Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #51  
Old 10-13-2006, 07:18 PM
mathias mathias is offline
Senior Member
 
mathias's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: Alghero (Sardegna)
Posts: 1,135
mathias is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by yatta

Ora un cittadino di Roma, o di Napoli, etc. se per caso decide di andare nel nord deve partire dal presupposto di sentirsi insultato ([COLOR=Red]terrone
, etc.) e solo dopo molto riesce a guadagnarsi la stima del suo collega, questo perchè si continua a dire Roma ladrona, etc. (esperienza di mio fratello quando ha fatto il servizio civile).


yattina, ma anche no! ti rispondo solo su questo punto, in qualità di bergamasco quale sono..non lo sapevi vero?.. non tutti insultano, avevo molti compagni di classe meridionali e sono sempre stati trattati con rispetto...la situazione è un pò peggiorata con l'avvento di bossi che ha inculcato il seme della diversità(i padani) e i concetti "roma ladrona ecc"..però non bisogna far di tutta l'erba un fascio...e cercare di essere il più aperti possibili, mai prevenuti!
Io non sento queste diversità, almeno non così profondamente..


Reply With Quote
  #52  
Old 10-13-2006, 07:35 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Talking

Quote:
Originally Posted by mathias80
yattina, ma anche no! ti rispondo solo su questo punto, in qualità di bergamasco quale sono..non lo sapevi vero?.. non tutti insultano, avevo molti compagni di classe meridionali e sono sempre stati trattati con rispetto...la situazione è un pò peggiorata con l'avvento di bossi che ha inculcato il seme della diversità(i padani) e i concetti "roma ladrona ecc"..però non bisogna far di tutta l'erba un fascio...e cercare di essere il più aperti possibili, mai prevenuti!
Io non sento queste diversità, almeno non così profondamente..


Carissimo lungi da me fare di tutta un'erba un fascio, per quanto concerne il non essere prevenuti ... credo che prevenire sia meglio che curare ... sto scherzando, è vero anche mio marito quando ha fatto il militare aveva molti amici del nord ... però oggi la situazione è un po' cambiata ... come dire ... anche loro partono prevenuti nei nostri confronti, tanto più ripeto inizialmente si viene chiamati terroni e poi nasce la stima reciproca ..., poi è normale che incontri chi non si fa condizionare e quindi non riscontri il problema ... però sussiste ... c'è inutile negarlo ... ciao un abbraccio Yatta


Reply With Quote
  #53  
Old 10-13-2006, 08:29 PM
ELJ ELJ is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2006
Location: VALLI OLIMPICHE...TURIN
Posts: 2,032
ELJ is on a distinguished road
Cool

vediamo di chiarire alcuni luoghi comuni....io lavoro.....o meglio diverse persone lavorano con me...ed arrivano da diversi paesi del mondo....80% è italiano il restante arriva dal ghana/marocco/tunisia/albania/romania/brasile...etc..etc...da dove arrivano non è fondamentale.....l'importante è che abbiano voglia di lavorare....io personalmente le reputo persone uguali a tanti altri....si sono integrate nell'ambiente lavorativo con ottimi risultati....nella vita privata non saprei ..ma vedo che si frequentano anche fuori dall'ambito lavorativo con italiani.....ho dei problemi per via della religione con alcuni elementi(devo riferire alla direzione generale...) perchè in questo periodo devono fare l'ambaradan....
scherzo il ramadan....ma succede una volta all'anno quindi si cerca di chiudere un occhio....anche tutti e due... devo però far notare che durante il periodo estivo arrivano tramite "agenzia"( dobbiamo fare manutenzione) tanti ragazzi dal sud che di voglia di lavorare ne hanno poca..10/15 giorni e tornano a casa.....posso capire il disagio....la lontananza...ma il lavoro quado c'è bisogna prenderlo.... ho fatto assumere a tempo indeterminato un ragazzo di NAPOLI...(sassi ...pensa)....percheè lo si vedeva che voleva fare qualcosa....l'impegno è fondamentale....ha lasciato amici ...famiglia..la ragazza...(che pizza...una volta al mese devo farle un permesso per andare a trovarla....) ma non mi pesa è un ragazzo in gamba...
quindi non mi dilungo altrimenti passate tutta la sera a leggere i miei post.....
in sostanza.....siamo tutti uguali.............spero che tanti la pensino come me.....


Reply With Quote
  #54  
Old 10-13-2006, 09:05 PM
ELJ ELJ is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2006
Location: VALLI OLIMPICHE...TURIN
Posts: 2,032
ELJ is on a distinguished road
Cool

per yatta


............. attendo tue notizie.....


Reply With Quote
  #55  
Old 10-14-2006, 11:33 AM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Talking

attendo tua risposta ELJ


Quote:
Originally Posted by ELJ
............. attendo tue notizie.....


Di che tipo? ho già postato nella pagina precedente ... riguardo al tuo post precedente, denoto che debbo inserirti tra le persone che non si fanno condizionare, e di questo sono ultrafelice, ti avevo giudicato male, e ti chiedo scusa per questo, anche io ho molti amici di diversi paesi, di cui uno filippino che mi fa sganasciare (mio termine) dalle risate ... ciao un abbraccio Yatta

P.S.: rispondimi, purtroppo sembra che in linea non ci becchiamo mai


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:09 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.