsulazione e scegli il protocollo. Così facendo il file viene codificato e trasmesso in tempo reale al tuo amico (trattandosi di una sola persona non serve neanche il p2p, trasmetti direttamente per lui, basta che gli dai il tuo ip). Ovvio però che se hai una normale adsl disponi di un upload molto basso (256 kbit/s), quindi devi codificare il file intorno ai 200 kbit/s, non di più.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #7  
Old 10-12-2006, 11:22 AM
forzapa forzapa is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 200
forzapa is on a distinguished road
Default

grazie luna, molto gentile..

c'è una guida che mi spiega meglio come funziona questa trasmissione tramite vlc?


Reply With Quote
  #8  
Old 10-12-2006, 01:17 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by forzapa
c'è una guida che mi spiega meglio come funziona questa trasmissione tramite vlc?

Prova a vedere qui:

http://www.engadget.com/2005/11/29/...thing-using-vlc
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #9  
Old 10-12-2006, 01:46 PM
forzapa forzapa is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 200
forzapa is on a distinguished road
Default

azz .. non c'è qualcosa in italiano?


Reply With Quote
  #10  
Old 10-12-2006, 02:09 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by forzapa
azz .. non c'è qualcosa in italiano?

Purtroppo credo di no. Al massimo puoi segure la guida di Ogher:

http://www.coolstreaming.us/forum/showthread.php?t=4592

Questa spiega come registare ma è più o meno la stessa cosa. Nella guida ti dicono di aprire la scheda "Rete" e di mettere un url come input (per esempio il link di una webtv).
Tu invece devi strimmare un file presente nel tuo pc, quindi devi aprire la scheda "File", poi clicchi su "sfoglia" e ti vai a prendere il file che vuoi strimmare.
Poi segui ancora la guida, con la differenza che tu non devi salvare su file, ma devi inviare il tutto in internet. Quindi ti consiglio di spuntare il protocollo "mmsh", il campo dell'indirizzo ip lo lasci vuoto e come porta va bene una qualsiasi, anche quella di default (1234). Infine devi scegliere un metodo di incapsulazione e dei codec adatti: incapsulazione metti asf, per i codec vedi tu, basta che siano compatibili con l'asf, per esempio div3 con bitrate 192 (se poi è troppo alto provi ad abbassarlo) e mp3 con bitrate 32.
Ovvio che la scelta dei codec e del bitrate incide sulla qualità del filmato, ma purtroppo ti ho detto... con una normale adsl devi stare sui 200 kbit/s.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:29 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.