Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 06-10-2007, 04:18 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by petrescu
lasciamo stare...


Io ribadisco il mio concetto ... le assunzioni debbono avvenire in merito alle qualità dell'operaio e non in base alla religione ... se tu la pensi diversamente sono pronta a discuterne ... se inoltre tu hai come esperienza personale l'inverso, cioè che dei cattolici hanno licenziato dei testimoni di geova solo perchè facenti parte di diversa religione ... allora il mio discorso non cambia sono indubbiamente contro a questa situazione ...


Reply With Quote
  #12  
Old 06-10-2007, 04:19 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by corso
non solo, ma se si guarda chi e' riuscito da minoranza scalza e g**** a diventare una delle etnie piu' ricche e rispettate d'america, sono gli italiani DEL SUD. quindi la voglia di lavorare (e bene) c'e' sempre stata, e' il lavoro che e' SEMPRE mancato in italia nel sud.

Verissimo!Così vero che una trentina d'anni fa,trovandomi a Toronto e parlando con dei sindacalisti,mi confessarono che le Unions erano incazzate con gli Italiani perché tanto lavoravan che...rovinavan "Tempi e Metodi" che loro volevan ridurre a maggior favore.
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #13  
Old 06-10-2007, 04:23 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

non ho detto che la penso diversamente ma hai fatto un esempio stupido
hai mai visto un italiano lavorare da un cinese?
hai visto un italiano lavorare da un arabo?
hai mai visto un tedesco lavorare da un italiano (quando gli italiani erano gli albanesi)?
anche io farei lavorare un mo amico, connazionale, coinquilino, compagno di studi ecc ecc
con questo chiudo il discorso.
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #14  
Old 06-10-2007, 04:40 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by petrescu
non ho detto che la penso diversamente ma hai fatto un esempio stupido
hai mai visto un italiano lavorare da un cinese?
hai visto un italiano lavorare da un arabo?
hai mai visto un tedesco lavorare da un italiano (quando gli italiani erano gli albanesi)?
con questo chiudo il discorso.


Ah ecco ti sei sentito offeso perchè ho fatto un ragionamento stupido ... mi spiace ti sia sentito offeso dalle mie affermazioni in quanto oggi come oggi molti stranieri vengono assunti al posto di italiani (soprattutto nella sanità ... cliniche private ... e qui ho tante esperienze, tra le quali mia sorella ... licenziata per assumere dei rumeni ... dopo una lettera di spiegazioni è stata riassunta e gli è stato chiesto di insegnare il proprio lavoro ad un'infermiera ... constata mia sorella è un osa e svolgeva mansioni anche da infermiera all'interno della clinica stessa) perchè le aziende hanno delle agevolazioni fiscali nel fare questo ...

allora

si un italiano lavorare da un cinese l'ho visto ... ristorante cinese pizzettaio italiano ... ce ne sono molti qui a Roma

In egual modo ho visto egiziani lavorare in ristoranti italiani ... ho visto italiani andare a lavorare in Germania e così via dicendo ...

Comunque nel contesto la mia stupida affermazione era una conseguenza di quanto scritto da pietrosanero ... e cioè se hai amici,parenti o conoscenti in grado di farti lavorare... ho quindi aggiunto non solo amici o parenti ma anche persone facenti parte di una stessa religione ... nel contesto non mi sembra stupido quanto da me affermato ... aggiungo inoltre che mi spiace ti sia sentito offeso da questa mia affermazione ... e concludo dicendo chiudo anche io ...


Reply With Quote
  #15  
Old 06-10-2007, 05:49 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by yatta
Condivido ed aggiungo ... per esperienza personale ... che se sei testimone di geova entri a far parte di una comunità che licenzia operai non facenti parte di tale religione e ti assume nel giro di neanche una settimana ...


No, la mia Crotone no, ho un pezzo del mio cuore lì,

Ciao yatta, conosco la realtà dei testimoni di Geova, posso solo dire che di norma loro assumono coloro che fanno parte della loro religione, il che anche se non lo condivido è un loro diritto (anche se condizionato), di solito però non sono tenuti a licenziare coloro che non lo sono, anche se è possibile che lo facciano, sai in un ambiente fondamentalista è facile che accada. Solamente se vieni allontanato dalla loro comunità sono incoraggiati a farlo, ma credimi ormai solo in casi estremi.

Certo che togliere il pane di bocca a un'essere umano dimmi cos'ha di cristiano?


Reply With Quote
  #16  
Old 06-10-2007, 08:27 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by romans
Certo che togliere il pane di bocca a un'essere umano dimmi cos'ha di cristiano?



bisogna essere meno cristiani e piu' umani.


Reply With Quote
  #17  
Old 06-10-2007, 09:16 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by corso
bisogna essere meno cristiani e piu' umani.



Straquoto!


Reply With Quote
  #18  
Old 06-11-2007, 09:58 AM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Pizzo...


Sbaglio o non ho letto nulla sul "pizzo" e cose simili?
Che economia vuoi sviluppare se parte del fatturato lo devi dare a 'Uzzuccu, se devi far lavorare gli operai che ti dice 'Uzzuccu, se devi comprare dai fornitori che ti dice 'Uzzuccu, se devi pagare alle scadenze che ti dice 'Uzzuccu...


Reply With Quote
  #19  
Old 06-11-2007, 10:40 AM
gamen gamen is offline
Junior Member
 
gamen's Avatar
 

Join Date: Sep 2006
Posts: 27
gamen is on a distinguished road
Default

non divaghiamo troppo però


Scusate l'appunto ma dal tema iniziale ne sono stati toccati tanti altri e tutti degni di notevole approfondimento, sarebbe il caso però di farlo singolarmente se si vuole realmente affrontare il tema iniziale. Non ho la presunzione ad erigermi a moderatore ce ne sono tanti e tutti bravissimi . Se sono intervenuto e per chiarire un aspetto sul tema iniziale e cioè, è pur vero che il reddito (che però è una media statistica composta da diverse variabili.....) evidenzia un notevole sbilancio al nord rispetto al sud per gli aspetti che noi tutti conosciamo, il lavoro rappresenta comunque una grossa problematica sociale così come la religione a causa dell'intollaranza, degli estremismi ecc. ma, vi posso garantire, che per quanto riguarda i pensionati (con pensione minima INPS) al nord ci sono serie difficoltà anche e soprattutto per il diverso costo della vita e senza parlare della qualità della stessa in metropoli come Milano. Questo rappresenta anche un importante aspetto da aggiungere agli altri, che i signori governanti, passati e presenti, nelle loro realtà "insonorizzate" non vogliono affrontare. Il loro futuro come pensionati è evidentemente e comunque garantito....


Reply With Quote
  #20  
Old 06-11-2007, 11:16 AM
shifty shifty is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2007
Location: Cagliari,sa sardigna
Posts: 519
shifty is on a distinguished road
Send a message via MSN to shifty
Default

riprendendo il primo post di corso..
non credo che alla fine centri molto la religione
mi spiego..
il sud è da sempre(e immagino ancora x moltissimo tempo)il lato triste e povero della bell'italia.
Se chi di competenza non si deciderà a stanziare di più per la parte medio bassa dello stivale ci sarà una spaccatura radicale della nazione,credo addirittura condita dalla totale "invasione" di extracomunitari tanto da prenderne il controllo.
Purtoppo la situazione è nota a tutti ma nessuno si decide a dare una svolta,o perchè non sarebbe conveniente alle sue tasche o perchè non si adeguirebbe alla propria ideologia.
I dati comunque spaventano.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:47 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.