Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 10-26-2006, 09:35 PM
nacus nacus is offline
Senior Member

nacus's Avatar

nacus is on a distinguished road
Send a message via MSN to nacus Send a message via Yahoo to nacus

Quote:
Originally Posted by juve
ma non avete proprio un azzo da dire,che pena!!!

sempre a criticare e a offendere vero juve?????

Reply With Quote
Old 10-26-2006, 09:38 PM
juve juve is offline
Senior Member

juve is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by nacus
sempre a criticare e a offendere vero juve?????

tu sempre banale e superficiale vero??stai un pò al sole a maturare!!

Reply With Quote
Old 10-26-2006, 10:01 PM
mudokon mudokon is offline
Member

mudokon is on a distinguished road

ma come????
mi redarguite sulla discussione aperta a caso e poi siete i primi a parlare di tutt'altro rispetto a ciò per cui sono state create le discussioni???
il titolo mi piaceva, ma se non condividete chiamate il sommo moderatore che ve lo cambi e pace.
se parlate qui però dovete proporre enigmi o rispondere ai miei, altrimenti la fate chiudere la discussione.
non l'ho aperta per le vostre schermaglie da simpaticoni.

Reply With Quote
Old 10-27-2006, 10:01 AM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)

sefirothmorpheus is on a distinguished road

a me sto topic piace tantissimo!
appassionato di enigmi, indovinelli, rompicapo, ecc. */chiedere a lara che va su una collina oppure a raziel ... i primi due li conoscete ... ma il terzo... sapete dirmi di che sto parlando??? /*

cmq... chiedo ad un mod di modificare il titolo della discussione... in enigmi e indovinelli... o qualcosa del genere!
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus

Reply With Quote
Old 10-27-2006, 10:37 AM
1kingsfan 1kingsfan is offline
Moderator

1kingsfan's Avatar

1kingsfan is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by juve
ma non avete proprio un azzo da dire,che pena!!!

Calma, un intervento inutile in una discussione civilissima e per me molto interessante.
Questa uscita non mi è piaciuta proprio, te lo ripeto, CALMA.

Reply With Quote
Old 10-27-2006, 10:42 AM
1kingsfan 1kingsfan is offline
Moderator

1kingsfan's Avatar

1kingsfan is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by mudokon
sezione dedicata agli enigmi, dove ogniuno può tentare di risolverli........................................ ...............
sulla prima c'è scritto:"dietro di me c'è il re"
sulla seconda c'è scritto:"dietro di me c'è una trappola mortale"
sulla terza c'è scritto:"dietro la seconda porta c'è una trappola mortale"

in base a quanto detto, sapete dire quale porta deve scegliere il cavaliere per liberare il re?
................................

Allora, proviamo a risolvere questo indovinello:
Se sulla porta 1 c'è scritto il vero, cioè dietro c'è il re, anche sulle altre due ci sarebbe scritto il vero, il che è impossibile, quindi necessariamente sulla prima porta c'è scritto il falso, e quindi dietro la porta 1 c'è una trappola.
Se la porta 2 dice il falso, cioè c'è il re dietro, allora anche la terza dice il falso ed essendo falsa anche la dicitura sulla porta 1 allora tutte e tre sarebbero false il che è impossibile.
Quindi necessariamente la seconda porta dice il vero, cioè dietro la seconda c'è una trappola, e quindi dietro la terza c'è il re.
Quindi:
1 porta: trappola
2 porta: trappola
3 porta: re

Reply With Quote
Old 10-27-2006, 10:54 AM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator

Corvinus's Avatar

Corvinus is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by mudokon
ma come????
mi redarguite sulla discussione aperta a caso e poi siete i primi a parlare di tutt'altro rispetto a ciò per cui sono state create le discussioni???
il titolo mi piaceva, ma se non condividete chiamate il sommo moderatore che ve lo cambi e pace.
se parlate qui però dovete proporre enigmi o rispondere ai miei, altrimenti la fate chiudere la discussione.
non l'ho aperta per le vostre schermaglie da simpaticoni.

a partte il titolo, che potrebbe essere più esplicito,
temo abbia ragione, se devo essere sincero, tra i mille OT questo è uno dei più simpatici.
Per fortuna mia non modero questa sezione, ma vedremo di cambiare il titolo.

per il resto chi posta qui partecipi agli enigmi.....

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?

Reply With Quote
Old 10-27-2006, 11:57 AM
cuco1 cuco1 is offline
Senior Member

cuco1's Avatar

cuco1 is on a distinguished road

secondo mè:

1 porta: re

2 porta: trappola

3 porta: trappola

Reply With Quote
Old 10-27-2006, 11:58 AM
sydkeith sydkeith is offline
Senior Member

sydkeith's Avatar

sydkeith is on a distinguished road
Send a message via MSN to sydkeith

Io ho risolto in modo un po' diverso da 1kingsfan... ma il risultato è lo stesso ... ho fatto le sei combinazioni possibili di vero e falso... quattro non sono compatibili, mentre le uniche due che possono reggere (1° porta falso, 2° vero (3° indifferente) e 1° porta falso, 3° porta vero (2° indifferente)) portano a dire che il Re è nella terza porta... ho la mente un po' contorta

Va beh... adesso propongo io un enigma che conosco da bambino... mi è sempre piaciuto, spero lo conoscano in pochi... anche se è un po' vecchio.
Lo scrivo per quel poco che ricordo, scusate in anticipo se è riformulato a modo mio:

"Un uomo si è perso nel bosco e sta cercando la strada che lo riporti a casa. Ad un certo punto si ritrova davanti ad un bivio... una delle due strade è quella giusta... ma quale delle due? Ecco intervenire, in aiuto al nostro uomo, due gnomi, del tutto identici, indistinguibili. L'unica differenza tra loro è che uno dice sempre la verità mentre l'altro dice sempre le bugie. Naturalmente il nostro sventurato non sa chi sia il bugiardo e chi il veritiero.... e può fare soltanto una domanda a uno solo dei due gnomi. Qual è l'unica domanda che il nostro può rivolgere, per avere la certezza di sapere qual è la strada corretta?"

Last edited by sydkeith : 10-27-2006 at 12:01 PM.

Reply With Quote
Old 10-27-2006, 12:11 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member

magikoMILAN1982 is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by sydkeith
Io ho risolto in modo un po' diverso da 1kingsfan... ma il risultato è lo stesso ... ho fatto le sei combinazioni possibili di vero e falso... quattro non sono compatibili, mentre le uniche due che possono reggere (1° porta falso, 2° vero (3° indifferente) e 1° porta falso, 3° porta vero (2° indifferente)) portano a dire che il Re è nella terza porta... ho la mente un po' contorta

Va beh... adesso propongo io un enigma che conosco da bambino... mi è sempre piaciuto, spero lo conoscano in pochi... anche se è un po' vecchio.
Lo scrivo per quel poco che ricordo, scusate in anticipo se è riformulato a modo mio:

"Un uomo si è perso nel bosco e sta cercando la strada che lo riporti a casa. Ad un certo punto si ritrova davanti ad un bivio... una delle due strade è quella giusta... ma quale delle due? Ecco intervenire, in aiuto al nostro uomo, due gnomi, del tutto identici, indistinguibili. L'unica differenza tra loro è che uno dice sempre la verità mentre l'altro dice sempre le bugie. Naturalmente il nostro sventurato non sa chi sia il bugiardo e chi il veritiero.... e può fare soltanto una domanda a uno solo dei due gnomi. Qual è l'unica domanda che il nostro può rivolgere, per avere la certezza di sapere qual è la strada corretta?"

la domanda è : se tu dici la verità, l'altro direbbe il falso??
c ho preso???

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 01:11 PM.