Go Back   Forum > Tecno-Cool > Hardware & Software

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 12-02-2006, 03:28 PM
porkis porkis is offline
Senior Member
 
porkis's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 300
porkis is on a distinguished road
Default

Carta fotografica e stampante


Ho acquistato della carta fotografica Hp, è possibile che con una stampante Epson il risultato della stampa sia pessimo? Tra le impostazioni la carta ovviamente non ha lo stesso nome, ma anche selezionando una carta simile per tipo e spessore le foto vengono inguardabil


Reply With Quote
  #2  
Old 12-02-2006, 03:34 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

si...i tempi di essiccazione degli inchiostri di marca diversa, oltre alla loro differente viscosità, fanno si che ogni carta sia adatta solo ed esclusivamente alla stampante per cui è stata progettata....
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #3  
Old 12-02-2006, 03:37 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Io avevo una stampante HP 3320 ... (con questa utilizzavo anche cartucce ricaricabili ) ed ultimamente ho acquistato una Epson stylus dx4850 ... ho sempre acquistato carta fotografica di tipo commerciale, ma in nessuna dei due modelli ho mai riscontrato problemi di stampa ...

Ciao un abbraccio Yatta


Reply With Quote
  #4  
Old 12-02-2006, 03:49 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by yatta
Io avevo una stampante HP 3320 ... (con questa utilizzavo anche cartucce ricaricabili ) ed ultimamente ho acquistato una Epson stylus dx4850 ... ho sempre acquistato carta fotografica di tipo commerciale, ma in nessuna dei due modelli ho mai riscontrato problemi di stampa ...

Ciao un abbraccio Yatta



si, perchè non usi carte specifiche...
cmq, utilizzando la giusta carta, la differenza di qualità è visibile...ed anche il prezzo!!uhuhuhu
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #5  
Old 12-02-2006, 04:02 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
si, perchè non usi carte specifiche...
cmq, utilizzando la giusta carta, la differenza di qualità è visibile...ed anche il prezzo!!uhuhuhu


Eh si per avere una buona qualità bisogna sganciare i soldini ... mi sembra anche giusto ... per ora mi accontento di avere delle stampe non ottime ma diciamo passabili ... ciao ti abbraccio Yatta


Reply With Quote
  #6  
Old 12-02-2006, 04:29 PM
porkis porkis is offline
Senior Member
 
porkis's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 300
porkis is on a distinguished road
Default

Io non parlo di qualità ottima, le foto sono proprio inguardabili..sembrano criptate. Stampando invece su carta comune vengono normali (con la qualità della carta comune ovviamente)


Reply With Quote
  #7  
Old 12-02-2006, 04:37 PM
landtools landtools is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Reggio Emilia
Posts: 689
landtools is on a distinguished road
Send a message via MSN to landtools
Default

io con stampante e carta epson ottengo delle ottime fotografie.Consigli sempre di usare prodotti della stessa marca


Reply With Quote
  #8  
Old 12-02-2006, 04:44 PM
Jim`MoRr|SoN Jim`MoRr|SoN is offline
Member
 
Jim`MoRr|SoN's Avatar
 

Join Date: Jul 2006
Location: Nei miei sogni, accanto ad ogni mio pensiero.
Posts: 68
Jim`MoRr|SoN is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by porkis
Ho acquistato della carta fotografica Hp, è possibile che con una stampante Epson il risultato della stampa sia pessimo? Tra le impostazioni la carta ovviamente non ha lo stesso nome, ma anche selezionando una carta simile per tipo e spessore le foto vengono inguardabil


Dipende per ke cosa intendi "risultato pessimo"... se i colori stampati risultano totalmente diversi da quelli di cui l'immagine è composta, sicuramente sarà un problema di impostazioni, e/o di cartucce. Ad esempio se provi a stampare su una carta fotografica, con le normali cartuccie di colore (nn quelle fotografiche) avrai come risultato una immagine con colori totalmente diversi da quelli visualizzati sul pc. Altro esempio: se provi a stampare su una carta fotografica con cartucce adatte per le foto, ma nn regoli bene le impostazioni della stampante, sia quelle relative alla carta ke quelle relative al tipo di colore inserito e al tipo di immagine da stampare avrai come risultato un'immagine con colori totalmente diversi da quelli visualizzati... questo accade nn solo a causa del supporto e quindi delle relative impostazioni da settare (la carta intendo) ma sopratutto per le cartuccie ke usi, perkè se la tua stampante le supporta, le cartuccie per le foto nn hanno i soliti 3 colori come accade per le cartuccie normali, ma ne hanno di più, come ad esempio nelle hp di solito per stampare con qualità fotografica, si usa sostituire la cartuccia con il colore nero con quella appunto fotografica e questo perkè si vanno ad aggiungere oltre ai 3 colori dell'altra cartuccia nn sostituita altri 2 presenti in quest'ultima oltre al nero ovviamente (ke è sempre presente nella cartuccia fotografica). Perciò devi essere sicuro, oltre alle impostazioni, di usare le cartuccie corrette per quel tipo di stampa, cioè devi essere sicuro di usare la cartuccia di colore fotografico, sempre se la stampante lo supporti.
Forse se scrivi il modello della tua stampante si può essere molto + kiari.


Reply With Quote
  #9  
Old 12-02-2006, 04:51 PM
Jim`MoRr|SoN Jim`MoRr|SoN is offline
Member
 
Jim`MoRr|SoN's Avatar
 

Join Date: Jul 2006
Location: Nei miei sogni, accanto ad ogni mio pensiero.
Posts: 68
Jim`MoRr|SoN is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by yatta
Io avevo una stampante HP 3320 ... (con questa utilizzavo anche cartucce ricaricabili ) ed ultimamente ho acquistato una Epson stylus dx4850 ... ho sempre acquistato carta fotografica di tipo commerciale, ma in nessuna dei due modelli ho mai riscontrato problemi di stampa ...

Ciao un abbraccio Yatta


Questo succede perkè dipende anke dal soggetto delle foto ke si vanno a stampare e sicuramente nel tuo caso mai nessuna stampante potrà deluderti


Reply With Quote
  #10  
Old 12-02-2006, 05:03 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Thumbs up

Quote:
Originally Posted by Jim`MoRr|SoN
Questo succede perkè dipende anke dal soggetto delle foto ke si vanno a stampare e sicuramente nel tuo caso mai nessuna stampante potrà deluderti




Queste faccine mi piacciono da morire ... ciao un abbraccio Yatta


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:45 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.