Go Back   Forum > Tecno-Cool > Hardware & Software

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 12-01-2006, 03:24 PM
napoli4ever napoli4ever is offline
Senior Member
 
napoli4ever's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 340
napoli4ever is on a distinguished road
Default

[HELP]Problema con masterizzatore


Vi prego di aiutarmi non so che fare, ho un problema col masterizzatore sul mio portatile Asus A6750ULH: in pratica non masterizza più i DVD-R ma solo CD e DVD-RW (non so se i DVD+R li masterizza perchè non li ho mai usati), cosa potrebbe essere la causa? Ho provato gli stessi supporti su un altro computer e tutto funziona normalmente, e su entrambi uso lo stesso programma di masterizzazione, Nero 6.6. La cosa strana che il programma mi dice che la scrittura sul disco è stata eseguita con successo ma quando lo reinserisco il disco è vuoto e non mi fa accedere alla periferica.
Ora ho provato a vedere nel pannello del sistema in Gestione periferiche, ho notato due punti esclamativi gialli vicino alle voci:Universal SCSI Controller e Extended PnP BIOS Enumerator. Ho provato ad aggiornare i due driver ma non me li aggiorna. Il problema può essere legato a questo?
Cosa posso fare?

Grazie dell'aiuto


Reply With Quote
  #2  
Old 12-01-2006, 04:25 PM
king8 king8 is offline
Senior Member
 
king8's Avatar
 

Join Date: Sep 2006
Posts: 1,166
king8 is on a distinguished road
Send a message via MSN to king8 Send a message via Yahoo to king8
Default

Quote:
Originally Posted by napoli4ever
Vi prego di aiutarmi non so che fare, ho un problema col masterizzatore sul mio portatile Asus A6750ULH: in pratica non masterizza più i DVD-R ma solo CD e DVD-RW (non so se i DVD+R li masterizza perchè non li ho mai usati), cosa potrebbe essere la causa? Ho provato gli stessi supporti su un altro computer e tutto funziona normalmente, e su entrambi uso lo stesso programma di masterizzazione, Nero 6.6. La cosa strana che il programma mi dice che la scrittura sul disco è stata eseguita con successo ma quando lo reinserisco il disco è vuoto e non mi fa accedere alla periferica.
Ora ho provato a vedere nel pannello del sistema in Gestione periferiche, ho notato due punti esclamativi gialli vicino alle voci:Universal SCSI Controller e Extended PnP BIOS Enumerator. Ho provato ad aggiornare i due driver ma non me li aggiorna. Il problema può essere legato a questo?
Cosa posso fare?

Grazie dell'aiuto

nell'altro pc che hai provato compaiono i due punti esclamativi???


Reply With Quote
  #3  
Old 12-01-2006, 04:30 PM
napoli4ever napoli4ever is offline
Senior Member
 
napoli4ever's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 340
napoli4ever is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by king8
nell'altro pc che hai provato compaiono i due punti esclamativi???

no ma l'altro è un pc fisso non un portatile con una configurazione molto diversa


Reply With Quote
  #4  
Old 12-01-2006, 04:47 PM
king8 king8 is offline
Senior Member
 
king8's Avatar
 

Join Date: Sep 2006
Posts: 1,166
king8 is on a distinguished road
Send a message via MSN to king8 Send a message via Yahoo to king8
Default

Quote:
Originally Posted by napoli4ever
no ma l'altro è un pc fisso non un portatile con una configurazione molto diversa

ah... allora scusami ma urge l'intervento di forse maggiori (abnormal o jim morrison)


Reply With Quote
  #5  
Old 12-01-2006, 05:38 PM
Jim`MoRr|SoN Jim`MoRr|SoN is offline
Member
 
Jim`MoRr|SoN's Avatar
 

Join Date: Jul 2006
Location: Nei miei sogni, accanto ad ogni mio pensiero.
Posts: 68
Jim`MoRr|SoN is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by king8
ah... allora scusami ma urge l'intervento di forse maggiori (abnormal o jim morrison)


l'unica forza maggiore ke conosco (o almeno nn direttamente) è Dio, e nn posso di certo paragonarmi a Lui . Grazie per il riferimento, e cmq quì siamo tutti bravi, solo ke in argomenti diversi (per es. io prima di frequentare questo forum nn sapevo quasi nulla del IPTV ecc.) per questo si usa dire l'unione fa la forza.. A parte gli skerzi, il problema ke ha napoli, sulle periferike con il punto esclamativo mi riferisco, nn sò se risolverebbero il problema della masterizzazione... In ogni caso, si può provare a cliccare con il tastro destro sopra le periferiche con il punto esclamativo, e premere su disinstalla; riavviare il pc e vedere se i punti esclamativi sono ankora presenti, e in tal caso provare a masterizzare.. se il problema sulle periferike nn è stato risolto, bisogna reinstallare i driver della tua skeda madre (prova questo ftp://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/...P_2K_051004.zip) Altro nn sò dirti ...

PS. Prova a vedere se i DVD-R ke nn ti masterizza sono di marke diverse


Reply With Quote
  #6  
Old 12-01-2006, 05:46 PM
ELJ ELJ is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2006
Location: VALLI OLIMPICHE...TURIN
Posts: 2,032
ELJ is on a distinguished road
Wink

segui alla lettera ciò che ti ha detto Jim' MoRr|SoN....poi se eventualmente dopo aver installato i driver ti appare una schermata bleu con scritto che windows ha bloccato il pc per non creare danni....non preoccuparti riavvia subito il pc e avrai risolto diversi problemi....


Reply With Quote
  #7  
Old 12-01-2006, 08:06 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by napoli4ever
Vi prego di aiutarmi non so che fare, ho un problema col masterizzatore sul mio portatile Asus A6750ULH: in pratica non masterizza più i DVD-R ma solo CD e DVD-RW (non so se i DVD+R li masterizza perchè non li ho mai usati), cosa potrebbe essere la causa? Ho provato gli stessi supporti su un altro computer e tutto funziona normalmente, e su entrambi uso lo stesso programma di masterizzazione, Nero 6.6. La cosa strana che il programma mi dice che la scrittura sul disco è stata eseguita con successo ma quando lo reinserisco il disco è vuoto e non mi fa accedere alla periferica.
Ora ho provato a vedere nel pannello del sistema in Gestione periferiche, ho notato due punti esclamativi gialli vicino alle voci:Universal SCSI Controller e Extended PnP BIOS Enumerator. Ho provato ad aggiornare i due driver ma non me li aggiorna. Il problema può essere legato a questo?
Cosa posso fare?

Grazie dell'aiuto



hai provato ad usare una marca diversa di dvd? a me è capitato con supporti non di buona qualità...a volte le banalità non vengono prese in considerazione...
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #8  
Old 12-01-2006, 08:46 PM
napoli4ever napoli4ever is offline
Senior Member
 
napoli4ever's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 340
napoli4ever is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
hai provato ad usare una marca diversa di dvd? a me è capitato con supporti non di buona qualità...a volte le banalità non vengono prese in considerazione...

mi è successo con diverse marche di dvd anche con i verbatim e fino ad ora usavo solo questi ultimi, ma la cosa strana è che continua a masterizzare cd e dvd-rw! ,quindi proverò il metodo proposto da Jim' MoRr|SoN e vi farò sapere, grazie ancora


Reply With Quote
  #9  
Old 12-01-2006, 09:15 PM
mikelino8217 mikelino8217 is offline
Moderator, unemployed
 
mikelino8217's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 1,673
mikelino8217 is on a distinguished road
Default

napoli4ever prova a masterizzare i dvd senza chiuderli (in multisessione) e senza fare la simulazione...fammi sapere se risolvi
__________________
__________________
REGOLAMENTO FORUM
GUIDE

Prima di chiedere CERCA nel forum
__________________
mikelino8217
---------------------


Reply With Quote
  #10  
Old 12-01-2006, 09:56 PM
landtools landtools is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Reggio Emilia
Posts: 689
landtools is on a distinguished road
Send a message via MSN to landtools
Default

prova anche a pulire la lentina del masterizzatore.Dato che è un portatile è semplicissimo.Mi raccomando, non usare alcool e ovatta...Usa un po di carta igienica(Molto delicata e non lascia residui) con un po di glassex blu poi mi dici.Se il software di masterizzazione ti dice che ha finito con successo e il disco è vuoto, molto probabilmente hai la lentina del laser SPORCA...Dimmi qualcosa dopo...


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:42 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.