Go Back   Forum > Tecno-Cool > Hardware & Software

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 02-15-2007, 11:03 PM
allen i allen i is offline
Member
 
allen i's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 24
allen i is on a distinguished road
Default

Windows xp impazzito dopo uso programmi streaming p2p


So già che sarà difficile che qualcuno possa dare qualche spiegazione al mio problema ma ci provo lo stesso. Espongo quindi i fatti, sperando di postare nella sezione giusta. Domenica 10/2 ho guardato una partita alle 15(non dico quale per evitare associazione evento-canale-programma, comunque era quella su CCTV5). Ho vari programmi installati(anche se li uso poco), e mezz'ora prima dell'inizio ho provato il link a 700 kbps su TVANTS ma non mi funzionava, allora ho provato il link su VGO ma non funzionava neanche quello. Ho quindi ripiegato su SOPCAST che ovviamente si vedeva a 280 kbps ma funzionava bene. Alla fine del primo tempo mi sono reso conto che avevo dei problemi al funzionamento di windows. Per esempio, se provavo ad aprire una cartella mi si aprivano 4 o 5 finestre di windows con varie cartelle, diverse rispetto a quella che volevo aprire io. Anche Firefox funzionava male, se cercavo di aprire una pagina me la apriva in un'altra finestra. Sopcast invece continuava a funzionare e così ho guardato il secondo tempo della partita. Nel frattempo ho comunque fatto una scansione con il mio antivirus(AVG), e i vari antispyware, e nessuno di questi ha trovato niente. Finita la partita mi sono dedicato al problema e mi sono reso conto che windows in pratica non funzionava più. Ho provato ad accedere alla funzione di ripristino ma non mi era possibile. Addirittura non riuscivo a spegnere il computer da start. Così ho spento(incrociando le dita),tenendo premuto per qualche secondo l'interruttore on/off. Per fortuna, quando poi ho riacceso, il computer è partito regolarmente senza neppure fare chkdisk, ed ha ricominciato a funzionare normalmente. Dopo ho fatto varie scansioni anche con antivirus online(Trend-Micro, McAfee, Symantec), e neanche questi hanno trovato virus o trojan. Allora la domanda è questa: cosa può essere successo? Soprattutto: quale programma può aver creato problemi? Io propenderei per VGO, ce l'ho già da qualche mese ed all'inizio mi funzionava bene, poi credo che si sia autoaggiornata la versione ed è cambiato, non so in quale maniera(il cinese non lo capisco), comunque non lo avevo più usato. TVANTS l'ho installato da poco e l'ho usato solo una volta per vedere una partita su Shandong qualche settimana fa, quindi lo conosco poco. Comunque quella volta ha funzionato bene. SOP ce l'ho da parecchio tempo ed è quello che ho usato di più(insieme a TVU) e non mi ha mai dato problemi. Ecco, ho esposto quello che mi è successo, se qualcuno ha una idea o gli è accaduto qualcosa di simile mi piacerebbe mi desse un parere. Da domenica non ho più usato nessun programma p2p e, prima di provare ad usarli di nuovo, vorrei avere una idea di cosa mi è successo e soprattutto se rischio che succeda di nuovo. Per cui, se qualcuno ha una idea, lo ringrazio in anticipo...


Reply With Quote
  #2  
Old 02-16-2007, 01:03 AM
dave.heat dave.heat is offline
Senior Member
 
dave.heat's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 2,007
dave.heat is on a distinguished road
Default

non credo sia per un p2p-tv il problema ..hai usato altri pgm durante la giornata di domenica?
__________________
New: Highlights Sports
http://www.videohighlights.net Speciale Euro 2008 - Serie A, Serie B, Liga, Premierleague, Bundesliga, Basket, Rugby, NFL, NBA, Formula 1, Moto GP

TV GRATIS.net TV http://video.coolstreaming.us/tv/mytv.php?s=2160

Blog ufficiale di TV GRATIS.net http://www.tvgratisnet.com

!CrAzY ViDeO> Web http://www.crazyvideoweb.com

Mediacenter http://www.coolstreaming.it


Reply With Quote
  #3  
Old 02-16-2007, 02:52 AM
allen i allen i is offline
Member
 
allen i's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 24
allen i is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by dave.heat
non credo sia per un p2p-tv il problema ..hai usato altri pgm durante la giornata di domenica?


Non ho usato niente di strano, almeno niente che non avessi già usato altre volte. Io avevo pensato a qualche virus, ma ho fatto varie scansioni e non ho trovato niente. Poi comunque da domenica, una volta riacceso il computer, non ho più avuto problemi. Magari ora proverò ad usare i vari programmi p2p, uno per volta, per vedere se succede qualcosa. Mi interessava soprattutto avere un parere da chi usa regolarmente VGO e TVANTS.


Reply With Quote
  #4  
Old 02-16-2007, 12:11 PM
dave.heat dave.heat is offline
Senior Member
 
dave.heat's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 2,007
dave.heat is on a distinguished road
Default

non hanno mai dato problemi di questo tipo personalmente e anche per quanto riguarda altri utenti..è un problema nuovo questo.
__________________
New: Highlights Sports
http://www.videohighlights.net Speciale Euro 2008 - Serie A, Serie B, Liga, Premierleague, Bundesliga, Basket, Rugby, NFL, NBA, Formula 1, Moto GP

TV GRATIS.net TV http://video.coolstreaming.us/tv/mytv.php?s=2160

Blog ufficiale di TV GRATIS.net http://www.tvgratisnet.com

!CrAzY ViDeO> Web http://www.crazyvideoweb.com

Mediacenter http://www.coolstreaming.it


Reply With Quote
  #5  
Old 02-16-2007, 12:12 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

in effetti è la prima volta che sento di un problema simile...dubito che possano essere stati i p2p-tv
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #6  
Old 02-16-2007, 02:00 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

ti sei beccato qualcosa su intenet... posta il log di hijackthis!
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #7  
Old 02-16-2007, 02:14 PM
allen i allen i is offline
Member
 
allen i's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 24
allen i is on a distinguished road
Default

In effetti una cosa del genere non mi era mai successa, nè usando p2p nè usando altre cose. Il dubbio mi è venuto perchè ho usato VGO dopo un po' di tempo che non lo usavo ed ho pensato che la nuova versione potesse dare dei problemi(d'altronde è tutto in cinese quindi difficile capire se si usano comandi potenzialmente strani). Sul forum di TVANTS ho visto che nessuno ha mai avuto problemi. Va beh, staremo a vedere, certo una cosa del genere non mi era mai successa, e mi da fastidio non sapere da cosa può dipendere e se si può ripetere, magari lasciando qualche strascico nella funzionalità del computer. Comunque grazie per il vostro parere...


Reply With Quote
  #8  
Old 02-16-2007, 02:16 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

allen "the answer" i...
postami il log di hijackthis, vediamo cosa c'è che non va sul tuo pc!
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #9  
Old 02-16-2007, 02:17 PM
allen i allen i is offline
Member
 
allen i's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 24
allen i is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
ti sei beccato qualcosa su intenet... posta il log di hijackthis!


Ho già controllato il log di HijackThis(tra l'altro è una cosa che faccio regolarmente), ed anche lì non mi ha dato nessun risultato strano...


Reply With Quote
  #10  
Old 02-16-2007, 02:18 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by allen i
Ho già controllato il log di HijackThis(tra l'altro è una cosa che faccio regolarmente), ed anche lì non mi ha dato nessun risultato strano...


lo hai controllato dal sito? o lo hai controlalto tu?
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:11 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.