Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 04-06-2007, 11:28 AM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member

travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle

Il triste declino della scuola italiana

Un episodio che ci farà riflettere sulla scuola e chi la frequenta...http://www.lastampa.it/Torino/cmsSe.../2368girata.asp

Reply With Quote
Old 04-06-2007, 11:37 AM
Dadaldo Dadaldo is offline
Senior Member

Dadaldo is on a distinguished road

vero, sono episodi spiacevoli...che nn dovrebbero mai accadere...

Reply With Quote
Old 04-06-2007, 01:56 PM
corso corso is offline
Senior Member

corso's Avatar

corso is on a distinguished road

e´terribile, ma e´un episodio che evidenzia non soltanto il malessere della scuola italiana, ma anche di tutta quella del mondo occidentale.
infatti l´ evolversi dei costumi ed il desiderio sempre piu´vorace dei giovani ad avere tutto e subito, bombardati da pubblicita´, media e film ammiccanti, con il tacito appoggio di genitori troppo occupati a guadagnare il lesso per tirare avanti la famiglia, con il degrado della professione di docente, si e´creata su scala mondiale una situazione che credo ingestibile, essendo lo specchio della societa´di oggi. inoltre, come ben risaputo, l´europa e´influenzata dalla cultura americana. cio´che tira negli states diventa trend, moda da noi con qualche anno di ritardo. purtroppo sembra che si importino principalmente i lati peggiori. vedi appunto il livello di degenazione scolastica. (escludo la musica per giove!!!)

la cultura e´essenziale, aiuta (spesso) ad espandere la mente, a capire e tollerare altri usi e costumi anche opposti ai nostri. a non essere razzisti ad avere una chance nel (poverini) mondo del lavoro, a non cercare la guerra, a non andare allo stadio con l´intento di far del male, a viaggiare e capire....

insomma se io fossi ancora materiale da scuola, vorrei imparare il piu´possibile, e non mi importerebbe una pialla se non mi fanno portare il cellulare in classe.

Last edited by corso : 04-06-2007 at 02:07 PM.

Reply With Quote
Old 04-06-2007, 03:03 PM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member

travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle

Quote:
Originally Posted by corso
e´terribile, ma e´un episodio che evidenzia non soltanto il malessere della scuola italiana, ma anche di tutta quella del mondo occidentale.
infatti l´ evolversi dei costumi ed il desiderio sempre piu´vorace dei giovani ad avere tutto e subito, bombardati da pubblicita´, media e film ammiccanti, con il tacito appoggio di genitori troppo occupati a guadagnare il lesso per tirare avanti la famiglia, con il degrado della professione di docente, si e´creata su scala mondiale una situazione che credo ingestibile, essendo lo specchio della societa´di oggi. inoltre, come ben risaputo, l´europa e´influenzata dalla cultura americana. cio´che tira negli states diventa trend, moda da noi con qualche anno di ritardo. purtroppo sembra che si importino principalmente i lati peggiori. vedi appunto il livello di degenazione scolastica. (escludo la musica per giove!!!)

la cultura e´essenziale, aiuta (spesso) ad espandere la mente, a capire e tollerare altri usi e costumi anche opposti ai nostri. a non essere razzisti ad avere una chance nel (poverini) mondo del lavoro, a non cercare la guerra, a non andare allo stadio con l´intento di far del male, a viaggiare e capire....

insomma se io fossi ancora materiale da scuola, vorrei imparare il piu´possibile, e non mi importerebbe una pialla se non mi fanno portare il cellulare in classe.

Bravo Corso era proprio per questo che vi ho invitato a riflettere.La scuola è lo specchio di una società ormai in lento e agonizzante declino e gli ultimi episodi di bullismo, che c'è sempre stato sia chiaro,ma si manifestato con tutta la sua potenza con l'avvento di internet e dei videofonini dimostrano il livello culturale di un paese oppresso dalle lobby,dallo Stato e dalla Chiesa.Si torna al medioevo ragazzi belli nonostante la tecnologia e tutte ste' altre menate la nostra cultura è ferma e non si evolve bloccata dai poteri forti.

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 04:27 PM.