Go Back   Forum > Tecno-Cool > Hardware & Software

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 11-16-2006, 08:05 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Question

Internet Explorer e Firefox ... chi mi aiuta?


Quest'oggi non voglio essere prolissa, pertanto vi espongo subito il mio problema ... con i sopracitati ho diversi problemi, nel senso che da una decina di giorni a questa parte si bloccano ... sapreste consigliarmi ... per essere più chiara mi si impalla tutto il computer ... talvolta debbo addirittura spegnere utilizzando il pulsante perchè è tutto impallato, e questo ne consegue una perdita di tempo notevole, perchè il computer salva tutto ciò che ho aperto ... talvolta vedo anche programmi che non sapevo di avere aperti (magari questo è dovuto solo alla mia ignoranza).

Ho letto da qualche parte che windows xp è arrivato alla frutta, spero non sia il mio caso ... ce l'ho da un paio di anni ..., comunque quali sono i sintomi di questa "portata"?

Ringrazio anticipatamente chiunque cercherà di aiutarmi, (speriamo non siete troppo presi dai giochi ... )vi abbraccio tutti Yatta


Reply With Quote
  #2  
Old 11-17-2006, 12:05 AM
djegon djegon is offline
Senior Member
 
djegon's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Location: Milano
Posts: 256
djegon is on a distinguished road
Send a message via MSN to djegon
Arrow

Ciao Yatta, allora dimmi, ma quando cerchi di aprirli si bloccano e basta o appare la finestre del tipo "Internet Explorer ha causato un errore...bla bla bla" oppure niente?
Prova a premere ctrl-atl-canc e prova a vedere se hai qualche processo strano in esecuzione.
Se c'è la fai posta il log dei processi qui.

Se vuoi fare in fretta (si fà per dire) puoi rispristinare il sistema con il disco di win xp.
L'unica cosa è che dopo dovrai reinstallare tutti gli aggiornamenti di sicurezza e add-on di windows xp, ma tutti le altre cose compresi programmi e file non li perderai.
Ciao


Reply With Quote
  #3  
Old 11-17-2006, 12:11 AM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Yatta quel che dice djegon è più probabile,ma...è tanto che non fai uno scandisk e poi una defframmentazione?


Reply With Quote
  #4  
Old 11-17-2006, 12:15 AM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Il disco di win xp non ce l'ho in quanto quando l'ho acquistato non era fornito ... c'erano altri dischetti, windows era nel computer e basta ... pensi che sia alla frutta?

No, gli do da caricare una pagina inizia a caricare all'infinito ... poi se gli do di fermarsi, oppure se lascio che carica ... alla fine mi compare la scritta ... si è verificato un errore l'applicazione non risponde ..(almeno mi sembra questa la scritta comunque se non è così la modifico), poi invia segnalazione errori ... etc.

Talvolta invece si impalla tutto il computer ... non mi prende nessun comando ... dopo molto sono costretta a spegnere utilizzando il pulsante di chiusura ... con le conseguenze citate sopra ...

Seguirò il tuo consiglio di control-alt-canc ...

Ti ringrazio per avermi aiutato, se hai altri suggerimenti o se sai rispondere alle mie domande sono qui per ascoltarli, ti abbraccio, ciao Yatta


Reply With Quote
  #5  
Old 11-17-2006, 12:19 AM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by alma
Yatta quel che dice djegon è più probabile,ma...è tanto che non fai uno scandisk e poi una defframmentazione?


Mai fatto lo scandisk ... non so neanche cosa sia ... io ed il computer stiamo insieme ... ma purtroppo non mastico la sua lingua ...

La deframmentazione ho provato a farla ... procedimento lunghissimo ... ho di tutto sul computer ... e quando la feci tempo fa mi disse che tutto era ok? Pensi sia questo?

Attendo con fiducia amici miei ... yatta


Reply With Quote
  #6  
Old 11-17-2006, 12:24 AM
sassi sassi is offline
Banned
 
sassi's Avatar
 

Join Date: May 2005
Location: A' citta ro mare e ro Sole: Napoli
Posts: 1,994
sassi is on a distinguished road
Send a message via MSN to sassi
Default

Quote:
Originally Posted by yatta
Mai fatto lo scandisk ... non so neanche cosa sia ... io ed il computer stiamo insieme ... ma purtroppo non mastico la sua lingua ...

La deframmentazione ho provato a farla ... procedimento lunghissimo ... ho di tutto sul computer ... e quando la feci tempo fa mi disse che tutto era ok? Pensi sia questo?

Attendo con fiducia amici miei ... yatta

risorese del pc tasto destro su c: (hard disk) opzione scan disk (oopure opzione formatta vedi tu)


Reply With Quote
  #7  
Old 11-17-2006, 12:24 AM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

In teoria, con ogni PC venduto, DEVE esserci un sistema operativo, dato che il numero di serie è UNICO...se non te lo hanno dato, puoi sempre andare a richiederlo altrimenti con un disco attivano tutti i computer che vendono...
Puoi comunque recuperare un bel win XP in varie maniere...soprattutto ...."equine" ma vabbè.....meglio soprassedere...
In assenza di cd di win XP, puoi anche cercare un punto di ripristino con una configurazione sicuramente funzionante (quindi precedente il momento in cui ti sei accoprta che il pc aveva dei problemi.....).

In alternativa, buone scansioni con antivirus e antyspyware sono un buon antipasto, lo potrebbe essere anche la reinstallazione di firefox....tienici informati....un saluto!
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #8  
Old 11-17-2006, 12:31 AM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

tiolucas73 provo a risponderti

Firefox l'ho appena reinstallato ... all'HP quando ho avuto un problema, solo per chiedergli assistenza, e tramite un mio amico tecnico, sapevo che era il lettore del dvd, mi volevano far formattare tutto il computer ... solo dopo una lettera nella quale gli feci presente che li avrei denunciati se mi avessero formattato il computer loro hanno desistito dal farlo e sono venuti a prelevarmi il computer ... credo che mi considerano in malo modo ... , ho provato il punto di ripristino ma non è cambiato nulla ...

Le scansioni le faccio ogni giorno non risulta nulla, antyspyware non l'ho mai provato ... dici che può essere questo?

Grazie ragazzi spero un giorno di poter contraccambiare l'aiuto che mi state dando, vi abbraccio tutti Yatta

P.S.: adoro Guccini !!!!

Last edited by yatta : 11-17-2006 at 12:37 AM.


Reply With Quote
  #9  
Old 11-17-2006, 12:36 AM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by sassi
risorese del pc tasto destro su c: (hard disk) opzione scan disk (oopure opzione formatta vedi tu)


Dovrei formattare? Sarà l'ultima opzione che proverò ... ciao Yatta


Reply With Quote
  #10  
Old 11-17-2006, 12:40 AM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Yatta!ti ordino di andar qui,scaricare ed eseguire:
http://www.safer-networking.org/it/index.html
A dx c'è la bandiera italiana... non hai scuse!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:11 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.