Go Back   Forum > Tecno-Cool > Adsl forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 11-17-2006, 03:21 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...

LunaBlu's Avatar

LunaBlu is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by fossa dei leoni 1968
allora mi ha messo una connessione variabile a seconda della qualità...mi deve garantire un minimo di 12...questa cosa ha ridotto un pò la mia velocità 1.7mega circa,nelle ora di punta e la 2.4 quando cè meno richiesta...

Ci avevo anche pensato, perché putroppo a seconda della distanza dalla centrale e di altri fattori... alcuni utenti non possono nemmeno attivarle connessioni maggiori (tipo la 20mb) perché non riescono a supportarle.
Quindi diciamo che ti è andata bene, c'era il pericolo che ti toccasse tenerti la 640k, meglio così dai.

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI

Reply With Quote
Old 11-17-2006, 03:26 PM
fossa dei leoni 1968 fossa dei leoni 1968 is offline
Moderator

fossa dei leoni 1968's Avatar

fossa dei leoni 1968 is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Ci avevo anche pensato, perché putroppo a seconda della distanza dalla centrale e di altri fattori... alcuni utenti non possono nemmeno attivarle connessioni maggiori (tipo la 20mb) perché non riescono a supportarle.
Quindi diciamo che ti è andata bene, c'era il pericolo che ti toccasse tenerti la 640k, meglio così dai.

si infatti...ma non capisco perchè non mettano a tutti una connessione veriabile....secondo me si tolgono molti problemi...a seconda della qualità del segnale di quel momento uno si connette..
io abito vicino a una zona industriale..quindi ipotizzo che i meie problemi durante le ora"di ufficio" sia proprio per un maggior uso delle ditte della linea telefonica...
quindi quando queste vanno mi colleghero a una velocità minore..ma alla sera e nei weekend posso sfuttare tranquillamente la 2 mega...

polisportiva monticellese

CAPO VERDE NO STRESS!!

Reply With Quote
Old 11-17-2006, 03:40 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...

LunaBlu's Avatar

LunaBlu is on a distinguished road

Quote:
si infatti...ma non capisco perchè non mettano a tutti una connessione veriabile....secondo me si tolgono molti problemi...a seconda della qualità del segnale di quel momento uno si connette..
io abito vicino a una zona industriale..quindi ipotizzo che i meie problemi durante le ora"di ufficio" sia proprio per un maggior uso delle ditte della linea telefonica...
quindi quando queste vanno mi colleghero a una velocità minore..ma alla sera e nei weekend posso sfuttare tranquillamente la 2 mega...

Probabilmente la velocità variabile è "l'ultima spiaggia" proprio in caso di problemi. Se un utente non ha problemi non ha senso ridurgli la velocità in determinati momenti. Oltretutto i 2, o i 4mb (o quelli che hai) dovrebbero essere reali, quindi non è che l'idea di averli ridotti sia tanto bella. Se poi questo deve essere fatto perché i 4mb non li reggo allora va beh, sempre meglio di niente: però che te li mettano variabili a priori non sarebbe nemmeno molto corretto. Tu stesso paghi ora lo stesso prezzo che paga chi raggiunge i 2mb (o quasi) per tutto l'arco del tempo... e non è colpa tua se la centrale è troppo distante da te o se non riesci a supportarli durante alcuni momenti della giornata. Però va beh dai, sulle cose ingiuste ci sarebbe da discuterne una vita, meglio pensare a quelle giuste e a rallegrarsi di quelle.

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI

Reply With Quote
Old 11-17-2006, 03:41 PM
renudo renudo is offline
Senior Member

renudo's Avatar

renudo is on a distinguished road

Quote:
ciao a tutti...
a parte quando non potevo collegarmi, oggi ho riscontrato questo problema....
è tutto il giorno che sono collegato velocità nei test dai 1700ai1950, velocità segnalata al momento della connessione(io uso modem usb) 2.2Mbps
ecco, se suona il telefono o chiamo perdo il segnale:
1_se resto al telefono dopo pochi secondi ritrovo il segnale le frecciette tornano verdi ma questa volta la velocità che esce al momento della connessione è 1.7-1.8Mbps e da ora posso fare, ricevere 200 chiamate che la linea non cade più
2_se invece , diciamo così, appendo prima di trovare il segnale, la velocità dichiarata al momento della connessione è 2.2-2.4 Mbps e la prossima telefonata cade ancora la linea....

premessa..ho tutti i filtri...i misteri di alice...

identico problema, è da circa un mese che capita anche a me ho una conessione alice 4 mega, credevo che era un problema di filtro che non avevo devo chiamare telecom, ciao a tutti

Reply With Quote
Old 11-17-2006, 03:48 PM
Moderator

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Probabilmente la velocità variabile è "l'ultima spiaggia" proprio in caso di problemi. Se un utente non ha problemi non ha senso ridurgli la velocità in determinati momenti. Oltretutto i 2, o i 4mb (o quelli che hai) dovrebbero essere reali, quindi non è che l'idea di averli ridotti sia tanto bella. Se poi questo deve essere fatto perché i 4mb non li reggo allora va beh, sempre meglio di niente: però che te li mettano variabili a priori non sarebbe nemmeno molto corretto. Tu stesso paghi ora lo stesso prezzo che paga chi raggiunge i 2mb (o quasi) per tutto l'arco del tempo... e non è colpa tua se la centrale è troppo distante da te o se non riesci a supportarli durante alcuni momenti della giornata. Però va beh dai, sulle cose ingiuste ci sarebbe da discuterne una vita, meglio pensare a quelle giuste e a rallegrarsi di quelle.

si hai perfettamente ragione..ma siccome un tecnico ieri voleva declassarmi alla 640 direttamente...ovviamente intendevo a chi dimostra dei problemi, non a tutti...mi ero spiegato male

CAPO VERDE NO STRESS!!

Reply With Quote
Old 11-17-2006, 04:02 PM
Pasquyinter Pasquyinter is offline
Junior Member

Pasquyinter is on a distinguished road

Vi Do Un Consiglio, Mettete Fastweb Che Avete Interent Sempre Chiamte Illimitate..non Cade Mai Linea, Servizio Perfetto, Prezzo Giusto, Scarico Alla Grande E Guardo La Iptv Senza Problemi Molto Bene...
Provare

Reply With Quote
Old 11-17-2006, 04:04 PM
Moderator

eh si quanto tireranno la fibra ottica al mio paese mettero fastweb...tra una ventina d'anni

CAPO VERDE NO STRESS!!

Reply With Quote
Old 12-19-2006, 12:03 AM
evolution evolution is offline
Junior Member

evolution's Avatar

evolution is on a distinguished road
Send a message via MSN to evolution

Quote:
in pratica il problema era di linea..quando questa è intesata non supporta la 2 mega e continua a saltare
risoluzione del tecnico oggi:
siccome quando la portante è a 2.4 mega la qualità del mio segnale è7(il valore minimo accettato è6)
allora mi ha messo una connessione variabile a seconda della qualità...mi deve garantire un minimo di 12...questa cosa ha ridotto un pò la mia velocità 1.7mega circa,nelle ora di punta e la 2.4 quando cè meno richiesta...
in teoria dovrebbe essere così...
da stamattina dall'intervento del tecnico non ho avuto più problemi!,di connessione!

beato te che sei riuscito ad avere l'intervento tecnico , io sono da un mese e mezzo in ballo e ancora non ci sono riuscito! la telecozz fa proprio pena.

Reply With Quote
Old 01-23-2007, 09:56 PM
yatta yatta is offline
attualmente out

yatta's Avatar

yatta is on a distinguished road

Fossa amico mio è da oggi che riscontro il tuo problema, se chiamo mi cade la connessione ... ora non so se lo fa subito o dopo quanto tempo lo fa ... perchè telefono mi avvicino al computer e constato la richiesta di riconnessione ... devo chiamare il tecnico e chiedergli di modificare la mia connessione ...? Dimmi i termini giusti per cortesia in tal modo evito di spazientire i tecnici che poverini sono tartassati da noi utenti ... sai il troppo lavoro ... quasi quasi faccio richiesta di diventare operatrice telecom ...

Ciao un abbraccio Yatta

Reply With Quote
Old 01-25-2007, 07:09 PM
landtools landtools is offline
Senior Member

landtools is on a distinguished road
Send a message via MSN to landtools

Quote:
eh si quanto tireranno la fibra ottica al mio paese mettero fastweb...tra una ventina d'anni

quando metteranno le fibre a casa tua , tutti noi siamo gia con il Wi-Fi Nazionale

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 08:47 PM.