Go Back   Forum > Streaming > Video Web

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 10-11-2006, 04:40 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Nuova tremenda inchiesta di RaiNews24


dopo aver aperto una breccia nel silenzio criminoso sulle violazioni dei diritti internazionali in Iraq (vedi documentario su documentario su Fallujah ), RaiNews scopre un'altra atrocità lasciata impunita, questa volta nella striscia di Gaza (PALESTINA):


"GAZA. FERITE INSPIEGABILI E NUOVE ARMI"
di Flaviano Masella e Maurizio Torrealta

L’inchiesta è nata dall’allarme lanciato a metà luglio da alcuni medici degli ospedali di Gaza che hanno trattato per la prima volta ferite inspiegabili che hanno portato all’amputazione di un arto inferiore in almeno 62 casi. I medici hanno chiesto più volte aiuto alla comunità internazionale per comprendere le cause di queste strane ferite che presentavano piccoli frammenti, spesso invisibili ai raggi x e inspiegabili recisioni provocate dal calore negli arti inferiori.

Diversi articoli sono apparsi nella stampa internazionale e nazionale.
Dopo una lunga ricerca il nucleo inchieste di Rai News 24 ha individuato la possibile causa di questi effetti: si tratterebbe di una arma nuova che viene sganciata da aerei droni, senza pilota, e viene teleguidata con precisione sull’obbiettivo fissato.

L’arma, secondo la rivista militare “Defence Tech”, viene chiamata DIME che significa “Dense Inert Metal Esplosive” si tratta di un involucro di carbonio che al momento dell’esplosione si frantuma in piccole schegge e nello stesso momento fa esplodere una carica che spara una lama di polvere di tungsteno caricata di energia che brucia e distrugge con un’angolatura molto precisa quello che incontra nell’arco di quattro metri.
Questa tecnologia si inserisce nella nuova classe di armi “a bassa letalità” che minimizzano i danni collaterali e circoscrivono in uno spazio ristretto gli effetti letali.

La pagina web: LINK
VIDEO in ITALIANO: LINK
VIDEO in INGLESE: LINK
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #2  
Old 10-11-2006, 07:04 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Una frase mi ha colpito in modo particolare: le armi nuove non possono essere proibite appunto perchè nuove!!! Angosciante ... tutto il servizio è angosciante ...


Reply With Quote
  #3  
Old 10-12-2006, 11:02 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by yatta
Una frase mi ha colpito in modo particolare: le armi nuove non possono essere proibite appunto perchè nuove!!! Angosciante ... tutto il servizio è angosciante ...

anche io l'avevo notata: ma credo che siano scelte fatte apposta x dare carta bianca alle nazioni dominanti che si possono dotare di armi all'avanguardia.
in teoria basterebbe creare una regola per cui armi non ancora "analizzate" vengono usate a rischio di incriminazione "automatica" (per i resonsabili politici, militari ed operativi dell'azione) di "crimini contro l'umanità" qualora fossero poi giudicate illegali.
forse un capo di stato/governo, un generale delle forze armate e lo stesso gruppo di soldati avrebbero qualche timore in più. forse

che schifo, comunque
ABN
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #4  
Old 10-12-2006, 02:33 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
anche io l'avevo notata: ma credo che siano scelte fatte apposta x dare carta bianca alle nazioni dominanti che si possono dotare di armi all'avanguardia.
in teoria basterebbe creare una regola per cui armi non ancora "analizzate" vengono usate a rischio di incriminazione "automatica" (per i resonsabili politici, militari ed operativi dell'azione) di "crimini contro l'umanità" qualora fossero poi giudicate illegali.
forse un capo di stato/governo, un generale delle forze armate e lo stesso gruppo di soldati avrebbero qualche timore in più. forse

che schifo, comunque
ABN


Già... ma analizzate da chi?!? chi sarebbe il garante?!? gli stess iche le producono e che comandano le nazioni unite...

la disparità tra paesi del g8 e quelli del sud (est) del mondo è nelle risorse e nelle tecnologie... nonstante questo le armi le hanno in mano i potenti e da loro non si può avere mai risposta... è triste ma guarda alcune inchieste di peacereporter (www.peacereporter.net fatevi il link ai loro rss, è edificante) e vedrai che le disparità nascono prima, a monte delle guerre...

poi il risultato è quello del video... il prodotto di un mondo che vive di guerre (io pure...) e di guerre si ciba... peccato, si perdono molte occasioni!!!


Reply With Quote
  #5  
Old 10-12-2006, 02:42 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by jfive
Già... ma analizzate da chi?!? chi sarebbe il garante?!? gli stess iche le producono e che comandano le nazioni unite...

hai sottostimato la premessa "IN TEORIA" che stava nella mia frase....
siamo. infatti, daccordo.
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #6  
Old 10-12-2006, 02:45 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

già... di default oramai considero la teoria una cosa molto lontana dalla pratica... soprattutto in ambito "pacifista"... il movimento ora è addirittura spaccato e la parte politicizzata ha deciso che la teoria in questo momento è molto più importante... mi dispiace ma sento sempre più puzza e soprattutto sempre più puzza di sangue!!!


Reply With Quote
  #7  
Old 10-12-2006, 02:59 PM
asso3000 asso3000 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 241
asso3000 is on a distinguished road
Angry

che centra


ma tutto questo che cosa centra con coolstreaming e piu' in particolare con le tv e programmi p2p? Un giorno mi svegliero' e vi parlero' di botanica bah


Reply With Quote
  #8  
Old 10-12-2006, 03:00 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

Quote:
Originally Posted by asso3000
ma tutto questo che cosa centra con coolstreaming e piu' in particolare con le tv e programmi p2p? Un giorno mi svegliero' e vi parlero' di botanica bah

aspettiamo ansiosi

Come faccio secondo te a mantenere in vita il basilico quest'inverno?!?


Reply With Quote
  #9  
Old 10-13-2006, 03:42 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Unhappy

Quote:
Originally Posted by jfive
già... di default oramai considero la teoria una cosa molto lontana dalla pratica... soprattutto in ambito "pacifista"... il movimento ora è addirittura spaccato e la parte politicizzata ha deciso che la teoria in questo momento è molto più importante... mi dispiace ma sento sempre più puzza e soprattutto sempre più puzza di sangue!!!



Purtroppo approvo in pieno ... e la cosa più angosciante è che siamo impotenti davanti a tutto questo ... se penso a tutto il male che c'è nel mondo ... c'è da diventare pazzi ...


Reply With Quote
  #10  
Old 10-14-2006, 01:35 PM
Re Leone Re Leone is offline
Senior Member
 
Re Leone's Avatar
 

Join Date: Aug 2006
Posts: 644
Re Leone is on a distinguished road
Default

Il problema è che chi vende le "graziose" armi le vende per far fare la guerra a questi popoli....
e la gente soprattutto i bambini ne pagano i danni....morendo!
purtoppo questa è la realtà...


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:13 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.