Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Display Modes Translate
  #91  
Old 02-04-2007, 02:41 PM
Sonnie Sonnie is offline
Senior Member
 
Sonnie's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 430
Sonnie is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
er contestare le compagnie petrolifere americane, ma a loro cosa interessa???? (non è vero...ma rende l'idea...uahauhauahuha)


Interesssa che se tutti facessero come te,chiuderebbero baracca e burattini o dovrebbero cambiare qualcosa per restare a galla.Ma TU sei un caso isolato,o uno dei pochi,quindi non succederà niente.
Il discorso sul calcio è un pochino diverso perchè,mi pare di capire che qua siamo/siete tutti indignati.Allora forse qualcosa si può fare.
Non andare allo stadio,non comprare i biglietti,non vedere le partite in tv.
Le società e tutto l'ambaradan capirebbero che qualcosa non va.E a quella gente,se non li colpisci nel portafogli,nongliene frega nulla di te.
Se invece nulla cambia,com'è sempre stato,e tutti continuano a partecipare al baraccone...allora poi non si lamentino,visto che contribuiscono attivamente a tutto lo scempio.Ne prendano invece atto e non spacchino le balle con dietrologia da quattro soldi ogni volta che ci scappa uno scandalo per poi infischiarsene dopo due giorni.

Ecco cosa interessa


Reply With Quote
  #92  
Old 02-04-2007, 02:53 PM
lozione lozione is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 177
lozione is on a distinguished road
Default

Comunque lo schifo non si ferma qui: dopo scritte offensive contro la polizia a Piacenza e Livorno, a Palermo l'ultima: Polizia 1 - Ultras 0.
A ciò aggiungiamo un'intervista a Matarrese, il quale dice che nn bisogna farne un dramma, non si può pensare di bloccare il calcio o farlo a porte chiuse....ne risentirebbe lo spettacolo!! Secondo me ne risentirebbe il business che ci ruota attorno e quindi il buon Matarrese pensa solo ai suoi interessi...che gliene fotte a lui, mica ci sono i suoi figli in prima linea oppure se lui e la sua famiglia va allo stadio nn va mica in curva, eh no....lui vai nei "distinti" (lui come tutti gli altri ovviamente....)....
Sempre più schifato
quello che ha detto ieri il sig.matarrese(signore x modo di dire) è penoso
vorrei sapere cosa penserebbero i suoi figli se rimanessero seza padre
e poi non riesco a capire ai mondiali ci amiamo tutti indipendentemente da colore della sqwuadra e della pelle x una partita ammazzano ma dico io stanno diventando tutti scemi?????
e magari i genitori non sanno nulla oppure son capaci di dire ma mia figlio è un bravo ragazzo vergogna è uno schifo
preferico stare a casa a guardare la partita tanto che la mia squadra vinca o perda io sono sempre povera loro sono strapieni di miliardi e i poveri poliziotti o carabinieri o qualsiasi uomo delle foreze dell'ordine muore x 1300 euro al mese che vergogna


Reply With Quote
  #93  
Old 02-04-2007, 04:18 PM
zimbozambo zimbozambo is offline
Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 21
zimbozambo is on a distinguished road
Default

Ritengo che il problema non sia solo nel calcio, la nostra cronaca nera è piena di episodi incredibili per un paese civile, purtroppo quello che avviene allo stadio risulta quasi sempre impunito. Ricordate l'episodio dei fumogeni durante l'euro derby? I colpevoli furono individuati grazie ai filmati fatti con i cellulari da gli stessi tifosi interisti, che razza di telecamere hanno messo a San Siro!
Gli ultras si danno appuntamento per picchiarsi durante le trasferte, lo sanno tutti ma non le società?


Reply With Quote
  #94  
Old 02-04-2007, 04:35 PM
zimbozambo zimbozambo is offline
Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 21
zimbozambo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
no, no...cosa cosa cosa???
LO STATO????
ma siamo andati fuori di testa??? IO contribuente devo PAGARE perchè TU tifoso ti goda la partita??? (tu inteso in generale, non ad ALIG, è ovvio....)
LE SOCIETA' fanno pagare il biglietto, LE SOCIETA' facciano rispettare la legge all'interno dello stadio...come fanno le discoteche, per esempio!!!
In Inghilterra, gli Stewards pagati dalle società controllano gli stadi...

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda, ci hanno detto chi noi che andiamo allo stadio siamo il 20% delle entrate di una società di calcio, purtroppo non siamo a conoscenza di quanto versa in tasse per una partita una società e di quanto spende lo stato per garantire l'ordine pubblico, ho la sensazione che lo stato la domenica lovori in perdita.


Reply With Quote
  #95  
Old 02-05-2007, 01:02 AM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

io sono dell'idea che le Forze di Polizia dovrebbero essere autorizzate a spaccare i manganelli sulle tibie e sulle costole di chi rompe le balls. la prossima volta forse i protagonisti di tali atti ci pensano 2 volte
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #96  
Old 02-05-2007, 11:31 AM
Baxaras Baxaras is offline
Senior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 2,131
Baxaras is on a distinguished road
Default

Mi scuso se non sono stato presente ultimamente ma ho dei seri problemi con il mio pc e devo fare un bel "format c:"

Non ho letto i numerosi interventi ma colgo l'occasione, seppur tristissima, per ribadire il mio pensiero più volte scritto.

Il calcio italiano, oggi più che mai, dovrebbe seguire l'esempio inglese di Margaret Thatcher dopo la strage dell'Heysel.

Questo è quello che fece nel 1985...

1) la completa ristrutturazione degli impianti con la eliminazione delle barriere tra il campo di gioco e la tribuna, seggiolini in tutti i settori, capienza di almeno 20mila posti e possibilmente dotati di box privati, uso di telecamere a circuito chiuso;

2) presa di coscienza dei tifosi dopo il bando europeo;

3) responsabilizzazione delle società a cui è stata affidata la sorveglianza all'interno degli impianti attraverso la presenza di stewards privati (pagati dai club) in collegamento via radio con la polizia presente solo all'esterno degli impianti;

4) divieto per le società di intrattenere rapporti con i propri tifosi, fatta eccezione per la collaborazione finalizzata a prevenire possibili incidenti;

5) creazione di una squadra speciale di sorveglianza nazionale anti-hooligans: la National Football Intelligence Unit costituita da Scotland Yard nel 1989. Un agente è affidato a ognuna delle 92 società professionistiche e si occupa – viaggiando sempre al seguito della tifoseria - della schedatura dei tifosi violenti e di azioni di infiltrazione. Con questo sistema è stato possibile schedare, in un'apposita banca dati, circa settemila tifosi;

6) sistema "Crimistoppers" (in dieci anni ha permesso la cattura di oltre 15mila ultras) ideato da un gruppo di privati: esiste un numero verde a cui si può telefonare (media di circa 200 al giorno) per segnalare episodi, persone sospette e/o situazioni pericolose. Le denunce sono rigorosamente anonime così come la ricompensa ai cittadini che permettono la cattura degli eventuali teppisti.
Dal lato normativo:
a) lo Sporting Event Act (1985) vieta l'introduzione degli alcoolici negli stadi;
b) il Pubblic Order Act (1986) indica come reato il comportarsi alle partite in modo "allarmante", anche se non violento, concedendo ai magistrati il potere di impedire l'accesso negli stadi a singoli tifosi "violenti" che devono presentarsi ai rispettivi comandi di polizia in occasione delle partite;
c) ll Football Offences Act (1991) permette alla polizia di arrestare e far processare per direttissima i tifosi anche solo per violenza verbale (linguaggio osceno e cori razzisti).

Ce la faranno i nostri eroi a COPIARE il modello e a inserirlo in Italia dopo averlo visto e digerito per la bellezza di 22 anni??????

Infinita tristezza


Reply With Quote
  #97  
Old 02-05-2007, 11:38 AM
Baxaras Baxaras is offline
Senior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 2,131
Baxaras is on a distinguished road
Default

Ovviamente dimenticavo...

Al punto 3)
Responsabilizzazione delle società a cui è stata affidata la sorveglianza all'interno degli impianti attraverso la presenza di stewards privati (pagati dai club) in collegamento via radio con la polizia presente solo all'esterno degli impianti.

Aggiungo anche che per far fronte alle spese aggiuntive che dovrebbero assumersi i club, suggerirei di copiare anche sulla privatizzazione degli stadi stessi.

BASTA CON LE CONCESSIONI COMUNALI!!!

Ogni club si costruisce, si gestisce, si paga il mantenimento (tra l'altro il manto erboso tutt'oggi se lo pagano i club non il COMUNE!!!), ci fà quello che vuole con lo stadio perchè diventa di proprietà della società stessa!!!

Speriamo ci arrivino oppure hanno ragione gli analisti a dire che l'Italia non conosce le liberalizzazioni, le riforme e i rinnovamenti...


Reply With Quote
  #98  
Old 02-05-2007, 11:43 AM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Baxaras
Il calcio italiano, oggi più che mai, dovrebbe seguire l'esempio inglese di Margaret Thatcher dopo la strage dell'Heysel.

Questo è quello che fece nel 1985...


giusto per essere precisi, il decreto */football separator act/* fu istituito nel 1989

http://www.opsi.gov.uk/acts/acts198...890037_en_1.htm

e non tanto per l'heysel, ma soprattutto per il Hillsborough disaster di Sheffield!
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #99  
Old 02-05-2007, 11:49 AM
Baxaras Baxaras is offline
Senior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 2,131
Baxaras is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
Beppe Severgnini
04 febbraio 2007

GRANDE BEPPE!!! Come faccio a non essere d'accordo??


Guarda il tuo grande Beppe non ha inventato nulla...

Ti dico solamente che scrissi a quel presunto dottore Venerdì 26 Gennaio perchè scrisse sul Corriere un articolo, pessimo e di parte, sull'acquisto di Ronaldo al Milan e, ovviamente, aspetto ancora una sua risposta


Reply With Quote
  #100  
Old 02-05-2007, 11:57 AM
Baxaras Baxaras is offline
Senior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 2,131
Baxaras is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
giusto per essere precisi, il decreto */football separator act/* fu istituito nel 1989

http://www.opsi.gov.uk/acts/acts198...890037_en_1.htm

e non tanto per l'heysel, ma soprattutto per il Hillsborough disaster di Sheffield!


Io scrissi quello che fece dal 1985 dopo l'Heysel.
Questo del '89 mi è sfuggito


Reply With Quote
Reply







Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:27 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.