Go Back   Forum > Tecno-Cool > Hardware & Software

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 11-17-2006, 12:45 AM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by yatta
P.S.: adoro Guccini !!!!


caspita, a questo punto potrei mai non aiutarti?? Ovviamente no.....

Magari sbaglio, ma dato che il problema riguarda solo i browser, potrebbe trattarsi di qualche cosa "preso" in giro per la rete...non hai adaware o spybot? li trovi gratis su google..magari installali tutti e 2, li aggiorni e li fai girare....male non ti farà....
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #12  
Old 11-17-2006, 01:10 AM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
caspita, a questo punto potrei mai non aiutarti?? Ovviamente no.....

Magari sbaglio, ma dato che il problema riguarda solo i browser, potrebbe trattarsi di qualche cosa "preso" in giro per la rete...non hai adaware o spybot? li trovi gratis su google..magari installali tutti e 2, li aggiorni e li fai girare....male non ti farà....



Ho aaw6 scaricato ma mai installato ... che faccio oltre ai 2 che mi hai consigliato installo anche questo? O lo cancello?

Quanto prima seguirò tutti i vostri consigli e vi farò sapere, ciao Yatta

P.S.: amo De Andrè F., Vecchioni, Dalla, Gaber, etc ...


Reply With Quote
  #13  
Old 11-17-2006, 03:29 AM
Jim`MoRr|SoN Jim`MoRr|SoN is offline
Member
 
Jim`MoRr|SoN's Avatar
 

Join Date: Jul 2006
Location: Nei miei sogni, accanto ad ogni mio pensiero.
Posts: 68
Jim`MoRr|SoN is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
In teoria, con ogni PC venduto, DEVE esserci un sistema operativo, dato che il numero di serie è UNICO...se non te lo hanno dato, puoi sempre andare a richiederlo altrimenti con un disco attivano tutti i computer che vendono...


Salve a tutti ; a tal proposito vorrei fare un pò di kiarezza... nn è vero ke ogni Pc venduto debba per forza avere il CD originale di Winzozz, per il semplice fatto ke esistono le versioni di Windows OEM oppure i CD di ripristino (installabili esclusivamente su quella makkina); per cui la versione OEM serve agli installatori di O.S. solo per installare la versione base del O.S. in tal modo da dare al cliente la certezza ke il suo acquisto funzioni perfettamente (cosa impossibile da verificare senza un sistema op. installato). Quindi quando si compra un pc, se sull'offerta nn c'è scritto escplicitamente CD Windows XP...ecc. si tratta sicuramente o di una versione OEM o di semplici CD di ripristino (nel caso di CD di ripristino loro sono dovuti a darti i CD in questione, mentre nella versione OEM no). Poi, Yatta, per quanto riguarda i tuoi problemi (ops.. i problemi del tuo Pc, scusa ) le cause potrebbero essere innumerevoli; posso solo, nel mio piccolo, provare a darti alcune dritte, sperando si esserti d'aiuto. Inanzitutto installare due o + anti-adware o anti-spyware è inutile, se non controproducente, per il semplice fatto ke ognuno di loro potrebbe kredere ke l'altro sia nocivo per il sistema, dando così sfogo ad inutili lotte (come sono poetico ). Per esempio Spybot e Ad-aware (della Lavasoft) insieme lavorano bene ma è soltando un caso... in sintesi per avere il Pc pulitissimo, bastano due programmi; un Internet Security (ke serve in generale come anti-virus, anti-spam, e firewall) e Ad-aware Personal Ed. (gratis). Anke se alcuni Internet security hanno le funzionalità di anti-spyware e/o anti-adware, nn potranno mai essere ai livelli di Ad-aware ke nello specifico cerca solo gli spyware e adware e quindi è molto + preciso. Un'ottima soluzione di Internet Security, a parer mio, è quella proposta da Kaspersky, sia come accuratezza, ma anke sopratutto a livello di prestazioni e stabilità. Quindi, avendo fatto una scansione con un anti-virus aggiornato e un'altra scansione con Ad-aware aggiornato il tuo pc dovrebbe essere pulito da porkerie. Poi ti consiglio anke di effettuare uno Scandisk e solo dopo una deframmentazione (solo se hai + del 15% di spazio libero nell 'HD altrimenti nn riesce a deframmentare). Dopo aver fatto tutto questo accertati ke gli aggiornamenti automatici di windows siano attivati, altrimenti apri l' explorer, clicca su strumenti, Windows Update e segui le istruzioni su schermo. Infine, puoi liberarti dai file temporanei ke appesantiscono inutilmente il pc, andando nel pannello di controllo, opzioni internet, cliccando su cancella i files temporanei, e poi su cancella i cookies. Stessa storia per firefox; prova ad aggiornare (clicca sul punto interrogativo nel menù sopra, e clicca su controlla aggiornamenti), poi vai sul menù strumenti e clicca su opzioni; da lì vai sul menù Privacy e sulla voce Cookie clicca su svuota cookie adesso. Poi vai sul menù Cache (presente sempre nel menù di Privacy) e infine clicca su svuota cache adesso. Per concludere, apri risorse del computer, disco locale, Documents and Settings, entra nella cartella con il nome utente del tuo account, accertati di visualizzare i files nascosti (per fare ciò vai sul menù strumenti presente nella finestra ke hai aperto, opzioni cartella, vai su visualizzazione e clicca su visualizza files nascosti) e clicca sulla cartella Impostazioni locali. Da quì, clicca sulla cartella temp e cerca di eliminare + files possibili (ho scritto "cerca" perkè molto probabilmente alcuni files nn te li farà eliminare, poikè sono usati dal sistema). Fatto tutto questo il pc dovrebbe essere pulito, e se noti ankora qualke errorino prova a disinstallare, uno per volta, i programmi ke hai installato di recente, e quelli ke nn usi +. Scusa se mi sono dilungato molto, e sopratutto spero di esserti stato d' aiuto. Quì il link per scaricarti gratis Ad-aware http://www.download.com/3001-8022_4-10399602.html
Ciauu


Reply With Quote
  #14  
Old 11-17-2006, 12:07 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Thumbs up

Sei un drago del computer Jim, grazie di cuore


Caspiterina chi sei veramente l'ho letto nell'altro post ... ma perchè non lo hai scritto su conosciamoci? ... forse per non essere assediato da domande, ti capisco ... quando ho letto che rispondevi a me, mi sono detta evvai ci siamo, finalmente risolvo ... poi ho aperto la mia discussione ... e ... acciderba quanti consigli ... ti ringrazio con tutto il cuore ... sicuramente sarai di aiuto con questo post anche agli altri utenti ... ho come antivirus AntivirusGuard quello con l'ombrellino rosso ... mi consigli di cambiarlo?
I programmi hanno tutti l'aggiornamento automatico, eh si, ho numerosi file temporanei, comunque non voglio prolungarmi per specificare cosa ho fatto e cosa non ho fatto ... l'importante è che ora cercherò di risolvere seguendo alla lettera i tuoi consigli.

Eventualmente se non riesco a risolvere qualcosa, posso scriverti privatamente ... per me sarebbe importante ... aspetto una tua risposta ...

Certo che come venerdì 17 ... per me è un buon inizio di giornata ... ancora grazie a tutti coloro che hanno cercato di aiutarmi, ed un forte abbraccio a tutti... ciao Yatta


Reply With Quote
  #15  
Old 11-17-2006, 12:08 PM
sassi sassi is offline
Banned
 
sassi's Avatar
 

Join Date: May 2005
Location: A' citta ro mare e ro Sole: Napoli
Posts: 1,994
sassi is on a distinguished road
Send a message via MSN to sassi
Default

Quote:
Originally Posted by yatta
Caspiterina chi sei veramente l'ho letto nell'altro post ... ma perchè non lo hai scritto su conosciamoci? ... forse per non essere assediato da domande, ti capisco ... quando ho letto che rispondevi a me, mi sono detta evvai ci siamo, finalmente risolvo ... poi ho aperto la mia discussione ... e ... acciderba quanti consigli ... ti ringrazio con tutto il cuore ... sicuramente sarai di aiuto con questo post anche agli altri utenti ... ho come antivirus AntivirusGuard quello con l'ombrellino rosso ... mi consigli di cambiarlo?
I programmi hanno tutti l'aggiornamento automatico, eh si, ho numerosi file temporanei, comunque non voglio prolungarmi per specificare cosa ho fatto e cosa non ho fatto ... l'importante è che ora cercherò di risolvere seguendo alla lettera i tuoi consigli.

Eventualmente se non riesco a risolvere qualcosa, posso scriverti privatamente ... per me sarebbe importante ... aspetto una tua risposta ...

Certo che come venerdì 17 ... per me è un buon inizio di giornata ... ancora grazie a tutti coloro che hanno cercato di aiutarmi, ed un forte abbraccio a tutti... ciao Yatta

ciao mamma........


Reply With Quote
  #16  
Old 11-17-2006, 12:14 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Talking

Quote:
Originally Posted by sassi
ciao mamma........



Ciao figliolo, buon venerdì 17 anche a te ... ma per scrivere solo ciao mamma ... c'era bisogno di utilizzare come riferimento tutto il mio post? ... i punti che terminano una frase debbono essere tre ..., ti sei messo la magliettina di lana questa mattina ? ... come vedi ti sto bacchettando ... ciao Yatta


Reply With Quote
  #17  
Old 11-17-2006, 12:16 PM
sassi sassi is offline
Banned
 
sassi's Avatar
 

Join Date: May 2005
Location: A' citta ro mare e ro Sole: Napoli
Posts: 1,994
sassi is on a distinguished road
Send a message via MSN to sassi
Default

Quote:
Originally Posted by yatta
Ciao figliolo, buon venerdì 17 anche a te ... ma per scrivere solo ciao mamma ... c'era bisogno di utilizzare come riferimento tutto il mio post? ... i punti che terminano una frase debbono essere tre ..., ti sei messo la magliettina di lana questa mattina ? ... come vedi ti sto bacchettando ... ciao Yatta

mamma mi puoi sbloccare da msn.....grazie


Reply With Quote
  #18  
Old 11-17-2006, 12:20 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by sassi
mamma mi puoi sbloccare da msn.....grazie


Ti ho già risposto in un altro post che necessito del tuo indirizzo ... all'interno non ci sei più ... se me lo dai provo a farlo, inviamelo privatamente, usciamo però dall'ot ... ok? ... sto aspettando delle risposte a dei consigli chiesti quindi eventualmente ti contatto successivamente ok? ... ciao Yatta


Reply With Quote
  #19  
Old 11-18-2006, 05:26 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Jim`MoRr|SoN
Poi ti consiglio anke di effettuare uno Scandisk e solo dopo una deframmentazione (solo se hai + del 15% di spazio libero nell 'HD altrimenti nn riesce a deframmentare).


Un grazie a jim morrison, ho fatto tutto quello che ha consigliato, ora il pc va meglio e firefox non mi si blocca più, solamente non sono riuscito a fare lo scandisk e la deframmentazione, immagino che era la cosa più semplice ma non so come si fa, quindi se qualcuno mi dice come fare dovrei essere a posto


Reply With Quote
  #20  
Old 11-19-2006, 03:19 PM
djegon djegon is offline
Senior Member
 
djegon's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Location: Milano
Posts: 256
djegon is on a distinguished road
Send a message via MSN to djegon
Lightbulb

Quote:
Originally Posted by romans
Un grazie a jim morrison, ho fatto tutto quello che ha consigliato, ora il pc va meglio e firefox non mi si blocca più, solamente non sono riuscito a fare lo scandisk e la deframmentazione, immagino che era la cosa più semplice ma non so come si fa, quindi se qualcuno mi dice come fare dovrei essere a posto


Per lo scandisk vai su start->esegui e dgt: chkdsk /r
Riavvia il pc e fa tutto da solo.

Per la deframmentazione: start->tutti i programmi->accessori->utilità di sistema->utilità di defremmentazione dischi.
Seleziona il volume dove hai installato il sistema operativo (presumo C, clicca su deframmenta.

Ciao


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:52 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.